Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni vs. Aglietti: è una “classica”

I due allenatori toscani s’incontreranno domani per la decima volta nella loro carriera. Il bilancio sorride al giallorosso.

Doppia cifra nei confronti diretti tra Marco Baroni e Alfredo Aglietti. Lecce-Reggina, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022, sarà il decimo accostamento tra i due allenatori figli del Granducato. Il fiorentino Marco Baroni affronterà l’ex attaccante, originario di San Giovanni Valdarno. L’ex difensore ha vinto 4 volte, per Aglietti invece una sola vittoria a fronte poi di 3 pareggi.

I primi due incontri risalgono al 2010. Baroni e Aglietti guidavano rispettivamente le formazioni Primavera di Siena e Sampdoria: una vittoria per uno prima poi di ritrovarsi in Serie B nel 2013/2014. Baroni, alla guida della Virtus Lanciano, superò il Novara di Aglietti con un netto 3-0 allo stadio Silvio Piola. I frentani s’imposero anche nel ritorno in casa: 2-1 con gol decisivo nel finale di Turchi.

Nel 2015/2016 a sedere sulla panchina novarese c’era Baroni, mentre Aglietti s’accasò alla Virtus Entella. Manconi fece sorridere Baroni mentre al ritorno uno squillo di Masucci regalò la prima vittoria di Aglietti contro Baroni tra i professionisti. Da lì in poi solo pareggi. Il Benevento promosso in A a guida Baroni non piegò l’Ascoli di Aglietti (0-0 e 1-1). L’anno scorso, infine, l’ultimo incrocio, tra Reggina e Chievo. Vantaggio Aglietti con Djordjevic prima della sentenza del Tanque Denis che a un minuto dalla fine strappò un punto per i calabresi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...

Altre notizie

Calcio Lecce