Resta in contatto

News

Monza, Stroppa: “Questa B è una A2. Inseguiamo l’obiettivo Serie A”

Le prime dichiarazioni del nuovo tecnico biancorosso dalla sala stampa dell’U-Power Stadium.

RITORNO A CASA. “Voglio fare un ringraziamento a tutti, dal presidente al dottor Galliani. E’ una sensazione strana, ho allenato lontano da casa negli ultimi anni, questa nuova esperienza mi fa tornare in un posto a me caro. Sarà un’esperienza nuova, cercherò attraverso una dedizione maniacale per arrivare ai risultati sperati. La scelta non è stata semplice, ci sono tutte le componenti per far bene, non era semplice poter decidere. Il ritorno a Monza e col dottor Galliani, spero di non trovare intoppi o cose negative sul mio percorso”.

MENTALITA’. “Posso portare la mia idea di gioco, sono stato scelto per quello che si è visto in questi anni. Il discorso mercato è prematuro da fare, di sicuro c’è grandissima sintonia, vediamo quotidianamente”.

PRESSIONE. “Assolutamente sì, non potremo fare altro che inseguire questo obiettivo. Sappiamo il campionato che ci aspetterà, molti la descrivono come una A2, non sarà semplice. Abbiamo l’esperienza e le capacità per poter andare dritti per la nostra strada. Non so se sarà un percorso netto, la serie B è sempre difficile”.

PARAGONI. “Mi porto dietro l’esperienza del settore giovanile del Milan, già al Milan primavera si era vinto qualcosa. Al di là della bravura dell’allenatore ci sono i giocatori che possono fare la differenza. La squadra lo scorso anno è arrivata terza. Si può migliorare, ma vedremo. A Foggia è iniziato un percorso per poter vincere, è successo lo stesso a Crotone. Ma per vincere serve testa e unità di intenti, è un lavoro complesso. Ma ci sono tutte le componenti per poter ripetere le cose fatte fino qui. A Foggia partivamo per salvarci, a Crotone per vincere. Si è partiti con una stagione dove si voleva vincere, siamo arrivati secondi, è stata una cavalcata non semplice, poi è culminata con un finale di stagione straordinario. Ma abbiamo portato un obiettivo cercato sin dall’inizio”.

SCORSO ANNO. “Cos’è mancato? Non voglio rispondere a questa domanda. Non è semplice fare un percorso in serie B, non bisogna mai mollare. Il percorso non è così scontato, nel giro di poche giornate può accadere tutto. Non bisogna mai mollare, bisogna avere la consapevolezza che potremmo avere difficoltà”.

DANY MOTA. “Credo sia un giocatore di assoluto livello, sarebbe un ulteriore tassello. Se hai un giocatore che va in doppia cifra può essere soltanto una soddisfazione in più”.

SCELTA. “Ci sono tutte le componenti per lavorare al meglio, ho avuto la fortuna di poter scegliere. Sarà prettamente indirizzata sul percorso che si potrà fare insieme”.

OBIETTIVO. “Siamo qui a parlare di un certo obiettivo, ma bisogna dimostrarlo sul campo. Dobbiamo cercare di essere pronti a tutti. Non è così scontato, ma abbiamo tutte le armi in regola per poterlo fare. Dobbiamo essere protagonisti, questo è basilare per poter vincere. Per farlo bisogna fare meglio dell’avversario, vedremo se gli episodi porteranno le prestazioni da una parte rispetto che a un’altra”.

Approda su ForzaMonza.it per tutte le news sui biancorossi.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News