Sessione estiva con grandi colpi e zero bocciature per le compagini cadette, tutte mossesi in modo positivo secondo la Rosea.
A poche ore dalla conclusione del mercato estivo, la Gazzetta dello Sport ha voluto fare i conti ai movimenti registrai nel campionato cadetto. Una sessione, quella relativa alla Serie B, giudicata addirittura di lusso alla luce dei tanti arrivi dalla categoria superiore, ma anche dall’estero. E scoppiettante fino alla fine, tant’è che fino al gong non sono mancati i colpi di scena, con Marrone finalizzato dal Monza a secondi dal termine e, al contrario, il francese Huard sfumato al Brescia sul filo di lana.
Ma chi è stato il migliore dell’estate cadetta? Per la Rosea il trono è, tanto per cambiare, del Monza, che merita 9 per aver portato in B nomi del calibro di Favilli, Pereira, Mazzitelli e Antov. Subito dietro 8,5 per il Frosinone, davvero scatenato: Ricci, Garritano, Canotto colpi a zero, ma anche Casasola e Cicerelli. Mezzo punto in meno ma mercato top anche per il Parma, che cede diversi big ma ne tiene altrettanti, portandosi a casa quel Vazquez reduce dalla Champions sevillana, e per la neopromossa Ternana che punterà su un tandem clamoroso Pettinari-Donnarumma.
E il Lecce? Si prende un bel quinto posto forte del suo 7,5. Decisamente positivo, dunque, il giudizio sull’operato di Corvino e Trinchera, che noi vi andremo ad approfondire in serata. Come i giallorossi anche SPAL, Vicenza, Cremonese, Como e Brescia. Un gradino sotto con 7 di voto si trovano poi Alessandria, Ascoli, Cittadella, Perugia, Pisa, Pordenone e Reggina. Poco più che sufficienti le sessioni delle neo retrocesse Benevento e Crotone, mentre la peggiore, con 6, è il Cosenza. Comprensibile, visto che il mercato cadetto dei Lupi della Sila è durato nemmeno un mese.