Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, colpo-salvezza. Il Lecce espugna Pescara ed allontana gli ultimi posti

Vittoria fondamentale per i giallorossi che danno continuità ai tre punti ottenuti con l’Inter e salgono al tredicesimo posto.

Secondo successo di fila, sempre con lo stesso risultato, per il Lecce, che espugna per 1-2 il campo del Pescara nel martedì di Primavera 1. Un gol per tempo in un match giocato quasi interamente in superiorità numerica ma che ha nascosto non poche insidie contro una squadra che due gare prima aveva comunque bloccato la Juventus sul pari. Ora la classifica dice tredicesimo posto alla pari di Sampdoria e Verona, a +2 sulla SPAL, +6 sul Bologna e +11 sul Pescara.

Grieco cambia qualcosa rispetto a sabato, anche alla luce della squalifica di Back in attacco dove c’è Oltremarini. Nemmeno 100 secondi e Lecce già al tiro con il colpo di testa di Salomaa che impegna Lucatelli. All’undicesimo la svolta del match con il rosso diretto a Sakho, reo di aver commesso un brutto fallo a gamba tesa su Daka. Al 18′ i giallorossi la sbloccano con una prodezza di Gonzalez, che controlla sui 25 metri e infila al volo nell’angolino lontano. Numero di Oltremarini sei minuti più tardi, quando la sua girata volante trova la pronta risposta dell’estremo abruzzese. Al 40′ inatteso ecco il pareggio del Pescara, provocato dall’autogol di Oltremarini che devia di testa alle spalle di Borbei la punizione locale. Nel recupero della prima frazione il rumeno è decisivo per opporsi a Blanuta lanciato a rete.

Nella ripresa al 57′ occasionissima giallorossa sul piede di Daka, che da due passi non riesce a ribadire in rete il cross forte di Salomaa. Passano otto minuti ed il Lecce ritrova il vantaggio: discesa sulla sinistra di Nizet, cross con il contagiri e Trezza di testa gonfia la rete. Poco dopo numero di Vulturar sulla trequarti, destro potente ma palla nettamente alta. Poca precisione anche nella conclusione di Gonzalez che a dieci dal novantesimo termina al lato. Nel finale i biancazzurri ci provano, ma il Lecce controlla con disinvoltura e porta a casa il risultato.

Pescara: Lucatelli, Sakho, Palmentieri, Blanuta, Colazzilli, Colarelli (27’ st Kuqi), Sanogo (C), Delle Monache, Staver (36′ st Braccia), Salvatore (14’ pt Scipione), Mehic A. (36’ st Scipioni). A disposizione: Servalli, Dieye Baka, Postiglione, Stampella, Mandrone, Mehic D. . Allenatore: P. Iervese

Lecce: Borbei, Russo, Nizet, Hasic, Salomaa (14’ st Trezza), Vulturar (C), Macrí, Torok, Gonzalez, Daka (34’ st Scialanga), Oltremarini (14’ st Carrozzo). A disposizione: Bufano, Dima, Marti, Pascalau, Dreier, Gallorini, Coqu, Lippo. Allenatore: V. Grieco

Marcatori: 18’ pt Gonzalez, 39’ pt aut. Oltremarini, 20’ st Trezza

Espulso: 11’ pt Sakho

Ammoniti: 45’ pt Sanogo, 18’ st Hasic, 38’ st Scipioni

Recupero: 2’ pt, 4’ st

Arbitro: Sig. Filippo Giaccaglia sez. Jesi
Assistenti: Sig. Giorgio Ermanno Minafra sez. Roma 2 – Sig. Roberto D’Ascanio sez. Roma 2

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Cara redazione, qui c’è un povero psicopatico che scrive usando nomi altrui grazie al fatto che voi non disabilitate la possibilità di scrivere senza registrare la mail. Cioè senza alcuna verifica. Inutile ricordarvi che in caso di diffamazione sarete voi a rispondere di fronte alla Autorità Giudiziaria.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Ringrazio per aver cancellato i posts segnalati.

Fede
Fede
2 anni fa

Bravi ragazzi forza questa salvezza è fondamentale per continuare a costruire un progetto di giovani intetessanti

Dario
Dario
2 anni fa

Un po’ polli a farsi recuperare (con uno sciocco autogol) dal pessimo Pescara in 10 da inizio partita. In questi casi non sai mai come va a finire.
Che poi è un po’ l’ingenuità esagerata che ha portato questa squadra a perdere anche in modo clamoroso partite dominate (penso a quella con la Spal finita in goleada per gli ospiti).
La squadra è forte, ma manca decisamente qualcosa a livello tattico.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Dario

Manca un centravanti importante. Per me la squadra ha ottime potenzialità.. devono prendere più consapevolezza dei propri mezzi.. devono rischiare la giocata.. spesso sbagliano i passaggi più semplici soprattutto negli ultimi 20 metri.. Daka e Mommo prima devono puntare di più l avversario e andare al tiro.. molto bene Salomaa.. un ragazzo che deve sgrezzarsi un pò ma è sulla buona strada così come Nizet. L unico pronto per la prima squadra è Gonzalez.

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce