Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera domina ma non si sblocca. Pari interno con la Fiorentina

Il Lecce di Grieco fa zero a zero nonostante le tante occasioni contro una delle candidate ai primi posti finali. La classifica dice ancora zona playout.

Non riesce a sbloccarsi ma dimostra solidità e torna a muovere la classifica il Lecce di Vito Grieco, che nel campionato di Primavera 1 pareggia per 0-0 con la Fiorentina di Aquilani. Un risultato che certo non sorride ai salentini, protagonisti esclusivi delle più pericolose azioni da rete del match inclusa una traversa di Burnete che grida ancora vendetta. La graduatoria dice ancora terzultimo posto e pinea zona playout.

Formazione rimaneggiata soprattutto dietro per Grieco, come spesso accaduto quest’anno, ed al posto dello squalificato Hasic c’è Russo. L‘inizio di gara è a ritmi non particolarmente sostenuti. I primi a provarci sono i viola, al tiro all’undicesimo con Agostinelli che chiama Borbei alla parata in due tempi. E’ però al 18′ che si confeziona la prima occasione da rete del match, prodotta sull’asse Burnete-Salomaa: il rumeno libera al tiro il finlandese che, da due passi, calcia sull’esterno della rete. La prima frazione scivola via un po’ contratta, giocata soprattutto a centrocampo e con gli estremi Borbei e Andonov chiamati esclusivamente ad un paio di interventi elementari a testa.

Nella ripresa il Lecce alza i ritmi e va pressoché a dominare il gioco. Al 59′ grande schema su punizione dei giallorossi con Salomaa che, liberato al tiro poco fuori area, costringe il portiere toscano alla deviazione in angolo. Dallo stesso angolo sempre Andonov si deve superare per respingere il colpo di testa di Russo diretto in rete. Dieci minuti e Lemmens prova a sbloccarla con una spettacolare rovesciata sugli sviluppi di un angolo, conclusione però troppo centrale. La sfortuna si accanisce sui giallorossi, che certo non vivono un momento di buona sorte, ad un quarto d’ora dalla fine: cross col contagiri di Salomaa, stacco perentorio di Burnete e traversa interna, con il pallone che danza sulla linea prima della parata di Andonov. E’ l’ultima occasione di un match che i salentini avrebbero meritato di vincere.

Per il Lecce prossimo appuntamento domenica prossima sul campo della Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
2 anni fa

Bravi i nostri ragazzi, comunque

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Peccato i ragazzi si impegnano e giocano.. manca cattiveria e qualità negli ultimi 20 metri.. back è inconsistente…sono convinto se troviamo un bel centravanti siamo da metà classifica senza nessun dubbio..

Tornese Salvatore
Tornese Salvatore
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Abbiamo Alessio Piazza fermo in panchina. Ma cosa costa metterlo in campo. Lo abbiamo preso dal Parma nn dal Frigole

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce