Barreca ok dall’inizio: c’è la fiducia di Baroni

Contro il Monza, il terzino torinese ha esordito dal primo minuto esprimendosi bene sulla corsia di competenza.

Antonio Barreca inizia a percorrere la via per il riscatto personale che lo ha portato al Lecce in Serie B. Il 26enne, arrivato in prestito semplice dal Monaco, ha preso il posto dell’infortunato Gallo nel match di cartello contro i brianzoli difendendo con scioltezza e affacciandosi nella metà campo offensiva facendo vedere un buon piede. Con un tiro-cross, Barreca ha anche sfiorato il gol.

I giallorossi hanno bisogno di queste qualità per variare le proprie potenzialità in fase di costruzione, specilmente in gare in cui il ricorso al traversone è una costante più o meno richiesta dall’allenatore. Nel post-gara di Lecce-Monza 3-0, lo stesso Baroni ha rivelato di aver avuto un confronto acceso con Barreca, verosimilmente voglioso di salire in cattedra per iniziare a macinare una continuità di rendimento non avuta l’anno scorso con la Fiorentina.

Il curriculum di Barreca è un biglietto da visita chiaro. Esser tornato in Serie B, dove mancava dai tempi del Cagliari nel 2015/2016, è una scommessa che il calciatore ha voluto fare per dare delle risposte a sé stesso e per rilanciare una carriera che, dopo le esperienze in A con Torino e Genoa intervallate dalla parentesi con poche presenze nel Principato, potrebbe vivere altri capitoli.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prezzi in leggera crescita rispetto allo scorso anno, di Helgason, Gaspar e Pierotti gli incrementi...
Tiene banco l'asse di mercato tra Napoli e Lecce per il possibile trasferimento in azzurro...
I giallorossi sprecano l'impossibile e sono puniti da due errori. Le immagini del match...

Altre notizie