Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pizzini e il Trapani, un matrimonio fallito prima del crac economico

Dopo l’approfondimento di ieri su Francisco Pizzini, calciatore in uscita dall’Independiente seguito dal Lecce, parliamo della trattativa che l’avrebbe potuto portare al Trapani nel gennaio del 2020.

Francisco Pizzini doveva essere una freccia nell’arco del Trapani di Fabrizio Castori alla ricerca della salvezza, poi fallita, in Serie B. Nell’ambito del calciomercato di gennaio, i granata siciliani cercavano un elemento di gamba per rinforzare il 3-5-2 sormontato da Biabiany e Pettinari, quell’anno autore di 17 reti. All’improvviso, l’allora d.s. Luca Nember, passato anche dal Foggia, centrò il colpaccio: nessuno, in Sicilia, si aspettava un calciatore dal curriculum di Pizzini, che già allora aveva delle presenze in Copa Libertadores, al Trapani.

Nember mise a punto l’accordo limando tutti i dettagli e informò il presidente Heller. Nel gennaio del 2020, però, il primo dirigente annunciò le difficoltà finanziarie della squadra, innescate dal deposito dei contratti di tre calciatori, lo stesso Biabiany più Grillo e Strandberg, che pesarono per 1milione e 100mila euro sulle casse della società. Il monte ingaggi schizzò in alto, il Trapani aveva bisogno di ricapitalizzare e il patron della società Petroni allontanò Heller.

Con il cambio alla guida della società, saltò anche la poltrona del d.s. Nember e, di conseguenza, furono annullati tutti gli affari già definiti per il settore tecnico.

Francisco Pizzini, sicuro della riuscita dell’affare, postò anche una foto del porto di Trapani, pronto a imbarcarsi per l’Italia. Non se ne fece nulla per motivi non legati al calciatore. Ora, a un anno di distanza e dopo l’esperienza positiva al Defensa y Justicia, Pizzini, il cui contratto con l’Independiente scadrà nel 2022, potrà sposare la causa Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
2 anni fa

Olivieri gioca anche punta centrale, Listkowsi gioca anche trequartista e Pizzini gioca anche a dx. Per dire.

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa

Basta ca nu be’ iddhru ca porta spurchia e ni face fallire…

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Mah… Olivieri che cosa l’abbiamo preso a fare? Giocano sulla stessa fascia a sinistra dove guarda caso c’è Listkowsky che a mio modo di vedere è un ottimo giocatore….
A noi servono degli esterni di destra è non degli adattati al ruolo di 29 anni!
Forza Lecce

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce