Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pareggio a reti bianche tra un Lecce sperimentale e la Primavera

Sul rettangolo verde del Via del Mare, la Primavera di mister Vito Grieco ferma sullo 0-0 i calciatori di Baroni. Pochi spunti offensivi per Pablo Rodriguez, schierato al centro dell’attacco. Strefezza sprecone nel primo tempo, ottimo approccio dei baby attesi dalla ricerca della salvezza in Primavera 1.


30′ Fine della gara.

27′ Nessuna azione degna di nota. Le difese respingono ancora gli attacchi avversari. Spiccano due interventi alla disperata di Meccarello e Bjarnason per ribattere due tiri ravvicinati di Burnete e Gallorini.

20′ Il Lecce prova a sfondare sulla destra, ma i due difensori della Primavera fanno ottima guardia.

18′ Azioni spezzettate sul terreno di gioco del Via del Mare. Le due squadre non arrivano in porta.

12′ Gioco fermo: Calabresi è a terra, ma l’amichevole riparte, il terzino scuola Roma vuole continuare a giocare.

10′ Milli non capitalizza un ottimo contropiede per la Primavera. Destro sulla gamba di Bjarnason

7′ Helgason calcia abbondantemente sopra la traversa da ottima posizione dopo un passaggio interessante di Paganini.

6′ Bleve abbranca in presa un cross di Saaloma.

1′ Inizia il secondo tempo: confermata la formazione che ha iniziato la gara. Strefezza arretra in mediana con Paganini davanti nel tridente insieme a Rodriguez e Listkowski.


30′ Listkowski a terra. Il polacco, toccato duro alla caviglia da Milli, si rialza.

29′ Gallo allunga un pallone di testa, Rodriguez fa un’altra sponda che libera l’inserimento di Strefezza. L’ex SPAL, solo in area contro Hasic, aggira l’avverarsario e, solo di fronte a Borbei, mette fuori il destro a incrociare.

27′ Calabresi entra in area, dribbla un avversario con un tunnel e, di punta, costringe Borbei alla bella parata. Sul conseguente corner, Meccariello salta più in alto di tutti: Borbei risponde ancora presente.

24′ Ancora Strefezza da fuori area: finta di corpo e tiro di precisione sul palo lontano che termina di poco fuori.

21′ Sussulto di Strefezza: tiro a giro che lambisce il palo.

17′ Milli conquista il fondo sulla sinistra e scarica per l’accorrente Nizet. Il terzino, invece di crossare, calcia verso la porta nel tentativo d’ingannare Bleve, che recupera e blocca.

16′ Prolungata azione da calcio d’angolo in area del Lecce Primavera: corta respinta su cui Calabresi esplode il destro, respinto.

15′ Molti interventi per Bjarnason. Il centrale islandese controlla spesso i servizi che, dalla difesa, sono indirizzati a Crone Back, autore di sponde che mettono in moto gli esterni.

14′ Sventagliata alla ricerca di Strefezza. L’ex SPAL controlla in area, ma Nizet si presenta bene e, con il corpo, tiene alta la guardia e gli soffia il pallone.

13′ Interessante l’approccio di Saaloma. Il finlandese cerca spesso il fondo del campo palla al piede. Gallo deve restare concentrato per evitare le sue folate.

11′ Il Lecce fatica a tenere il possesso del pallone. Bjarnason cerca il ribaltamento veloce per Rodriguez, ma il passaggio dell’islandese è sballato.

9′ Primavera vicina al gol. Burnete arpiona un pallone in area, mettendosi a distanza da Monterisi, ma il tiro è alto.

9′ Crone Back cerca di sfondare sul centrodestra della difesa, che però chiude. Attento Monterisi.

8′ Lancio alla ricerca di Burnete, Bjarnason fa buona guardia e mette in fallo laterale. I baby attaccano ancora e da un buon servizio del romeno per Crone Back nasce un altro intervento difensivo di Bjarnason che spara in angolo.

5′ Helgason soffia palla a Marti sulla trequarti e serve Listkowski sulla sinistra. Il polacco sterza verso il centro e conclude sul primo palo, Borbei c’è.

1′ Prime azioni della gara. Uomini di Baroni con il 4-3-3: Bjorkengren confermato in regia, Vulturar agisce da mezzo destro ed Helgason completa la mediana. Davanti si rivede Listkowski, a sinistra del tridente chiuso da Rodriguez e Strefezza. Primavera con il 4-4-2. Sulle fasce sono altissimi Saaloma e Milli. In attacco, Burnete gira attorno a Crone Back. Formazione più che sperimentale per Baroni, che mischia le carte.

Palla al centro: si attende solo il fischio d’inizio dell’arbitro Andrea Guglielmo


Il tabellino

Lecce-Primavera 0-0

Lecce p.t. (4-3-3): Bleve; Calabresi, Bjarnason, Monterisi (22’Meccariello), Gallo; Helgason, Vulturar (22’Paganini), Bjorkengren; Strefezza (22’st Monterisi), Rodriguez, Listkowski. All.Baroni

Primavera (4-4-2): Borbei; Lemmens, Hasic (11’st Dreier), Ciucci, Nizet (11’st Radicchio); Saaloma (11’st Scialanga), Marti (20’st Lippo), Mancarella (1’st Vulturar) (11’st Gallorini), Milli; Crone Back (11’st Gallorini), Burnete . A disposizione: Bufano, Morelli,, Luperto, Luciano, Russo, Moccia, Filippi Filippi. All. Grieco

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
2 anni fa

Ottima primavera 🏅

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Qualcuno della Primavera prestissimo sarà in prima squadra.. Nizet,Lemmens, Oltremarini e l ultimo arrivato finlandese.. Mentre Vulturar, Burnete faranno spola tra prima squadra e primavera. Il futuro è radioso

Frank de luca
Frank de luca
2 anni fa

Incominciamo bene !!!!!!Fate giocare la primavera.Scherzo forza Lecce ci impegneremo.

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce