Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, Sticchi Damiani a CL: “Bravo Baroni. Avete visto Strefezza?”

Il presidente Sticchi Damiani commenta a CalcioLecce.it la vittoria del Lecce in casa della Spal: “Atteggiamento giusto, quando siamo umili possiamo fare bene”

Presidente, sono quattordici i risultati utili di fila.

“Sicuramente quattordici risultati utili in un campionato così difficile ed equilibrato, sono una striscia incredibile. Questo ci rende una squadra contro cui gli avversari sono pronti a fare la partita della vita. Con questi risultati, batterci è diventata un’impresa e tutti cercano di farci uno sgambetto. La squadra deve essere consapevole di questo e oggi è stata bravissima. I ragazzi sono stati umili, concentrati e si sono applicati: quando siamo questi, siamo capaci di grandi prestazioni”

Al di là del 4-0 al Parma, forse la partita più bella di questo campionato.

“E’ stata una partita bellissima. Tante occasioni, il palo di Rodriguez, per cui sono contento perché ha lottato e si è messo al servizio della squadra e ha fatto vedere il suo talento. Prima della partita ho dato un messaggio alla squadra: non possiamo permetterci il lusso di non essere umili. Era successo soltanto contro la Ternana. Un piccolo calo, un campanello che ho voluto evidenziare ai ragazzi. Per questo non avevo parlato dopo la Ternana, e ho trasferito questo messaggio a loro. Anche Baroni è stato eccellente in questi pochi giorni, ha toccato i tasti giusti. E sono stati tutti bravi”

E Strefezza?

“Strefezza oggi è il capocannoniere del campionato, a inizio campionato sarebbe sembrata una barzelletta secondo alcuni. Quando fu preso in tanti dicevano che non aveva feeling con il gol. E’ stato bravo Baroni a tirargli fuori qualcosa che era nelle sue corde, oggi incredibilmente da esterno d’attacco è il capocannoniere del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Grazie di cuore Presidente! Continuiamo a “costruire” con l’umiltà e la determinazione di sempre! Con la cultura e con lo stile che ci contraddistingue…ovunque! Sempre in alto i Colori della Nostra Bandiera! AVANTI LUPIAE MCMVIII, AVANTI SALENTO!

Gennaro
Gennaro
2 anni fa

benissimo, Rodriguez compreso: aiutiamolo a crescere ed a rimanere A Lecce

giuseppe putignano
giuseppe putignano
2 anni fa

Va tutto bene, l’unico neo,senza volergli dare addosso olivieri. Mamma mia ………
Ma se fosse sta
fo buono l’empoli te lo avrebbe dato ?

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Se strefezza fosse stato buono,la Spal te lo avrebbe dato?

Luigi LAZZARİ
Luigi LAZZARİ
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Vorrei dire a chi dice che Strefezza non sia bravo, che se la Spal l’ha ceduto al Lecce e perché era in scadenza di contratto e non gli garantiva quello che gli è stato proposto dal Lecce. Aggiornati perché se ancora non lo sai ieri sera ci stavano degli inviati dell’Atalanta per vedere Strefezza e penso che gli siano luccicati gli occhi per come ha giocato e per i bellissimi gol che ha fatto.

Carlo Devisu
Carlo Devisu
2 anni fa

Bravo Presidente però vediamo di mettere Olivieri in panchina e Rodriguez in campo e diamo i tamburi alla Curva Nord cuore pulsante del tifo Leccese…Forza Lecce Sempre e un grazie di cuore a quei tifosi che seguono la squadra su tutti i campi d’Italia…siete Fantastici.

Tonino
Tonino
2 anni fa

Perché a Strefezza li televideo non lo porta a 9 reti capocannoniere?

Franz 65
Franz 65
2 anni fa
Reply to  Tonino

Considerano il 3 a 2 con la Ternana un autogol…🤨

Renato
Renato
2 anni fa

Saverio, sempre parole misurate ma di grande efficacia e saggezza. Il nostro primo tifoso e un vero leader.💛❤️

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
2 anni fa

Complimenti a tutti. 😘😘😘
Il LECCE non è solo una squadra, ma un’ ORCHESTRA SINFONICA!!!
Abbiamo:
Un PRESIDENTE GIGANTESCO ;
Una SQUADRA STRATOSFERICA;
Un D. S. MEGAGALATTICO;
Un GIOCO ULTRASONICO;
Un MISTER ECCELLENTE;
Una TIFOSERIA INVIDIABILE.
PECCATO GIOCARE IN DIECI CON OLIVIERI, QUANDO POTREMMO GIOCARE IN DODICI CON RODRIGUEZ!!!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

È vero, questa volta aldilà del risultato ottenuto, dobbiamo dire che dal punto di vista tattico e dei cambi in corso è andato tutto bene, tranne l’ennesimo errore in zona pericolosa a ridosso della nostra difesa, in questo caso di Hjulmand, che ha causato il loro pari. Meno male che abbiamo il nostro Streff che sta attraversando un periodo magico che ci ha messo una pezza. Ora non dobbiamo sprecare tutto la prossima partita contro la Reggina con un ennesimo pari.
Forza Lecce.

