Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Col Cosenza una delle gare più difficili. Emergenza? Faremo di necessità virtù”

L’allenatore giallorosso presenta la gara di domani in conferenza stampa.

PROBLEMI. “Il mio secondo e il preparatore hanno sofferto di questi problemi intestinali al pari dei calciatori. Lucioni dovrebbe essere recuperato pienamente, si è allenato al 90 percento. Questa situazione è venuta fuori questa mattina, sono in sei ad avere questi problemi, facciamo di necessità virtù. Non deve cambiare niente dal punto di vista nostro, non dobbiamo avere alibi e speriamo di recuperare più calciatori possibili, altrimenti andrà in campo chi c’è”.

CENTROCAMPO. “Il sostituto naturale di Hjulmand è Blin. Ci sono dei ragazzi che stanno lavorando anche sui cambi, è giusto che tutti abbiano una chance di dimostrare la propria crescita”.

SQUADRA ARROCCATA. “Il Cosenza non è una sorpresa, è un esempio di questo campionato. Parti con tante difficoltà di organico in quanto ti stai costruendo e poi i giocatori, compatti, si sono comportati bene. Sarà una delle partite più difficili che abbiamo, ma non solo perché l’avversario sarà chiuso, è avvenuto un po’ anche col Brescia. Quando le squadre vanno sottopalla non andiamo in difficoltà solo noi, ma tutti. Ci sono delle giocate individuali e dobbiamo lavorare su movimento e dinamicità. Dobbiamo migliorare anche sulle palle inattive, ma troveremo spesso questo tipo di partite”.

LISTKOWSKI. “Qualcosa di emergenza la puoi fare ma si sta allenando da esterno e penso di buttarlo dentro lì. Si sta ripulendo a livello calcistico. Lui ama ricevere il pallone e noi vogliamo servirlo nello spazio. E’ un ragazzo che ha delle qualità e le ha dimostrate anche se non con continuità”.

GORI. “Lo conosco molto bene, ha giocato con mio figlio. Anche Caso, è cresciuto insieme a mio figlio Riccardo. I ragazzi hanno qualità, ha trovato fiducia è un giocatore che va forte e ha fisicità. Al di là delle individualità, è nel collettivo che il Cosenza ha trovato compattezza. In queste partite occorrerà pazienza ma anche ritmo e dinamicità, la palla dovrà correre veloce”.

CLASSIFICA. “Si lavora per vincere e per far punti, dispiace non aver fatto più punti in partite che si potevano chiudere. La mia attenzione è rivolta lì, alla crescita. Io so che attraverso la prestazione arriveranno i risultati. Le vittorie senza prestazione non ti danno continuità, al contrario delle partite ben giocate. Lì voglio migliorare”.

SOLUZIONE TATTICA DI EMERGENZA? “Un allenatore non fa mai cose istintivamente, parto sempre da uno studio. Quando ho forzato delle situazioni l’ho fatto per dare un segnale. Rimane sempre il punto della crescita, io sostengo e aspetto però poi il giocatore deve determinare. C’è un ragazzo che è giovanissimo e gioca e chi fa invece la Serie A sta fuori. Alla terza partita fatta con ritmi importanti servono altre soluzioni per fare il calcio che vogliamo noi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

Tutte le squadre vanno rispettate ma col Cosenza niente alibi l’imperativo è vincere e basta.

Gianni
Gianni
2 anni fa

Unaaaa partitaaaaaa importanteeeee, abbiamooooo qualitaaaaa loro hannoooo giocatoriiiii importantiiii, ma quando te ne vaiiiiiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se iniziasse ad usare Rodriguez

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E mi spieghi perché nell’ultima non c’erano santi che cambiasse nonostante il turno infrasettimanale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La necessità aguzza l’ingegno è quindi mister hai tutti a disposizione in special modo chi ha giocato poco o niente devi caricarli e portsrli al massimo impegno. 💪💪💪💪💪💪💪💪💪

Mario
Mario
2 anni fa

Ma se non vinci col Cosenza con chi caxxo vuoi vincere????

Sandrocchii
Sandrocchii
2 anni fa
Reply to  Mario

Tu sei propio convinto di vincere? Fai attenzione! No si sa mai domani piangi…

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa

Il nostro allenatore, mentalmente ha già perso la partita, speriamo che sia solo una sua deficienza e incapacità professionale. peccato di aver perso in lui ogni stima.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Dicerto non e’ il tuo
Presto o tardi ritornerai anche tu come gli altri nell anonimato

Stultus Sapiens
Stultus Sapiens
2 anni fa
Cri
Cri
2 anni fa

Non c’è scusanti Mister! La rosa a disposizione è di prim’ordine! Sta a te saper fare esprimere i giocatori al meglio. Col Cosenza bisogna vincere e basta a TE trovare la soluzione migliore.

Articoli correlati

Tramite il suo profilo Facebook il noto giornalista Xavier Jacobelli ha esaltato la passione dei...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce