Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A questo Lecce mancano i jolly dalla panchina

In Serie A Mourinho ha sbancato Marassi con i gol del giovane Afena-Gyan. A Baroni una mossa così ancora non è riuscita.

Pescare il jolly dalla panchina è una soddisfazione per ogni allenatore che a gara in corso riesce ad indonivare la mossa giusta per sbloccare l’incontro. Quella della panchina lunga più essere una virtù, oggi addirittura una necessità visto che a disposzione degli allenatori ci sono cinque cambi. Nonostante però, rispetto al passato, siano aumentate le possibilità di inserire i giocatori a gara in corso a Marco Baroni in solo due occasioni è riuscito a trovare il gol con due giocatori subentrati a gara in corso. Il primio a riuscirci è stato Rodriguez che nella partita contro l’Alessandria ha trovato il gol del momentaneo 2-2 con una pregevole conclusione da fuori area. L’altra marcatura invece è stata quella di Dermaku, il difensore albanese, subentrato all’improvviso nella gara contro il Brescia per un problema a Lucioni, è riuscito a trovare in mischia in area di rigore, il gol che aveva permesso di portarsi in vantaggio in casa delle rondinelle. Per il resto niente di più. Le oltre 50 sostituzioni effettuate in questo avvio di stagione non hanno portato alcun gol, qualcosa su cui Baroni deve lavorare per rendere ancora più decisivi quei giocatori che entrano a gara in corso come Oliveiri o Rodriguez, sempre chiamati a dare il loro contributo, non dal primo minuto, ma che ancora non stanno risucendo a lasciare il loro segno in questa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Perché biorkengreen non è un jolly?

Michelangelo
Michelangelo
2 anni fa

Questi “jolly”devono entrare almeno al 70esimo per dimostrare qualcosa,a 5 minuti dalla fine non possono dimostrare nulla.

Gianni
Gianni
2 anni fa

Rodriguez è troppo egoista, senza il suo errore al 94mo, sabato, avremmo vinto🙄

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Il maggior colpevole è lo spagnolo super pompato che tra tutti i cambi è quello che ha giocato di più senza finora lasciare il segno; se il giocatore ha qualità ( lo voglio ben sperare da tifoso giallorosso ) la deve ancora dimostrare, anche negli spezzoni di partita, giocando per la squadra non per sé… Okkio spagnolo che non passa molto dall’essere una promessa a un giocatore sopravvalutato… Vogliamo incominciare a vedere fatti da te dalla prossima partita!

Alex
Alex
2 anni fa

Olivieri vabbande

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Nel 4 3 3 tutti difendono e lo stanno facendo bene, e tutti devono essere in grado di fare goal, mancano quelli dei centrocampisti anche se Gargiulo ci è andato vicino con la traversa.
Baroni spieghi perché ritiene olivieri vice Coda o ancora meglio cosa vuol fare con Rodriguez, l’unica è cambiare modulo e passare al 4 2 4.

Alessandro
Alessandro
2 anni fa

Analisi corretta ed evidente a chi segue il Lecce, ma, santiddio, chi scrive gli articoli può, di grazia, revisionarli o farseli correggere da un amico, cugino, parente, idraulico? No, perchè poi escono pensieri disarticolati, scritti coi piedi, che allontanano l’autore dall’ambizione di “essere” (considerato) un giornalista

Carlo
Carlo
2 anni fa

Non si può pretendere che Rodriguez risolva sempre i problemi negli ultimi 15 minuti. Al giocatore vá data più fiducia. Il centrocampo nel primo tempo era in sofferenza totale. Non ci si deve fossilizzare su un unico modulo. La rosa attuale è ampia a differenza dello scorso anno. Stá al tecnico sfruttarla al meglio sia con la scelta dei moduli di gioco, sia con i cambi.

enzo
enzo
2 anni fa

Peccato per una delle ultime azioni se pablo passa la palla prima a di mariano, si trova solo davanti alla porta. In queste partite cosi equilibrate bisogna essere piu cinici e portarle a casa, si può crescere ancora tanto tutti assieme. E con mister baroni, i giovani come litosnky, pablo helganson possono crescere ancora tanto

Alessandro
Alessandro
2 anni fa
Reply to  enzo

LITOSNKY e HELGANSON chi sono?

Dario
Dario
2 anni fa

Finora Baroni ha lasciato parecchio a desiderare coi cambi a partita in corso. Raramente li ha sfruttati tutti, e inizialmente si fissava addirittura con Paganini, oltre che con olivieri, sprecando 2 sostituzioni su calciatori inutili che non hanno mai dato una sterzata positiva ai match.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Dario

Confermo in pieno. Per colpa di sostituzioni fatte veramente male abbiamo almeno 6 punti in meno

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Come se aver messo un giocatore al posto di un altro ti avrebbe assicurato quei punti… per cortesia non viaggiamo di fantasia.

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

… esagerato

Articoli correlati

pontus almqvist
Per mister Gotti coperta corta in attacco e tre Primavera tra i convocati. Nonostante la...
Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...
Il match resta di importanza fondamentale per i friulani, ma non solo visto il traffico...

Dal Network

Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Altre notizie

Calcio Lecce