Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni ha due Lecce a disposizione

A poche ore dalla prima gara ufficiale della stagione abbiamo analizzato la rosa che ha disposizione il tecnico Marco Baroni.

L’allenatore toscano a quindici giorni dalla chiusura delle trattative di calciomercato può ritenersi soddisfatto di quello che è stato l’operato della società in questa sessione di trattative, infatti ad oggi può contare su praticamente due formazioni per poter allestire l’undici da mandare in campo. All’appello, dopo l’episodio che ha riguardato Marco Mancosu, manca solamente un tassello a centrocampo.

NUOVI ARRIVI. Nell’undici titolare, che abbiamo messo in campo, trovano spazio quasi tutti nuovi acquisti, fatta eccezione per Gendrey che, sembra partire dietro nelle gerarchie rispetto a Calabresi che nel momento in cui ritroverà la migliore condizione dovrebbe essere a tutti gli effetti il titolare della fascia destra. Parte anche dalla panchina un altro nuovo arrivato l’islandese Bjarnason, che con tutta probabilità avrà bisogno di un periodo d’adattamento al calcio italiano. In mediana Blin sarà il metronomo della squadra, il giocatore che avrà l’incarico di dettare i tempi, mentre Helgason potrebbe rappresentare un importante alternativa a gara in corso. In avanti le maggiori novità, complice anche il nuovo modulo voluto dalla società a Baroni. Nel 4-3-3 troveranno spazio Olivieri e l’ultimo arrivato Strefezza che supporteranno il bomber Coda nella manovra offensiva, in panchina, come alternative, ci sono tre vecchie conoscenze: Listkowski, Rodriguez e Paganini, che oltre ad essere un’opzione possono essere importanti anche a gara in corso.

GLI ALTRI. La rosa del Lecce in questo momento è estremamente profonda e per questo nei prossimi giorni il direttore Trinchera dovrà essere bravo a sfoltirla per alleggerire anche il monte ingaggi per il prossimo torneo, in questo gruppo con le valige in mano ci sono: Vigorito, Meccariello, Riccardi, Benzar e Mancosu. Cinque giocatori con diverse situazioni di mercato, se per quello che è oramai l’ex capitano trovare una nuova squadra non dovrebbe essere un problema, complice anche l’eliminazione della clausola rescissoria, più complessa sembra essere la situazione di Vigorito che sostanzialmente da due anni non riesce a trovare una soluzione per rilanciare la sua carriera; sul filo di lana invece dovrebbe trovare un’opportunità Meccariello che in già nel corso di questa sessione di mercato ha avuto diversi sondaggi, come quello della Ternana e del Vicenza. Dovrebbe invece essere in prestito il futuro di Benzar e i giovani Monterisi, Felici e Burnete. Mentre vivrà un torneo tra la prima squadra e la formazione primavera il giovane Vulturar che ha dimostrato nel corso del ritiro di essere già all’altezza della situazione con il gruppo di Marco Baroni.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola Grandolfo
Nicola Grandolfo
2 anni fa

finché si vince,va tutto bene.
Bisogna guardare anche le prossime avversarie per capire i rinforzi e le mosse tattiche di questo Lecce.
Come gioca l’Inter?,e la Juventus?
Come batterle?
Una Coppa Italia al sud farà sicuramente onore e scalpore.
Forza ragazzi !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

In pratica, forse dico una fesseria, chi doveva andare via è titolare….boh

Gigi71
Gigi71
2 anni fa

Ricordo PARMA-LECCE 1-3 e qualificazione.
Qualche critica ?
Scriviamo dei commenti per confrontarci e migliorarci ancora, dobbiamo essere orgogliosi del Lecce.
Forza Lecce

Goleccego
Goleccego
2 anni fa

Helgason non l’hai nemmeno citato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rodriguez cosa deve fare per essere titolare…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Peccato per Felici che è sempre infortunato! sembra avere talento

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa

Se Pisacane è fuori dal progetto e Vera non convince occorrono 2 difensori. A centrocampo è necessaria un’alternativa a Mayer. Promette molto bene Vulturar nonostante la giovane età ma è un centrale. In attacco se Paganini convince Baroni (ed io credo che possa fare bene se gioca nel suo ruolo naturale) le 2 caselle di destra sono occupate. Preoccupano invece le condizioni fisiche di Listkowski e Rodriguez che spesso sono fermi ai box. In tal caso bisognerà pensare a qualcuno che offra garanzie di maggior tenuta.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Kunta Moi

Il problema che il suo ruolo naturale è esterno di centrocampo..🙏🙏 non bu fissati con sto Paganini.. esterno di attacco è un altro ruolo!

Daniele
Daniele
2 anni fa

Ma yalcin. Che fine a fatto qualcuno lo sa? Grazie

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Daniele

A casa sua in Turchia.. ha qualità importanti ma penso che non sia stato preso per motivi comportamentali..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pisacane nu ne mancu convocato..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma oltre che un centrocampista io penserei a sostituire Listkowski sul quale sono convinto non possiamo, fare affidamento. 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pisacane non convocato… è fuori dal progetto

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Visto i problemi familiari avuti potrebbe accasarsi in qualche squadra campana

Gian
Gian
2 anni fa

Peccato per voi che Pisacane è Listkowsky non siano stati convocati.. e poi c’è Vera, assolutamente improponibile sulla sinistra! Quindi mancano ancora un terzino sinistro, un marcatore, 2 centrocampisti, una punta esterna (mancina) e un centravanti… altro che “mercato soddisfacente”!!

SpecialOne
SpecialOne
2 anni fa
Reply to  Gian

Mezza squadra praticamente……

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Secondo me le alternative in attacco differiscono troppo, per caratteristiche, dai presunti titolari.Urge un vice Coda e almeno un altro esterno che salti l’uomo

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Felici e Burnete dovrebbero rimanere. Uno è in fase di recupero (rientro a pieno regime a settembre) e non penso sia appetibile, il secondo sarà il titolare dell attacco della primavera. Monterisi deve partire per crescere tanto siamo già coperti pure con le partenze di Mecca e Pisacane perché abbiamo Calabresi e i primavera tipo Pascalau o Lemmens

Articoli correlati

Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce