Resta in contatto

News

Inzia l’avventua di Moriero alle Maldive con l’obiettivo della SAFF Cup

Con l’obiettivo sfumato di centrare la prima e clamorosa qualificazione ai mondiali del 2022 inizia il nuovo ciclo alle Maldive.

Dopo la scelta e il volo nel coroso della scorsa settimana è iniziata l’avventura di Francesco Moriero alla guida della Nazionale delle Maldive. Un incarico che ha un traguardo ben definito, quello di riportare la rappresentativa di uno dei posti più belli del mondo in cima alla Saff Cup.

DI COSA SI TRATTA? La Coppa della Federazione calcistica dell’Asia meridionale, ufficialmente SAFF Cup (per esteso in inglese: South Asian Football Federation Cup) o SAFF Championship. E’ una competizione che ha una cadenza biennale organizzata dalla AFC (Federazione calcistica Asia Meridionale), alla quale prendono parte le nazionali di: Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, India, Maldive, Nepal, Pakistan e Sri Lanka. La prossima edizione è in programma nel 2023 ma il percorso intrapreso dal tecnico salentino è improntato per arrivare pronti a questo importante appuntamento.

Nell’ultima edizione che si è disputata proprio alle Maldive, nella sua fase finale, l’avventura della formazione oggi allenata da Moriero si è fermata in Semifinale, adesso c’è la voglia di provare ad alzare il trofeo per la terza volta nella storia dopo che i maldiviani ci sono riusciti nel 2008 e 2018.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News