Deste
Deste
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

Giusto finalmente cambi al momento opportuno

Massimo
Massimo
2 anni fa

HAI RAGIONE PRESIDENTE. UMILTÀ SEMPRE.CHE NON VUOL DIRE MAI NON ESSERE AMBIZIOSI. BRAVO SAVERIO.TU SEI IL CAMPIONE VERO!

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa

Serve la curva quella vera… colori, coreografie, coinvolgimento e soprattutto coordinamento perché ad ogni coro ogni parte dello stadio canta per se!!! E soprattutto, allontanate la politica ed i suoi ideali, questo è tifo, non i gradoni del Senato

Giampaolo
Giampaolo
2 anni fa

Abbiamo dominato la partita. Uno strepitoso Strefezza e un super Mayer. Avanti così Lecce

Daniele
Daniele
2 anni fa

Siamo Stati grandi, bellissima partita. L’unico problema che resta e Olivieri che oltre a non farsi vedere quelle poche palle che prende, e tira le sbaglia sempre, con ieri sono 4 i goal mangiati a tu pe tu con il portiere,3 con la Ternana (altrimenti avremmo vinto).Invece Pablo grande, bellissimo Tiro che meritava il goal invece del palo. E comunque entrando Coda il gioco si è vivacizzato di molto. Speriamo Baroni capisca di tenere Olivieri fermo in panchina e metterlo solo per necessità ma dopo Pablo ovviamente,e di prendere qualche altro valido giocatore e Olivieri rispedirlo al mittente. . Ora forza ragazzi pensiamo a vincere con l Reggina per stare in vetta. Sempre intra lu core❤

Lucio
Lucio
2 anni fa

Presidente serve un altra iniziativa come contro il parma prezzi popolati stadio pieno in questo momento serve una vittoria e il calore del salento per raggiungere la vetta, il nostro stadio è grande bisogna riempirlo tutto

Sergio
Sergio
2 anni fa

Io farei una petizione per far tornare in curva i tamburi e gli striscioni, noi siamo tanti di piu ma sento le altre tifoserie piu colorate di noi e con i tamburi che da noi mancano da anni, ricordate com’era la nord?

Gabro
Gabro
2 anni fa
Reply to  Sergio

io c’ero in curva, ma in piedi a cantare.
c’erano i tamburi, i fumogeni,gli striscioni, le coreografie.. c’era più curva nord di oggi..
sarebbe bello tornasse tutto come prima con quel mega striscione lunghissimo..
tempi indimenticabili..

Luca
Luca
2 anni fa

Ora serve la curva che torni piu colorata e caotica che mai, serve il Salento che spinga questa squadra verso la vetta, serve incoraggiamento per questi ragazzi che stanno facendo cose egregge. Speriamo che contro la reggina ci sia tutto esaurito e un altra vittoria che serve come il pane per chiudere il girone di andata al primo posto

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Parole sante, dobbiamo continuare ad essere umili e compatti, il campionato è lungo e la classifica corta, sabato arriva la Reggina reduce da tre sconfitte consecutive e non sara’ facile. Pensiamo una partita alla volta.

Francesco Casto
Francesco Casto
2 anni fa

Rodriquez merita più rispetto.

Bello Piero
Bello Piero
2 anni fa

Ne ha già abbastanza. Lasciamolo crescere, dobbiamo infondergli solo serenità e tranquillità e giocare come ha fatto oggi.

Giulio
Giulio
2 anni fa

E non gli passano mai la palla. Solo Coda gli ha dato un bel pallone e il ragazzo ha fatto un capolavoro che Olivieri si sogna. Peccato per il palo.

Renzo De Filippi
Renzo De Filippi
2 anni fa

Grande prestazione!!!
Bravi tutti…

Damiano
Damiano
2 anni fa

Testa e cuore…questo conta. 👏👏💛❤🔝

Novolese
Novolese
2 anni fa

Si lo abbiamo visto pres. Siete Grandi

Umberto
Umberto
2 anni fa

Immenso presidente!!

Franco leo
Franco leo
2 anni fa
Reply to  Umberto

Partita giocata da grande squadra. Sempre a comandare il gioco, pressing alto e tante occasioni da rete. Dispiace sottolinearlo ma l unica nota stonata è Olivieri. Perché lasciare in panchina Rodriguez?

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce