Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tris al Fasano in allenamento, primo gol per Gargiulo

Il Lecce ha affrontato la compagine del girone H di Serie D nella seconda parte del lavoro quotidiano.

Allenamento al mattino e test amichevole nel pomeriggio quest’oggi per il Lecce. I giallorossi hanno dapprima svolto una sessione fisico-atletica ad Acaya, per poi trasferirsi al Via del Mare per l’allenamento congiunto con i dilettanti del Fasano. Il punteggio finale è stato di 3-2 per la compagine giallorossa. Non hanno partecipato ai lavori gli assenti, i Nazionali Bjarnason, Helgason e Gallo oltre a Dermaku, in permesso. Gendrey, Hjulmand e Vera hanno invece svolto un lavoro differenziato.

Ad aprire le danze è stato il centro di Luca Paganini, che ha gonfiato la rete finalizzando il cross di Di Mariano. Prontamente ecco il pari biancazzurro realizzato da Battista, autore di una pregevole conclusione sotto l’incrocio a premiare il lancio di Del Col. Prima dell’intervallo gli ospiti hanno addirittura trovato il sorpasso grazie all’attaccante D’Addabbo, che ha finalizzato l’ulteriore assist di Del Col.

Il Lecce accelera poi nella ripresa, rimettendo il risultato in equilibrio con un gol da rapace di Meccariello, che ha ribadito in rete il tiro di Paganini inizialmente respinto da Suma. Portiere fasanese protagonista prima della mezz’ora, quando ha respinto abilmente il rigore calciato da bomber Coda. Pochi istanti dopo, però, si è dovuto arrendere al neo giallorosso Gargiulo che, scattato sul filo del fuorigioco, lo ha trafitto in diagonale.

Il tabellino:

Lecce 1°T: Bleve; Calabresi, Tuia, Meccariello, Barreca; Paganini, Björkengren, Gargiulo; Listkowski, Rodriguez, Di Mariano. A disposizione: Gabriel, Dima, Lemmens, Lucioni, Coda, Olivieri, Strefezza, Blin, Majer, Gonzalez, Hjulmand, Nizet, Felici. Allenatore: M. Baroni.

Lecce 2°T: Bleve; Calabresi; Lucioni, Meccariello (26’st Lemmens), Barreca (16’st Nizet); Björkengren, Blin, Gargiulo (36’st Gonzalez); Paganini (16’st Strefezza), Rodriguez (16’st Coda), Di Mariano (16’st Olivieri). Allenatore: M. Baroni.

Fasano: Suma, Del Col (11’st Callegari), Callegari (8’st Taddeo), Lucchese (12’st Sibilla), Gorzelewsky, Camara, Battista (11’st Trovè), Capomaggio, D’Addabbo, Calemme (11’st Losavio), Bernardini © (17’st Calabria). A disposizione: Leone, Colabello, Bianco, Miccoli, Ricchella, Gobes Forbes, Mucedero, Conversano, Corvino, Ceka. Allenatore: G. Mosca

Marcatori: 16’pt Paganini, 24’pt Battista, 30’D’Addabbo, 7’st Meccariello, 29’st Gargiulo.
Arbitro: sig. Carmine Congedi di Lecce

Il tecnico Baroni ha fissato la ripresa degli allenamenti per domenica 5 settembre al mattino sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA.

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News