Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – I voti al mercato “di lusso” della B: dominio Monza, bene, Frosinone e Parma. E il Lecce…

Sessione estiva con grandi colpi e zero bocciature per le compagini cadette, tutte mossesi in modo positivo secondo la Rosea.

A poche ore dalla conclusione del mercato estivo, la Gazzetta dello Sport ha voluto fare i conti ai movimenti registrai nel campionato cadetto. Una sessione, quella relativa alla Serie B, giudicata addirittura di lusso alla luce dei tanti arrivi dalla categoria superiore, ma anche dall’estero. E scoppiettante fino alla fine, tant’è che fino al gong non sono mancati i colpi di scena, con Marrone finalizzato dal Monza a secondi dal termine e, al contrario, il francese Huard sfumato al Brescia sul filo di lana.

Ma chi è stato il migliore dell’estate cadetta? Per la Rosea il trono è, tanto per cambiare, del Monza, che merita 9 per aver portato in B nomi del calibro di Favilli, Pereira, Mazzitelli e Antov. Subito dietro 8,5 per il Frosinone, davvero scatenato: Ricci, Garritano, Canotto colpi a zero, ma anche Casasola e Cicerelli. Mezzo punto in meno ma mercato top anche per il Parma, che cede diversi big ma ne tiene altrettanti, portandosi a casa quel Vazquez reduce dalla Champions sevillana, e per la neopromossa Ternana che punterà su un tandem clamoroso Pettinari-Donnarumma.

E il Lecce? Si prende un bel quinto posto forte del suo 7,5. Decisamente positivo, dunque, il giudizio sull’operato di Corvino e Trinchera, che noi vi andremo ad approfondire in serata. Come i giallorossi anche SPAL, Vicenza, Cremonese, Como e Brescia. Un gradino sotto con 7 di voto si trovano poi Alessandria, Ascoli, Cittadella, Perugia, Pisa, Pordenone e Reggina. Poco più che sufficienti le sessioni delle neo retrocesse Benevento e Crotone, mentre la peggiore, con 6, è il Cosenza. Comprensibile, visto che il mercato cadetto dei Lupi della Sila è durato nemmeno un mese.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tizzi
Tizzi
2 anni fa

A Cremona un mercato pazzesco a suon di milioni!!!! A Cremona i soldi ci sono e tanti anche!!!!!

wanja p 🤙
wanja p 🤙
2 anni fa

Io personalmente gli avrei presi quei tre del Frosinone con ingaggi come leggo alti …,ma Avrei dato a costo zero mezza Rosa …tanto alla fine sono sul libro paga ! Quindi …meglio pochi ma Buoni, sicuramente il Presidente avrebbe risparmiato. 💛❤️👋

EMI
EMI
2 anni fa

Sembra il gioco della “Dama” al contrario… Si sacrificano le dame e si prendono le pedine nella speranza che diventino dame. Staremo a vedere. Certo cedere Pettinari a mio parere è stato un errore, così come un errore è non fare giocare l’esplosivo Rodriguez, come lo ha definito Mancosu, ceduto pure lui. Forse il gioco dei cambiamenti serve ai conti sulla carta e alle uscite delle provvigioni dei manager, come denunciato da Repoter…

Leccese
Leccese
2 anni fa
Reply to  EMI

Rodriguez era squalificato nelle prime due…non parliamo a caso.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Purtroppo per me il Frosinone ha fatto un mercato da 10 spendere 4 soldi… Canotto ,Garritano e Ricci mamma mia

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

4 soldi i cartellini, gli ingaggi altissimi.
4 soldi un corno!!!!!

papas
papas
2 anni fa

Mercato da 6,5 a mio avviso! Mezzo voto in meno per le mancate cessioni dei calciatori fuori dal progetto tecnico. Un voto in meno, invece, per la mancata acquisizione di un’altra punta centrale.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  papas

GIUSTO !!!!!! MA NON CE LA POSSIAMO PERMETTERE.SBAGKIATO LIBERARE PETTINARI.

Articoli correlati

Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce