Resta in contatto

Approfondimenti

Baroni vs. Frosinone, due vittorie in sette precedenti

L’allenatore fiorentino incontrerà i ciociari, allenati in A, per l’ottava volta in carriera.

Ritorno al passato per Marco Baroni, atteso dalla sfida in casa del Frosinone, una delle compagini allenate nella lunga carriera in panchina. Sabato andrà in scena l’ottavo precedente. La “prima” fu il 16 novembre 2014: il Pescara di Baroni sconfisse il Frosinone con un secco 3-0. Al ritorno, la squadra di Stellone si vendicò parzialmente con un 2-1 per continuare la lotta nell’altissima classifica. Baroni ritrovò i laziali con il Benevento, nell’anno della promozione in A. Lo stadio frusinate fu amaro agli Stregoni, battuti 3-2 con la doppietta di Dionisi nonostante il gol giallorosso di Lucioni, oggi scudiero di Baroni al Lecce. Al ritorno, Benevento-Frosinone 2-1, al penultimo turno, fu una vittoria importante in chiave playoff per il team Baroni: Ceravolo al 90′ regalò i tre punti al Benevento. Ad oggi è l’ultima vittoria di Baroni contro il Frosinone.

Nel 19/20, Dionisi punì ancora Baroni, questa volta allenatore della Cremonese. Il guizzo di Palombi annullò il vantaggio e consegnò un punto. L’anno scorso, con la Reggina, un solo punto conquistato per il trainer toscano. La Reggina impattò 1-1 allo Stirpe per poi incassare una netta sconfitta (0-4) in Calabria.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti