Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il LeccEmpoli punta la salvezza: con il Torino La Mantia gol, Henderson-Luperto assist

I toscani di Andreazzoli viaggiano a una media quasi da Europa League. Lo scozzese è un trascinatore, l’ariete di Marino si è sbloccato.

Nella Serie A 2021/22 c’è una squadra che, dopo aver dominato la scorsa Serie B con Dionisi, sta facendo ancor meglio nel massimo campionato trovandosi, al momento, addirittura decima a +10 sulla Zona B e -4 da quella Europa. Si tratta ovviamente dell’Empoli che, guidato da Aurelio Andreazzoli, sta volando sempre più verso una permanenza nella categoria ancora dura da conquistare, ma assolutamente alla portata.

E c’è tanto Lecce in questa cavalcata. Da Liam Henderson, protagonista assoluto tra trequarti (soprattutto) e mezzala e faro di fantasia del gioco biancazzurro, a Sebastiano Luperto, salentino doc e titolare della difesa azzurra. Ma anche Riccardo Fiamozzi, che è spesso preferito a Stojanovic sulla destra e ad Andrea La Mantia. Quest’ultimo, punta di riserva tra le quattro a disposizione di Andreazzoli, si è sbloccato in Torino-Empoli dell’altro ieri con un gran colpo di testa a premiare il cross di Luperto. L’altro gol ospite nel 2-2 finale era stato realizzato da Romagnoli, sempre di testa, su perfetto corner di un Henderson in stagione di grazia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maui
Maui
2 anni fa

Iata a iddhi…
Alessio Amato..
Certo Henderson poteva restare a Lecce….

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Maui

La Mantia serviva come il pane

Articoli correlati

Toscani per la prima volta nella stagione sopra ai giallorossi dopo il successo nello scontro...
Un traguardo considerevole per l'ex attaccante del Lecce raggiunto da calciatore della Feralpisalò...

Altre notizie

Calcio Lecce