Resta in contatto

News

Lecce, Sticchi Damiani a CL: “Bravo Baroni. Avete visto Strefezza?”

Il presidente Sticchi Damiani commenta a CalcioLecce.it la vittoria del Lecce in casa della Spal: “Atteggiamento giusto, quando siamo umili possiamo fare bene”

Presidente, sono quattordici i risultati utili di fila.

“Sicuramente quattordici risultati utili in un campionato così difficile ed equilibrato, sono una striscia incredibile. Questo ci rende una squadra contro cui gli avversari sono pronti a fare la partita della vita. Con questi risultati, batterci è diventata un’impresa e tutti cercano di farci uno sgambetto. La squadra deve essere consapevole di questo e oggi è stata bravissima. I ragazzi sono stati umili, concentrati e si sono applicati: quando siamo questi, siamo capaci di grandi prestazioni”

Al di là del 4-0 al Parma, forse la partita più bella di questo campionato.

“E’ stata una partita bellissima. Tante occasioni, il palo di Rodriguez, per cui sono contento perché ha lottato e si è messo al servizio della squadra e ha fatto vedere il suo talento. Prima della partita ho dato un messaggio alla squadra: non possiamo permetterci il lusso di non essere umili. Era successo soltanto contro la Ternana. Un piccolo calo, un campanello che ho voluto evidenziare ai ragazzi. Per questo non avevo parlato dopo la Ternana, e ho trasferito questo messaggio a loro. Anche Baroni è stato eccellente in questi pochi giorni, ha toccato i tasti giusti. E sono stati tutti bravi”

E Strefezza?

“Strefezza oggi è il capocannoniere del campionato, a inizio campionato sarebbe sembrata una barzelletta secondo alcuni. Quando fu preso in tanti dicevano che non aveva feeling con il gol. E’ stato bravo Baroni a tirargli fuori qualcosa che era nelle sue corde, oggi incredibilmente da esterno d’attacco è il capocannoniere del campionato”.

29 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Flacco Venosa, Potenza"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima un uomo, poi un allenatore come nessun' altro"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"
Advertisement

Altro da News