Resta in contatto

Euro 2020

Italia-Argentina a Napoli, c’è il via libera della Fifa per la Coppa Maradona

Un’amichevole di grande prestigio tra i campioni d’Europa e del Sudamerica nel ricordo del “Pibe de Oro”

Dopo la vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia, preceduto di poche ore dal successo dell’Argentina in Copa America, le due nazionali potrebbero affrontarsi a Napoli per la Coppa Diego Armando Maradona.

La proposta nata nei giorni scorsi da un’idea del quotidiano argentino Olè potrebbe presto diventare realtà. Secondo quanto riportato da Tyc Sports, una delle televisioni più note dell’America latina, la Fifa avrebbe già dato la conferma alla Federcalcio argentina trovando addirittura una data tra dicembre e gennaio.

La sfida Italia-Argentina prenderebbe di fatto il posto della Confederations Cup che, dal 1992 al 2017, ha messo di fronte tutte le nazionali vincitrici dei rispettivi tornei continentali, alle quali si aggiungevano la squadra ospitante (che l’anno dopo avrebbe organizzato i mondiali) e i campioni del mondo in carica.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Euro 2020