Pizzini, altro dietrofront: ufficiale il ritorno al Defensa y Justicia

L’ala argentina, reintegrata pochi giorni fa in rosa dall’Independiente, ha lasciato ufficialmente la squadra di Avellaneda per far ritorno al club dove l’anno scorso ha vinto la Copa Sudamericana.

Finisce ufficialmente il tormentone Francisco Pizzini. Il 27enne argentino, contattato dal Lecce a inizio luglio senza giungere a un accordo per il trasferimento, si congeda dall’Independiente, dove ha vissuto un periodo da separato in casa. Ieri, il Defensa y Justicia ha acquistato il 50% del calciatore (in Argentina sono ancora concesse le comproprietĆ ) per 200.000 dollari. Pizzini torna in gialloverde, dove ĆØ stimato anche per il ruolo importante recitato nella vittoria della Copa Sudamericana 2020 con 40 presenze, 12 assist e 1 gol, firmando un contratto fino al 2023.

Sull’edizione online del popolare giornale argentino OlĆ© si parla di un Pizzini stimatissimo dal tecnico dell’Independiente Falcioni ma ormai troppo in disaccordo con il club Rojo per pensare di recuperare il matrimonio. Per il Defensa y Justicia resta comunque un affare importante. Inizialmente, l’Independiente aveva fissato un prezzo di 1.5 milioni di dollari per il riscatto (dell’intero cartellino) di Pizzini, tornato alla casa madre proprio dal Defensa. Questi ultimi, impossibilitati a offrire la cifra, hanno lasciato andare Pizzini e, dopo le trattative non formalizzate con VĆ©lez e Lecce, sono riusciti ad avere il calciatore a cifre decisamente più basse, giocando anche sulla volontĆ  dell’Independiente di “disfarsi” di un atleta non recuperabile.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
5 anni fa

Alfredo Ratano

Commento da Facebook
5 anni fa

Con tanti italiani..meno male..una scommessa in meno

Articoli correlati

Dall’Inghilterra, iniziano a rimbalzare rumors sul difensore portoghese...
corvino
L’ex responsabile dell’area tecnica ĆØ tornato a parlare del suo ciclo vincente in giallorosso...
Dopo la maxi-sosta in campo al Via del Mare domenica alle 15...

Altre notizie