Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo strano caso di Helgason: gioca di più con l’Islanda

Lo strano caso islandese di Thorir Johann Helgason. Il centrocampista classe 2000 arrivato nel corso della sessione estiva del calcio mercato fino a questo momento ha avuto veramente poco spazio nell’undici di Marco Baroni.

Sono appena 219 i minuti in campo in sole 6 apparizioni,  un dato che stride non poco con quello che invece è il suo score in nazionale in cui in 4 presenze, di cui 3 da titolare per un totale di 275 minuti.

Cosa significa? Che in terra islandese, nonostante le panchine nel Salento c’è tantissima fiducia attorno a questo giocatore che è uno dei protagonisti principali della formazione azzurra del Nord Europa. Una fiducia che sembra però avere anche il tecnico giallorosso che comunque in tre partite lo ha schierato dal primo minuto, probabilmente però non è un problema legato al ex centrocampista del Hafnarfjördur, ma all’altissimo livello della linea mediana del Lecce, dove in questo momento c’è l’imbarazzo della scelta, in cui anche giocatori con la grandissima esperienza di Blin hanno difficoltà a trovare il loro spazio.

NAZIONALE – Adesso però Helgason avrà l’opportunità di mettersi in mostra nel corso dei due impegni contro Romania e Macedonia del Nord in cui potrà dimostra a Baroni che è completamente recuperato dal problema fisico che lo ha fermato negli impegni contro Perugia, Brescia e Cosenza e che con in Parma lo ha relegato in panchina per 90 minuti. Sicuramente però il tecnico toscano punta anche sulle sue qualità per il prossimo mese e mezzo di campionato in cui sono previsti tre turni infrasettimanali e dove serviranno le energie di tutta la rosa per conservare questa posizione in classifica.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa

Solo pochi minuti per Helgason. Gran prestazione per Bjarnason invece. Sempre titolare nelle ultime partite nazionale A

Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa

Ma anche per Brynjar Bjarnason vale lo stesso discorso. Non è semplice trovare spazio in questo Lecce il cui livello è alto adesso. In ogni caso con 150 mila euro complessivi Corvino ha portato due nazionali A europei. Non male

Vito
Vito
2 anni fa

È giovane e ha buone potenzialità quando è stato chiamato si è fatto trovare pronto ma guardate bjorgensen, rispetto allo scorso anno è cresciuto tantissimo con i giovani ci vuole tempo e stare attenti a non bruciali subito.

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce