Bleve: “La fascia da capitano un sogno per ogni bambino leccese. Lavoro per farmi trovare pronto”

Il secondo portiere del Lecce, ora titolare visto il ko di Gabriel, ha parlato oggi in conferenza stampa.

BRESCIA. “Per me è stata come tutte le altre volte, non sono un ragazzo emotivo. Naturalmente ci tenevo a fare bene perché stiamo attraversando un periodo di tanti risultati utili consecutivi e non volevo deludere nessuno. Sentivo il peso a livello di prestazione, ma è andata bene e sono contento. I complimenti del mister mi hanno fatto piacere, lui dice sempre quello che pensa e quindi sono molto contento per questo”.

CAPITANO. “Indossare la fascia da capitano ha sempre un valore particolare, mi rende orgoglioso e, anche se per pochi minuti, ho raggiunto quel sogno che ogni bambino nato a Lecce vorrebbe esaudire. Per me è stato un onore, anche se avrei voluto che ci fosse Lucioni sino alla fine a indossarla. Ho cercato di fare ciò che fa lui tutti i giorni e che trasmette a noi compagni. Il mio idolo a Lecce? Antonio Rosati, con cui siamo anche amici. Non posso dimenticare, come persona e come giocatore, Guillermo Giacomazzi ma anche Checco Lepore, che è venuto a Brescia a farmi i complimenti. Sono giocatori e persone fantastiche e indelebili, per me e per i tifosi”.

SECONDO. “Il mio ruolo è molto delicato, io cerco di allenarmi ogni giorno come faccio sempre, a prescindere da tutto, per farmi trovare pronto a una chiamata del mister. Rimango sempre concentrato e quando il mister decide la formazione, sa che sono a disposizione. Sin dal primo giorno, ha detto che è più importante chi subentra a chi comincia la gara. Ho lasciato Lecce perché ero chiuso da due grandi portieri e anche per mettermi in gioco, scendendo di due categorie. Ma la voglia di tornare era tanta e l’ho rifatto. Io sono qui e mi alleno sempre, non importa chi gioca”.

MOMENTO LECCE. “L’importante, in questo campionato così tirato, è non perdere. Siamo lì aggrappati, lunedì abbiamo un banco di prova importante contro una squadra rognosa come il Cosenza. Noi cercheremo di tornare alla vittoria. Se firmassi per quattro punti contro Cosenza e Parma? Odio mettere firme, noi dobbiamo scendere in campo sempre per fare bene, poi i risultati saranno la conseguenza di ciò. Cercheremo di fare due grandi partite”.

IDOLI. “Non ne ho uno particolare, ma se penso al portiere che usa i piedi prendo spunto da Ederson o da Ter Stegen, mentre quanto di tratta di parare, non c’è altro che Buffon“.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Stultus Sapiens
4 anni fa

I giallorossi visti da Cosenza 👇🏻

https://labandierarossoblu.wordpress.com/2021/10/31/9-waiting-for-the-barbarians-lecce/

Cesare
4 anni fa

Titolare col Cosenza!!!

Alberto Cataldi
4 anni fa

Marco 👏👏👏meriti la riconferma contro il Cosenza.
Forza ragazzi e forza sempre Lecce.

Ciro
4 anni fa

Bravo ragazzo continua cosi 🇧🇯🇧🇯🇧🇯

Commento da Facebook
4 anni fa

sei un grandeee

Massimo
4 anni fa

BLEVE HAI SALVATO IL RISULTATO.SE PARI COSÌ MEGLIO TU DI GABRIEL

Gabriele
4 anni fa
Reply to  Massimo

Basta una sola partita per cambiare allenatore o squadra o giocatori. Per portare in paradiso o all inferno. Il male del Lecce siamo noi tifosi. Tutti allenatori da fantacalcio pronti a cambiare tutti come fossero figurine.

Articoli correlati

I giallorossi cercheranno di fare punti contro la squadra di Amorim, che deve vincere per...
L'albanese non farà parte di Milan-Lecce. Il tecnico ha fatto il punto sugli assenti, sperando...
L'allenatore del Milan ha presentato la partita contro il Lecce nella conferenza stampa da Milanello...

Altre notizie