Il commento del presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, a CalcioLecce dopo il pareggio di Frosinone (0-0)
Presidente, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
“Bicchiere sicuramente mezzo pieno, venire a Frosinone contro una squadra molto attrezzata, che ha giocato una partita importante, non è facile. Ci sono gli avversari in campo. Loro hanno costruito la squadra per un campionato di vertice. Abbiamo tenuto botta nel primo tempo e abbiamo sfiorato il gol con la traversa. Poi loro sono calati e noi abbiamo avuto diverse occasioni. L’unico rammarico è che con un po’ di attenzione in più avremmo potuto vincere. Sono soddisfatto della partita”.
E poi c’erano gli ultrà. Uno spettacolo…
“È stato bello perché oltre ai soliti che non hanno mai smesso di seguirci c’era anche il tifo degli ultras, ci hanno davvero dato una mano, oggi hanno dato spettacolo prima, durante e dopo la partita”.
Nel complesso: la squadra continua a crescere e non perde da 12 giornate.
“Ho apprezzato che a inizio campionato dalla panchina non arrivava un grande contribuito, oggi chi è entrato ci ha dato una grossa mano e ha spostato l’inerzia della partita a nostro favore. Abbiamo una rosa numericamente completa, che può attingere dalla panchina in ogni ruolo, con calciatori di grande qualità. Questo sta emergendo. Piano piano tutti stanno entrando dentro il progetto tecnico”.