Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gargiulo: “Sono pronto per una grande piazza come Lecce. Sono più un Henderson che un Mancosu”

Prime parole da calciatore del Lecce per Mario Gargiulo, presentato poco fa in conferenza stampa al Via del Mare.

ANNO SCORSO. “Sono partito da zero. Il mister inizialmente non mi vedeva, mi dava cinque o dieci minuti a partita e io cercavo di fare il massimo. Così ho provato a fare sempre di più ed ho fatto il mio per arrivare quanto più avanti possibile, così ha fatto anche la squadra e, stando uniti, siamo arrivati ad un passo dalla A. Poi il pallone è rotondo, loro non meritavano ma hanno vinto. In ogni caso bisogna avere la fame e quando dai tutto non puoi essere deluso, anche con una promozione sfumata così. Con l’unione del collettivo, comunque, si può davvero andare avanti e noi lo abbiamo dimostrato”.

ATTEGGIAMENTO. “Da titolare o a gara in corso? Bisogna avere fame e farsi trovare pronti in qualsiasi minuto di vuole il mister. Per arrivare avanti ognuno deve dare tanto, questa è l’unica ricetta e l’atteggiamento necessario”.

OCCASIONE. “Non mi sarei mai aspettato, in generale, di venire a Lecce per le ambizioni di questo club, per la grande tifoseria che ha. Sono consapevole di ciò che società e tifosi pretendono da me e di che occasione rappresenta per la mia carriera, anche per questo sono pronto a dare tutto”.

RUOLO. “Ho giocato sempre con il 4-3-3 o 4-3-1-2 come mezzala sinistra, talvolta come trequartista. Ho gamba, ci metto fisicità, cerco l’inserimento e spesso il tiro in porta. Le mie caratteristiche le vedrete in campo. Sono più Henderson o Mancosu? Sono due giocatori molto diversi da me, forse per gamba ed inserimento più ad Henderson”.

CARRIERA. Non mollare mai mi ha permesso di essere qui. So quello che ho passato nel mio percorso, che di certo non è stato semplice. A Brescia ho fatto tutto il settore giovanile fino ad arrivare in Serie B, ma non ero maturo pur avendo fatto 6-7 partite da titolare. Necessitavo di fare la gavetta per arrivare più pronto in questa categoria”.

AL SUD. “Per la prima volta mi trovo a giocare al sud, da meridionale. Se sono qua è perché l’entusiasmo di una piazza come Lecce mi piace molto, mi entusiasma a mia volta. Sono consapevole della qualità che ho e di quello che posso dare alla squadra, e se ho accettato questa piazza è perché mi sento pronto”.

GIOVANI. “Sono tutti molto bravi, disponibili e maturi. Promettono davvero bene, credo possano fare grandi cose per il futuro della squadra e del Lecce”.

BARONI. “Mi piace molto come allenatore, perché è davvero preparato e disponibile. Mi sembra soprattutto un tecnico in grado di fare la differenza proprio quando ci sono delle difficoltà, e questo è molto importante”.

BENEVENTO. “Mi aspetto una partita molto difficile, combattuta. Noi però dobbiamo guardare solo a noi stessi ed essere concentrati sul campo. Poi i risultati arriveranno”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Ok i calciatori ma e incredibile che dopo 2 mesi tra ritiro. Allenamenti. Amichevoli …non si vede un filo di gioco a centrocampo zero .palla lunga x coda x adesso

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Lui Tuia Di Mariano Olivieri Strefezza, è se nn tradiscono le aspettative metterei anche Barreca , CALABRESI e BLIN sono quei giocatori sicuramente di valore assoluto per la categoria i così detti pezzi da novanta, se a loro aggiungi Coda ,Meccariello, Lucioni, Majer, Gabriel ed i giovani già pronti come Gallo Bijorkengren HJULMAND Rodriguez e ci metterei anche BJARNASSON sulla carta anche noi potremmo dire la nostra, urge trovare al più presto la quadra ed un modulo adatto per sfruttare al meglio le caratteristiche di tutti. Per quanto riguarda Gendrey ed HELGASON bisogna avere la pazienza ed il tempo per inserirsi nel nuovo contesto perché ad oggi nn sono ancora pronti obbiettivamente parlando. Diverso invece il discorso per Dermaku su cui nn si discutono assolutamente le doti, ma bisognerà necessariamente valutare con attenzione le sue condizioni di salute generali. A questi aggiungiamo anche Paganini che nn può essere assolutamente e nn voglio credere assolutamente che sia quello visto fino ad oggi è se riuscisse a dimostrare le sue doti note a tutti ai tempi di Frosinone, è l’esplosione definitiva che tutti ci aspettiamo di Listowski credo veramente che potremmo toglierci delle soddisfazioni, considerando anche il fatto che in rampa di lancio ci sono anche tanti giovani affamati come Vulturar, Lemmers, Nizet, Gonzales, Beck, Burnete.

Marco Mileti
Marco Mileti
2 anni fa

Sono daccordo con te

Articoli correlati

oudin
I giallorossi affronteranno la formazione bianconera nel match della trentaseiesima giornata del campionato di Serie...
sassuolo lecce
Notizie buone a metà per il tecnico in vista della prossima partita...
lecce monza
Il centravanti giallorosso ha parlato a pochi giorni dalla decisiva gara contro l'Udinese...

Dal Network

L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...
Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...

Altre notizie

Calcio Lecce