Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Helgason-Bjarnason: ieri avversari, domani compagni?

L’ultimo obiettivo di mercato del Lecce proviene dal campionato islandese, torneo da cui Corvino ha prelevato il difensore centrale. Il centrocampista, elemento duttile, ha sfidato Bjarnason neanche un mese fa.

Thórir Jóhann Helgason potrebbe rinforzare la mediana del Lecce. O la difesa. Il dubbio sulla collocazione tattica del calciatore del FH Hafnarfjordur non è frutto di mancanza di dati sul suo rendimento, bensì della capacità di giocare bene non solo a centrocampo e sulla trequarti, suo ruolo naturale. Il 20enne ha già disputato 11 gare nell’Urvalseild, la Serie A islandese. Dopo un inizio da mezzala offensiva nel 4-3-3 messo in piedi dal tecnico dell’FH, Helgason ha giocato da terzino nelle ultime due partite di campionato contro il KA Akureyri e il Valur, squadra prima in classifica, eliminata recentemente dalla Dinamo Zagabria nei preliminari di Champions, dove militano le leggende islandesi di Euro 2016 Haldorsson e Saevarsson.

Il KA Akureyri era la squadra di appartenenza di Brynjar Bjarnason, neoacquisto del Lecce. Il pareggio tra FH Hafnarfjordur e KA Akureyri (1-1) rischia di esser stata una partita tra futuri compagni. Bjarnason presidiava l’area ospite e, dall’altra parte, Helgason esordiva da laterale di difesa a sinistra. Contro il Valur, poi, il 20enne si è disimpegnato nella casella di terzino destro, posizione al momento vacante nello scacchiere del Lecce.

Una settimana fa, infine, Helgason ha disputato l’andata del primo turno preliminare di Conference League: l’FH Hafnarfjordur era opposto agli irlandesi dello Sligo Rovers. Sull’isola scandinava, i padroni di casa si sono imposti per 1-0 e Helgason ha giocato trequartista centrale nel 4-2-3-1. L’islandese, stando almeno a quanto provato nella prima porzione di un campionato nel pieno delle gare, si potrebbe dimostrare un importante jolly.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Incredibile corvino con questi islandesi corvino umiltà ..umiltà…umiltà

Paolo
Paolo
2 anni fa

Scusate, ma posso avere dei dubbi…?
Corvino è vero che non hai un soldo, ma il campionato islandese è una buona seri D o poco meno.
Qualche elemento italiano di serie C nooo…?

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa
Reply to  Paolo

Ti sbagli proprio,

Antonio
Antonio
2 anni fa

Fondamentalmente altro giocatore da 4 centesimi nn ha importanza ne il ruolo ne il valore ma CHE NN COSTI NULLA CHE NN HA MERCATO CHE NN LO VUOLE NESSUNO PROVENIENTE DA UN CAMPIONATO A DIR POCO DILETTANTISTICO
Il suo cartellino è valutato 18.000 euro

Tancredi di Lecce
Tancredi di Lecce
2 anni fa
Reply to  Antonio

Veramente è valutato 125.000 euro su transfermarkt e di solito si parte al ribasso per i giocatori giovani. Ma poi hai visto qualche video?

Tancredi di Lecce
Tancredi di Lecce
2 anni fa

*rialzo

E poi la sua ultima valutazione su transfermarkt è di dicembre 2020, prima dell’esordio nella nazionale maggiore. Ciò vuol dire che il prezzo adesso è minimo raddoppiato

Last edited 2 anni fa by Tancredi di Lecce
Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Bah…. Che dire… prendiamo un ragazzo di cui si sa davvero poco, non un 15enne da crescere alle giovanili ma un 21enne che gioca in un campionato molto differente dal nostro ( la B è di 2/3 categorie superiori) di cui non c’è un identità fissa a livello di posizione in campo. Mi sembra che si stia davvero giocando a dadi…..
Spero con il cuore che Corvino ne esca vincitore e stupisca noi tifosi perché così non sembrano altro che sole scommesse….
Forza Lecce

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Andrea74

?

Dario
Dario
2 anni fa

Dopo Lepore (capace di giocare male un po’ in tutti i ruoli) sono un po’ diffidente sui jolly.
Questo dovrebbe essere un centrocampista, e in quella zona siamo strapieni tra Henderson, Majer, Blin, Hjulmand e Mancosu.
Se arriva come terzino destro (ma ne dubito) invece è un’altra storia.

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce