Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, Sticchi Damiani a CL: “Bicchiere mezzo pieno, bene i cambi. I tifosi? Mi sono emozionato”

Il commento del presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, a CalcioLecce dopo il pareggio di Frosinone (0-0)

Presidente, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

“Bicchiere sicuramente mezzo pieno, venire a Frosinone contro una squadra molto attrezzata, che ha giocato una partita importante, non è facile. Ci sono gli avversari in campo. Loro hanno costruito la squadra per un campionato di vertice. Abbiamo tenuto botta nel primo tempo e abbiamo sfiorato il gol con la traversa. Poi loro sono calati e noi abbiamo avuto diverse occasioni. L’unico rammarico è che con un po’ di attenzione in più avremmo potuto vincere. Sono soddisfatto della partita”.

E poi c’erano gli ultrà. Uno spettacolo…

“È stato bello perché oltre ai soliti che non hanno mai smesso di seguirci c’era anche il tifo degli ultras, ci hanno davvero dato una mano, oggi hanno dato spettacolo prima, durante e dopo la partita”.

Nel complesso: la squadra continua a crescere e non perde da 12 giornate.

“Ho apprezzato che a inizio campionato dalla panchina non arrivava un grande contribuito, oggi chi è entrato ci ha dato una grossa mano e ha spostato l’inerzia della partita a nostro favore. Abbiamo una rosa numericamente completa, che può attingere dalla panchina in ogni ruolo, con calciatori di grande qualità. Questo sta emergendo. Piano piano tutti stanno entrando dentro il progetto tecnico”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

GRANDISSIMO Saverio Sticchi Damiani

Pino
Pino
2 anni fa

Avete notato che soffriamo le soste campionato? Ogni volta alla ripresa stentiamo a vincere per 1 o 2 partite.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Pino

No, perchè col Perugia meritavamo di vincere 3-0 già a fine primo tempo, e alla fine non l’abbiamo fatto perchè Baroni ha chiuso la partita al 60′ con il cambio dell’intero tridente.. Ieri era una partita tosta che alla fine si poteva tranquillamente vincere o perdere.
Casualità.

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

È stata una partita difficile, avversario ostico. Forse superiori loro sulle fasce, almeno nel primo tempo. Poche conclusioni da ambo le parti, direi loro nessuna, piu o meno come il Parma e questa difensiva è la piu importante novità del Lecce di Baroni. Siamo ancora a un terzo del campionato e queste partite pareggiate su campi molro difficili (come quella a Benevento) sono prove di maturità per la promozione diretta.
Unico neo: Olivieri è definitivamente bocciato così come le fantasie di Baroni nel vederlo al centro dell’attacco. Incapace di far salire la squadra, di far da sponda per Strefezza o Di Mariano o di dettare gli inserimenti dei centrocampisti, è nullo nel puntare la porta. Molto meglio un Rodriguez egoista a un giocatore inesistente.

RDN
RDN
2 anni fa

Una partita da centravanti x Olivieri e già lo bocci?

Gennaro
Gennaro
2 anni fa

Insisto sul far giocare Rodriguez di più, almeno per un tempo intero. Se poi ci sono altri problemi non calcistici con lui si potranno risolvere in modo diverso aiutandolo a crescere facendolo giocare.

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Gennaro

Viste le non buone condizioni di Coda e Di Mariano mezz’ora o un tempo lo si poteva mandare in campo. Difficile fare la partita perfetta in 15 minuti

Gianni
Gianni
2 anni fa
Reply to  Gennaro

Non gioca tranquillo si sente sotto esame, un po di fiducia e il passaggio a Di Mariano lo avrebbe fatto perfetto. La tranquillità dell ‘anno scorso…..

Frank de luca
Frank de luca
2 anni fa

Grande Lecce una Forza bravi buon punto, meritavamo di più ma va’bene così grazie Lecce.♥️💛♥️💛♥️💛♥️💛♥️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un punto importante, se Rodriguez nel finale di partita, non si fosse ostinato a tenere palla così tanto, piuttosto che passarla allo smarcato Di Mariano, potevamo fare bottino pieno. Avanti così. Importante nell’economia della squadra è stato il.. ritorno degli Ultras 💪🏽👏🏼👏🏼😍

Gianni
Gianni
2 anni fa

Non si è ostinato ha fatto un tocco in più, non gioca tranquillo … se l’allenatore gli dà fiducia tornerebbe quello dello scorso anno.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

A furia di dire che non passa mai la palla si sta snaturando il suo gioco. Se, nelle due palle che ha ricevuto avesse puntato la porta e tirato avrebbe avuto grandi possibilità di segnare invece per non dimostrare che non è egoista ha passato e questo è il risultato! Con tutto il rispetto per Baroni, che ammiro per quello che sta facendo, Rodriguez doveva entrare in campo dall’inizio del secondo tempo. Comunque forza Lecce e venerdì tutti al via del mare!💪💪💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lucioni immenso

Franz
Franz
2 anni fa

Forza Lecce buona prova.👏💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Questa partita con conduzioni tecniche del recente passato sarebbe stata sconfitta sicura, soprattutto se al posto di Baroni ci fosse stato il mulatto borgataro con l’ostinata proposizione dei suoi schemi e tattiche su cui non mi pronuncio ma che ci hanno fatto fare le peggiori figuracce in difesa davanti a tutta Italia; morale, 1 punto guadagnato e visione mezza piena del bicchiere 💛❤

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Un pari se è fuori casa è più di un punto matematico…

Massimo
Massimo
2 anni fa

Aritmeticamente prendendo un punto su tre possibili hai un bicchiere per due terzi vuoto.
Infatti se pareggi tutte le 38 partite sei imbattuto ma retrocedi.
Non concordo quindi sull’essere soddisfatti di un pareggio a meno che gli avversari ti hanno dominato e allora puoi dire meglio un punto che nulla.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Massimo

Il presidente ha detto che in campo ci sono gli avversari.Bicchiere quasi pieno perché per occasioni goal il Lecce avrebbe meritato di vincere senza rubare nulla.E poi non si possono vincere tutte le partite. Contro una diretta concorrente e fuori casa anche se si è sentito solo il TIFO LECCESE UN PUNTO VA SEMPRE BENE.RIFLETTI

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Massimo

Non sono d’accordo perché la rosa del Lecce è da promozione diretta. Tutto quí. Occorre più equilibrio (primo tempo) e più coraggio (secondo tempo).

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Massimo

Concordo pienamente con tè. Senza il primo tempo anonimo si sarebbe potuta vincere. Il Frosinone è una buona squadra ma non mi sembra da promozione diretta. Bjorkengreen lo farei giocare sempre. Poi in certi campi il 433 lo si può anche accantonare per rinforzare il centrocampo, inguardabile il primo tempo.

Ugo
Ugo
2 anni fa

Forza ragazzi, peccato per qualche episodio che poteva farci vincere la partita, ora tutti allo stadio venerdi per vincere tutti assieme e prenderci la vetta ❤💛❤💛❤💛❤

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce