Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora la difesa è un bunker! Da Lucioni non si passa più

Ad inizio stagione e per i due anni addietro si è parlato di un Lecce in emergenza difensiva. Ora tutto è cambiato.

Nel corso delle gestioni Liverani e Corini il Lecce ha avuto sempre difficoltà a difendere la propria porta, prima Vigorito poi Gabriel sono sempre stati costretti agli straordinari per difendere il risultato. Adesso, dopo un periodo di assestamento la musica sembra essere cambiata e ora proprio la difesa è uno dei punti di forza della squadra allenata da Marco Baroni a dirlo sono i numeri di questa stagione. Ad oggi dopo 13 giornate di campionato il Lecce può vantare la migliore difesa del campionato, insieme al Frosinone, entrambe hanno subito appena 10 reti. Il dato però più importante è quello legato alle reti incassate tra le mura amiche: appena 4 gol, meglio ha fatto solo il Pisa con appena tre marcature incassate all’arena Garibaldi. Il Lecce però vanta il maggior numero di clean sheet in partite a dir poco decisive, contro Parma, Perugia e Monza.

PERICOLO UMBRO. Nel prossimo turno, nell’anticipo di campionato arriva la Ternana di Cristiano Lucarelli, che insieme al Lecce vanta uno dei migliori attacchi del torneo, entambe fino ad oggi hanno messo a segno 21 marcature. Un banco di prova particolarmente importante per gli uomini di Baroni che solo in un’occasione, contro l’Alessandria, hanno subito due reti al Via del Mare che ad oggi è il punto di forza del Lecce, dove non ha mai perso in questa stagione. Quella contro le fere è un’altro esame importante di questo campionato che i giallorossi stanno vivendo ad alta quota.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
wanja p 🤙
wanja p 🤙
2 anni fa

Lo zio lo ho criticato anch’io xche’ per 2 Campionati ha “guardato” giocare…oggi nulla da dire è sempre tra i migliori e si vede! Il Lecce è forte in tutti i ruoli. Grande Presidente 💛❤️

AL
AL
2 anni fa
Reply to  wanja p 🤙

Guarda che lo confondi con qualcun altro. Lucioni ha rinunciato alla serie A per il Lecce, e ci ha portato in A. Fa piacere leggere che ti sei ricreduto ma per essere creduto non devi incappare in altre scivolate in futuro.

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Solo 10 reti subite, di cui 3 alla prima di campionato nell’unica sconfitta subita. Di contro siamo anche il secondo migliore attacco. Chi critica il mister davvero non capisce niente di calcio e lo fa solo perché non è accondiscendente con la tifoseria che vorrebbe sempre in campo Rodriguez, quello che se avesse passato la palla …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Al Lecce mancano le vittorie “sporche” quelle cioè non meritate. Ne ha fatta solo 1/6 contro l’Alessandria mentre il Brescia 5/8 ed il Pisa 2/6.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nu bbera fiaccu???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Merito di Baroni che difende da squadra, ma per me Lucioni è da vendere alla prima occasione possibile con Meccariello e Pisacane per poter costruire una difesa giovane e più solida in vista dell’anno prossimo in A

AL
AL
2 anni fa

Ahahahahhaha, sei di Zelig?

enzo
enzo
2 anni fa

Grandissimo merito di Baroni, siamo la miglior difesa e speriamo di mantenere questa statistica perchè chi subisce meno reti e perde meno partite, vince il campionato, continuare così, tutti possiamo ancora crescere e speriamo venerdì sera di vivere una partita come quella di parma con una cornice di pubblico anche migliore, forza lecce, forza salento, tutti uniti per la A.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Punti di forsa nu se pote leggere propriu però 😂😂😂😂😂😂 scherzo dai, può capitare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Merito di mister Baroni. Grande Zio, a Froscinone quel piede che hai messo è stato come un gol segnato. 💪

Articoli correlati

lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...
Il tecnico del Monza sarà di scena per la prima volta a Lecce da avversario...
Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce