Resta in contatto

News

A Baroni il Premio Internazionale “Le Velo”

Il tecnico giallorosso sarà omaggiato del riconoscimento lunedì 13 dicembre. I premiati sono stati scelti non solo in base ai risultati, ma sulla base di valori come umanità e impegno.

Di seguito la nota diramata dall’US Lecce:  “Il tecnico Marco Baroni è uno dei cinque illustri nomi selezionati dalla giuria della ventiquattresima edizione del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport. L’allenatore giallorosso ritirerà personalmente il premio lunedì 13 dicembre, nello splendido scenario della Fattoria il Palagio di Scarperia”. 

Questa la motivazione del premio a mister Marco Baroni: originario di Tavarnuzze, è stato un difensore con tante stagioni da professionista, prima di diventare allenatore. In particolare, proprio 30 anni fa, nella sua prima stagione nel Napoli di Maradona, segna il gol che sancisce la vittoria del secondo scudetto partenopeo. Da allenatore tra le numerose panchine in Italia, da tecnico del Benevento si aggiudica la promozione in Serie A, la prima in assoluto per la squadra sannita. Quest’anno è alla guida del Lecce, una tra le squadre protagoniste nella lotta nella serie Cadetta per tornare in Serie A”. 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Flacco Venosa, Potenza"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima un uomo, poi un allenatore come nessun' altro"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"
Advertisement

Altro da News