Possibile stretta sui green pass: stadi aperti solo per i vaccinati?

La mossa del Governo dovrebbe essere quella di ridurre la validità del documento, modificando anche la possibilità di accedere agli eventi

La curva epidemica riprende a salire, come era facile immaginarsi. E il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità potrebbe rivelare nuove strette che riguardano anche il mondo del pallone.

Come riportato su La Stampa, venerdì sarà il giorno cruciale per capire l’andamento dei contagi: a quel punto potrebbero essere prese decisioni che faranno certamente discutere, come quella di ridurre la validità dei green pass da 12 a 9 o addirittura 6 mesi. Un modo per spingere anche gli over 40 verso la terza dose di vaccino. Ma non è tutto: il green pass per entrare negli stadi, nei cinema, nei teatri ma pure nei bar e nei ristoranti verrebbe rilasciato solo a chi ha completato il ciclo vaccinale o ai guariti da non più di 6 mesi, escludendo così chi ricorre al tampone. Discorso diverso per i posti di lavoro, dove si potrebbe ancora accedere col tampone effettuato non oltre le 48 ore precedenti. La discussione è in corso, si attendono a breve le decisioni in merito.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie