Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Moriero: “Strefezza il top. Qui vivo di sogni”

L’attuale tecnico delle Maldive commenta le prestazioni dell’esterno brasiliano che sta trascinando il Lecce a suon di gol e giocate.

IL COMMENTO. Strefezza è uno di quei calciatori che fanno bene  al calcio, che regalano spettacolo, ch elegittimano da soli il costo del biglietto, che lasciano il segno sul cammino di una squadra, che accendono i sogni. Quando vedo un esterno come lui correre in maniera imprendibile, sulla fascia sulla quale correvo io, con quella capcità di salentare l’avversario, di vincere sempre l’uno contro uno, squassare le difese avversarie, mi brillano gli occhi se poi tutto questo serve per trascinare il mio lecce al record id successi, ad una straordinaria serie positiva che lo ha portato sin lassù dove si respira aria di Serie A, mi riempiono il cuore di gioia”.

SOLO APPLAUSI. Da quanto leggo qui, quest’anno sta vivendo una vera esplosione se è vero che ha già realizzato i gol messo a segno in carriera. Mi piace fargli i complimenti e auguragli di continuare su questa strada e di contribuire così alla realizzazione del grande sogno giallorosso. Ma i complimenti vanno anche a Baroni che ne sta esaltando le potenzialità in chiave realizzativa mal espresse ancora in passato nonostante la statura tecnica comunque elevatissima del ragazzo che si porta la sua scuola brasiliana del Corinthians come base di partenza. Baroni non solo è riuscito a ridurre le debolezze difensive degli ultimi anni, ma sta esaltando la produttività offensiva se è vero che il Lecce vanta il migliore attacco del campionato. Sull’altra fascia c’è un altro esterno molto abile  come Di Mariano. E Rodriguez avrebbe meritato il gol”.

PROFUMO DI PLUSVALENZA. Ho letto che Corvino è riuscito a portarlo a Lecce per seicentomila euro, con un contratto quadriennale. Leggo anche che è già appetito da società di Serie A. Come dire che se in ogni caso per il Lecce sarebbe sempre una plusvalenza importante. Ma a me piacerebbe vedere Strefezza in Serie A con la squadra giallorossa. Il compito promozione è per sempre estremamente difficile ed in una Serie B di grandi squadre e società potenti come quest’anno è proibito distrarsi anche per un attimo. Ci vuole umiltà e realismo”.

LE MALDIVE. “E’ come se fossi a casa, nel mare di Porto Cesareo. Sto vivendo un esperienza nuova, con un calcio assai diverso dal nostro, una sorta di semiprofessionismo con gente che deve anche farei i conti con il proprio lavor. Insegnare calcio qui  è un’esperienza culturalmente diversa dal punto di vista umano prima ancora che tecnico. E anche per questo affascina. Vado in giro a vedere le partite, a conoscere i giocatori con i quali formare la Nazionale. Ho a disposzione la squadra ogni due mesi. Stiamo preprando la qualificazione alla Coppa d’Asia. E mi piace vivere anche dei sgoni per il ritorno in A del mio Lecce”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
wanja p
wanja p
2 anni fa

👏👏👏Bella esperienza! ❤️💛

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

In bocca al lupo grande Checco ❤️ di LECCE

Articoli correlati

lecce roma ramadani
Il centrocampista albanese non ha lavorato con il resto della squadra in occasione dell'allenamento appena...
La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Sono andati a ruba i tagliandi in vista della delicatissima sfida di domenica pomeriggio al...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce