Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pizzini, altro dietrofront: ufficiale il ritorno al Defensa y Justicia

L’ala argentina, reintegrata pochi giorni fa in rosa dall’Independiente, ha lasciato ufficialmente la squadra di Avellaneda per far ritorno al club dove l’anno scorso ha vinto la Copa Sudamericana.

Finisce ufficialmente il tormentone Francisco Pizzini. Il 27enne argentino, contattato dal Lecce a inizio luglio senza giungere a un accordo per il trasferimento, si congeda dall’Independiente, dove ha vissuto un periodo da separato in casa. Ieri, il Defensa y Justicia ha acquistato il 50% del calciatore (in Argentina sono ancora concesse le comproprietà) per 200.000 dollari. Pizzini torna in gialloverde, dove è stimato anche per il ruolo importante recitato nella vittoria della Copa Sudamericana 2020 con 40 presenze, 12 assist e 1 gol, firmando un contratto fino al 2023.

Sull’edizione online del popolare giornale argentino Olé si parla di un Pizzini stimatissimo dal tecnico dell’Independiente Falcioni ma ormai troppo in disaccordo con il club Rojo per pensare di recuperare il matrimonio. Per il Defensa y Justicia resta comunque un affare importante. Inizialmente, l’Independiente aveva fissato un prezzo di 1.5 milioni di dollari per il riscatto (dell’intero cartellino) di Pizzini, tornato alla casa madre proprio dal Defensa. Questi ultimi, impossibilitati a offrire la cifra, hanno lasciato andare Pizzini e, dopo le trattative non formalizzate con Vélez e Lecce, sono riusciti ad avere il calciatore a cifre decisamente più basse, giocando anche sulla volontà dell’Independiente di “disfarsi” di un atleta non recuperabile.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con tanti italiani..meno male..una scommessa in meno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Alfredo Ratano

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce