Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Possibile stretta sui green pass: stadi aperti solo per i vaccinati?

La mossa del Governo dovrebbe essere quella di ridurre la validità del documento, modificando anche la possibilità di accedere agli eventi

La curva epidemica riprende a salire, come era facile immaginarsi. E il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità potrebbe rivelare nuove strette che riguardano anche il mondo del pallone.

Come riportato su La Stampa, venerdì sarà il giorno cruciale per capire l’andamento dei contagi: a quel punto potrebbero essere prese decisioni che faranno certamente discutere, come quella di ridurre la validità dei green pass da 12 a 9 o addirittura 6 mesi. Un modo per spingere anche gli over 40 verso la terza dose di vaccino. Ma non è tutto: il green pass per entrare negli stadi, nei cinema, nei teatri ma pure nei bar e nei ristoranti verrebbe rilasciato solo a chi ha completato il ciclo vaccinale o ai guariti da non più di 6 mesi, escludendo così chi ricorre al tampone. Discorso diverso per i posti di lavoro, dove si potrebbe ancora accedere col tampone effettuato non oltre le 48 ore precedenti. La discussione è in corso, si attendono a breve le decisioni in merito.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
2 anni fa

Non li vogliono far uscire di casa, figurati se li fanno andare allo stadio

AL
AL
2 anni fa

Saggia decisione.

AL
AL
2 anni fa

Saggia decisione

AL
AL
2 anni fa

Era ura

Damiano
Damiano
2 anni fa

È difficile anche commentare queste pseudo-decisioni degli scienziati di turno, visto che anche tra chi ha fatto i vaccini continua a girare il virus cinese. BUFFONI

Dani
Dani
2 anni fa
Reply to  Damiano

andassero a cagare. abbiamo a che fare con dei pazzi criminali, era già abbastanza chiaro fin dall’inizio il loro intento, niente a che vedere con la salute, ma togliere libertà inviolabili e controllarci con continue proroghe dell’emergenza sanitaria ora mischiata pure con la balla dell’emergenza climatica. sarebbe ora che la società prendesse una posizione in merito, o adesso gli va bene così con la formula dei prezzi bassi per riempire lo stadio che “premia” solo chi ha il greenpass?? sappiano che ci sono quelli che per principio non torneranno mai allo stadio, manco a pagarli, perché non accettano questa condizione di sottomissione. sarebbe ora di ribellarsi totalmente a questa gente che ci vuole togliere i diritti fottendosene della costituzione. mai piegati mai greenpassati

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Dani

Ma spicciala cu cunti scemenze.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Dani

Cosa leggi il corriere dei piccoli? O Bioblu?

Dani
Dani
2 anni fa

topolino

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Damiano

Il mondo è strano per quelli come te. Medici e infermieri sarebbero buffoni e tu che gli insulti magari un fenomeno. Ma curati!

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Damiano

Ecco il fenomeno. Naturalmente hai una laurea in medicina e sai cosa fare se finisci in ospedale con la dispnea vedo? Che gente ragazzi…

Gianni
Gianni
2 anni fa
Reply to  Damiano

Ma vaccinatevi è non rompete le scatole…..tutti medici esperti e coraggiosi fino a quando il virus non li spedisce in ospedale. Il vaccino è la nostra unica salvezza.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce