Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni attende Majer l’equilibratore

Contro il Perugia, il Lecce potrebbe tornare a schierare il trio di centrocampo più visto in quest’avvio di campionato.

Il centrocampo è stato il reparto più sollecitato durante il pareggio in casa dell’Ascoli. Dopo il gol arrivato dalla sinistra su cross di Barreca, la linea mediana del campo, formata inizialmente da Helgason, Hjulmand e Gargiulo, è stata chiamata ad un lavoro supplementare ai già tanti compiti di copertura del campo richiesti dal tecnico. Il folto e denso centrocampo dell’Ascoli ha messo a dura prova Hjulmand e compagni, con il danese spesso decisivo negli interventi a pulire l’area.

In gare difficili dal punto di vista dell’intensità come quella contro l’undici di Sottil, si è denotata l’assenza di Majer. Lo sloveno, specialmente in fase difensiva, si fa sentire spesso nonostante il doppio lavoro di corsa rispetto al passato a cui è chiamato. Un segnale inequivocabile è il suo impiego: in campionato, Majer, presente in cinque occasioni, non ha ancora disputato 90′, uscendo anzitempo contro Cremonese (75′), Como (86′), Benevento (71′) e Alessandria (45′) prima dei 67′ di Lecce-Monza 3-0.

Anche se le cinque sostituzioni agevolano i piani partita impostati sul sacrificio delle mezzali nel 4-3-3, si denota la mole di interventi a cui è chiamato Majer, alla quarta stagione con il Lecce. Rispetto a Helgason, sulla carta, il 29enne garantisce una cerniera più stretta al pacchetto arretrato. Dopo aver risparmiato Majer con l’Ascoli a causa di non perfette condizioni fisiche, Baroni potrebbe rilanciare il mediano nella sfida contro il Perugia, squadra ispida che cercherà di bloccare le fonti di gioco del Lecce per colpire poi sui ribaltamenti di fronte.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ri
Ri
2 anni fa

Majer dovrebbe giocare sempre invece di Helgason!

wanja p
wanja p
2 anni fa

Fondamentale a centrocampo e batte angoli meravigliosi ! Se è in forma …Titolarissimo. 👏❤️💛

Franz
Franz
2 anni fa

Majer è fondamentale nel gioco del Lecce.💛❤

Luca
Luca
2 anni fa

Il centrocampo è la chiave in fase difensiva scendono gli esterni e danno supporto ai 3 di centrocampo, ma quando gli esterni calano di condizione danno meno supporto in fase difensiva, il mister sta cercando di far capire la fase difensiva a litonsky e rodriguez avvezzi piu a quella di attacco, ma con questo modulo è inevitabile Perche altrimenti nei centrocampo avversario a 5 si è in minoranza.

Enrico
Enrico
2 anni fa

Cambia musica sempre la stessa

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce