Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzia l’avventua di Moriero alle Maldive con l’obiettivo della SAFF Cup

Con l’obiettivo sfumato di centrare la prima e clamorosa qualificazione ai mondiali del 2022 inizia il nuovo ciclo alle Maldive.

Dopo la scelta e il volo nel coroso della scorsa settimana è iniziata l’avventura di Francesco Moriero alla guida della Nazionale delle Maldive. Un incarico che ha un traguardo ben definito, quello di riportare la rappresentativa di uno dei posti più belli del mondo in cima alla Saff Cup.

DI COSA SI TRATTA? La Coppa della Federazione calcistica dell’Asia meridionale, ufficialmente SAFF Cup (per esteso in inglese: South Asian Football Federation Cup) o SAFF Championship. E’ una competizione che ha una cadenza biennale organizzata dalla AFC (Federazione calcistica Asia Meridionale), alla quale prendono parte le nazionali di: Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, India, Maldive, Nepal, Pakistan e Sri Lanka. La prossima edizione è in programma nel 2023 ma il percorso intrapreso dal tecnico salentino è improntato per arrivare pronti a questo importante appuntamento.

Nell’ultima edizione che si è disputata proprio alle Maldive, nella sua fase finale, l’avventura della formazione oggi allenata da Moriero si è fermata in Semifinale, adesso c’è la voglia di provare ad alzare il trofeo per la terza volta nella storia dopo che i maldiviani ci sono riusciti nel 2008 e 2018.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alby
Alby
2 anni fa

In bocca a lupo Checco

wanja p
wanja p
2 anni fa

👏 Grandissimo!!! 💛❤️👋

Ivo
Ivo
2 anni fa

Me cojioni!!

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  Ivo

😂😂😂😂

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa
Reply to  Ivo

Dillo che vorresti essere al suo posto…

Alex
Alex
2 anni fa
Reply to  Ivo

Serve rispetto per un grande campione. Voi che parlate non siete neppure buoni per giocare all’oratorio e siete incapaci di uscire dalla comfort zone.

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce