Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giallorossi in prestito – Pierno vola con la Virtus, Maselli tornato protagonista con Zeman

L’esterno destro insostituibile a Francavilla, bene anche i ragazzi di Serie D. Monterisi, invece, è ancora a secco con Calabro.

Con un terzo della stagione ormai alle spalle, si può tracciare un primo mini-bilancio della situazione dei giovani scuola Lecce in prestito altrove. Tutti giovani e tutti tra Serie C e D, con la casa madre attenta osservatrice.

PIERNO – E’ il migliore, ad oggi, dei “giallorossi fuori sede”. Punto fermo del 3-5-2 del salentino Taurino per quanto concerne la fascia destra, ha saltato solo due gare di campionato con altrettanti ko federiciani. Poi stakanovista puro: dodici presenze sempre da titolare, un assist confezionato ed una sola sostituzione al passivo. Sta dando il suo contributo all’ottimo torneo dei biancazzurri, ora in piena zona playoff ed a soli sette punti dalla vetta.

MASELLI – Più travagliata la stagione del giovane regista sotto l’ala protettiva del maestro Zeman a Foggia. Partito titolare, un infortunio alla spalla lo ha messo ko per sei gare ma nelle ultime due è tornato protagonista. Strepitoso nei 90 minuti con la Paganese (battuta 3-0), è stato invece sostituito all’intervallo a Catania pur proseguendo nel proprio processo di crescita.

MONTERISI – Dei tre big che il Lecce ha prestato nel girone C di Serie C è l’unico che, al momento, non sta giovando dell’aver cambiato momentaneamente aria. Calabro a Catanzaro lo vede poco, anzi niente visto che non ha ancora esordito in campionato disputando appena due gare (con un gol, decisivo, a Catania) di Coppa Italia di categoria. Il tempo, però, resta dalla sua parte.

PANI – Chiude la rassegna dei giovani in prestito in terza serie il possente terzino destro, momentaneamente nelle fila del Seregno del girone A. Per lui, al momento, appena cinque minuti messi a referto in campionato con gli azzurri.

SERIE D – Anche il principale torneo dilettantistico d’Italia parla un po’ giallorosso. In particolare nel girone H, dove comanda il Bitonto dei terzini di proprietà del Lecce Silvio Colella e Vito Mattia Radicchio. Titolarissimo come terzino destro il primo, vice di Colaci sulla sinistra il secondo, entrambi hanno comunque ben figurato quando chiamati in causa da mister De Luca. Sta invece veramente brillando a Nardò Gianmarco Mancarella, insostituibile tra le linee e protagonista a suon di magie (come quella decisiva nel derby di Matino domenica scorsa) della risalita in classifica del Toro.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ragazzi continuate a crescere e lavorare e potrete avere un futuro giallorosso

Carlo
Carlo
2 anni fa

Forzaaa ragazzi vi aspettiamo

Salvatore
Salvatore
2 anni fa

Ottimo a sapersi

Articoli correlati

Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...
La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce