Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce si coccola il gioiello-Rodriguez, atteso all’anno della consacrazione

Il giovane attaccante giallorosso è stato blindato da Corvino e sarà protagonista del progetto tecnico targato Baroni.

Pablo Rodriguez, ora è l’ora di fare sul serio. Termini da impostare tra mille virgolette, chiaramente, ma il concetto è quello. Lo spagnolo del Lecce ha avuto un ottimo approccio tecnico e caratteriale con il club salentino e con il calcio italiano, ma nella prossima stagione è chiamato a maggiore continuità, soprattutto fisica, per fare il salto di qualità e diventare grande (con i dovuti step di crescita). Ed infatti Corvino l’ha blindato.

L’impatto che l’energia, la tecnica e la voglia di dimostrare di Pablito hanno avuto con il Lecce è ben noto. Nelle prime uscite, nonostante i tanti acciacchi tra pubalgia, Covid ed affanni muscolari, ogni pallone toccato è stato oro tra gol, assist e rigori procurati. Tenere quel ritmo era impossibile, ma sino all’ultimo match giocato lo spagnolino è stato sempre pimpante, sempre utile alla causa. Una freccia utile dall’inizio, devastante a gara in corso.

Quest’anno, però, sarà chiamato non solo a confermarsi, ma anche a fare di più, ad essere ancor più protagonista perché, di certo, gli verranno date maggiori chance. Mister Baroni cercherà di trovargli una collocazione tattica, visto che è nota la stima del tecnico nei confronti del talento canario. Le settimane di preparazione serviranno soprattutto a questo, poi toccherà a Rodriguez, che fisicamente starà certamente meglio di un anno fa, farsi trovare pronto con l’appuntamento con il salto di qualità.

Intanto la società ha fatto il suo, tant’è che il direttore tecnico Corvino non ha perso occasione per sottolineare il fatto che non lo lascerà partire in questo mercato“I tifosi giallorossi se lo godranno ancora”, ha promesso il dirigente di Vernole. Il mercato è lungo e ricco di sorprese, ma sembra proprio che Pablito farà saltare ancora il Via del Mare, stavolta magari con i tifosi dentro.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
2 anni fa

Grande Pablito sono sicuro che quest’anno farà valere il suo talento con i suoi goal ed assist le difese avversarie sono avvertite

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

È il ns Pato questo ragazzo mi impressiono’ l’estate scorsa in Youth League tanto che alla notizia del suo arrivo a LECCE credevo fosse uno scherzo. È un predestinato e nel suo futuro vedo grandissime cose, grande PABLO LECCE è la piazza giusta dove costruire un grandissimo futuro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con mister Baroni si.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

grande Pablitooo

Paolo
Paolo
2 anni fa

Pablo deve confermare quanto di buono ha fatto in questo campionato.
Speriamo anzi che si superi

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce