Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “La B sembrerà una Serie A-2. Il mio Vicenza si farà valere”

L’allenatore del Vicenza, ex calciatore giallorosso, ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

La Serie B sembrerà una Serie A-2? Sì, al via ci saranno tante società blasonate con squadre competitive. Ci sarà da combattere ma proprio per questo è tanta la voglia di fare bene e riportare la gente allo stadio. Buffon? Un grande campione, è un onore averlo in B. Un uomo dai valori importanti, non è semplice scendere di categoria. Ha fatto la storia del calcio, quando affronteremo il suo Parma gli renderemo merito ma faremo anche di tutto per fargli gol.

Pippo Inzaghi? Un allenatore di alto livello, Pippo è stato bravo a ripartire dopo l’esperienza col Milan. A Brescia va certamente per vincere, ma siamo in tanti a voler vincere. E quindi troverà pane per i suoi denti. Balotelli? Aveva scelto Monza per rilanciarsi, ma dopo sei mesi di stop non è facile far ripartire unmotore importante come il suo. L’operato di Mancini in Nazionale? Ha fatto un lavoro enorme di riavvicinamento alla gente, ma anche di costruzione della squadra, il suo atteggiamento, l’unità di intenti. Bravo lui, il suo staff e anche la Federazione a ricreare tanto entusiasmo.

Salernitana e Venezia nella passata stagione? Sì, non erano certe tra le favorite per la promozione. Per dire dell’impresa che hanno fatto basti pensare che si sono messe alle spalle Lecce, Monza e SPAL. Complimenti a Castori e Zanetti per il percorso. Sarà una B ancora più intrigante e difficile. E stimolante. Ma il Vicenza saprà farsi valere e con la sua gente allo stadio potrà essere più forte degli altri, a livello di carattere e mentalità.

I nuovi allenatori in B che mi incuriosiscono maggiormente? Certamente Cristiano Lucarelli della Ternana, che ha vinto il campionato la C inmaniera incredibile. Ho un grande rapporto con lui, sono stato il suo testimone di nozze, ma oggettivamente a Terni sta facendo un lavoro eccezionale. E poi Enzo Maresca a Parma, con una rosa fortissima: è un allenatore da seguire con interesse. Una promozione determinata con uno spareggio tra la quarta in B e la quartultima in A? Ipotesi affascinante. Le idee non mancano, qualcuna dovrà essere messa in pratica perché il calcio sta cambiando e anche i campionati vanno riformati. Confido molto in Gravina.

La costruzione dal basso? Come tutte le cose, se la fai bene ti torna utile.Ma è chiaro che devi saperlo fare e avere i difensori giusti. Di certo fa parte di un percorso di crescita, sta all’allenatore capire quanto si deve insistere e quando è il momento di fermarsi. Allegri, Mourinho e Sarri tornano in Serie A? Bentornati! Sono tecnici di spessore altissimo che danno un valore aggiunto alla A, ci faranno divertire“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma è vero che i Vicentini si mangiano i gatti?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Brutti tacchini rosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono solo dei tacchini, Davide Brig e Riccardo Aralla ne sapete niente ?

Articoli correlati

Il tecnico saluterà i Ramarri dopo la sfida di Lecce. Lovisa ha da tempo l’ok...

Secondo quanto riportato da trivenetogoal, l’allenatore con un passato nel Vicenza sarebbe il prescelto per...

L’ex centrocampista del Lecce e tecnico che ha iniziato la stagione sulla panchina del Vicenza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce