Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Ricevute richieste anche per Hjulmand, Dermaku ed Helgason. Rinnovo Gabriel? Vi spiego…”

Nell’ottica della presentazione di Alessandro Plizzari e Antonino Ragusa, il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato del mercato giallorosso.

SESSIONE INVERNALE. “Ogni nostro sforzo è volto al miglioramento. Quando sei primo in classifica non fai acquisti per sopperire a ciò che ti manca, ma per allargare la qualità della rosa perché tutto è migliorabile. Partendo da questi concetti ci troviamo a presentare Ragusa e Plizzari, le cui storie parlano da sé. Ragusa ha esperienza in B e in A, ci darà tante soddisfazioni. Plizzari è un giovane che conosco bene vista la mia propensione per il calcio giovanile. Lo considero un enfant prodige, poi è fisiologico che un portiere abbia bisogno di più tempo anche alla luce di alcuni infortuni che lo hanno rallentato”.

IDEE E RISORSE. Lo sforzo nostro è quello di ottenere il massimo della qualità in base alle idee ed alle risorse. Per noi parlano comunque i numeri, ad inizio ciclo abbiamo dichiarato i nostri programmi e li stiamo pienamente rispettando. Non ci poniamo limiti, sempre in rapporto alle nostre risorse”.

NUMERI. “E’ passato un anno e mezzo, ed in questo periodo abbiamo realizzato 104 punti, risultato da record per il Lecce. Ora ripartiamo dal primo posto, c’è un grande lavoro in campo e fuori dal campo. Baroni sta seguendo il modello iniziale di programmazione”.

MANCATE CESSIONI. “Con questi cinque acquisti abbiamo allargato la qualità. Abbiamo fatto poi cinque cessioni su otto che ce n’erano da fare, ma capite che dipende anche dalla situazione singola del calciatore, dalla sua condizione e dal suo rendimento. Pisacane è infortunato e ciò ha impedito una collocazione. Per Benzar e Vera ci è stato difficile in seguito a quanto da loro fatto di recente”.

LISTKOWSKI. “Non è vero che non è venuto da esterno, ricordiamo che l’anno scorso abbiamo iniziato con il 4-3-3 e lui  ha sempre giocato esterno”.

ROSA. “Abbiamo a libro paga 28 giocatori, sfido a trovare un’altra squadra con una rosa così. Gli altri hanno tutti aumentato il monte ingaggi, che noi abbiamo abbattuto in entrambe le sessioni. Accrescendo, inoltre, il valore del nostro settore giovanile”.

RAGUSA. “Stiamo vivendo un modo di fare calcio diverso e non è semplice. Gli stadi semichiusi e la pandemia incidono in modo straordinario, alterando tanti equilibri, economici e tecnici. Si altera molto, calendario incluso. Siccome si giocherà ogni tre giorni, avere qualche esterno in più è stata una scelta responsabile da parte nostra. Questi arrivi accrescono qualità e quantità. Poi c’è il Covid e bisogna andarci cauti per evitare situazioni come quella di Bleve. Vedi Asencio, che dopo la firma si è dovuto fare un mese di malattia”.

BEEN E HAAKMAT. “Abbiamo preso loro due, Johannsson e un centrocampista potrebbe ancora arrivare a breve. Purtroppo infortuni e Covid ci hanno creato qualche problema ed abbiamo dovuto sopperire anche a questo. Prendendo comunque elementi importanti, vedi Johannsson che ha 40 partite di Serie A fatte. Back si è voluto riavvicinare a casa, così è arrivato Been per supportare Burnete in attacco”.

BIG RICHIESTI. “C’è stato l’interesse di diversi club, non solo di uno, per elementi come Gendrey, Strefezza e Hjulmand. Abbiamo avuto richieste importanti anche per Dermaku ed Helgason. Siamo stati chiari con loro ed infatti nessuno ha fatto le bizze perché non erano stati accontentati. In questo momento e con questa classifica non volevamo privare la rosa di certi elementi. Tutti erano d’accordo, dimostrandoci che abbiamo scelto uomini prima che calciatori. Poi nel gioco delle parti quando mi veniva chiesto un calciatore abbiamo sparato alto per renderli irraggiungibili”.

GABRIEL. “Abbiamo pensato a lui quando lo abbiamo fatto con Coda e con Lucioni. Il suo ingaggio per la Serie B è fuori portata, non solo per noi. Per poter supportare questi ingaggi abbiamo dovuto compensare con elementi i cui stipendi erano inferiori al proprio valore. Abbiamo fatto la nostra offerta a Gabriel, lui ha intanto apprezzato il nostro sforzo e continua a dare il meglio nonostante la sua posizione contrattuale”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Dico una cosa e sicuramente mi tempesteranno di insulti perché per molti nn è chiaro il pensiero che prima di tutto c’è il LECCE, e poi tutto il resto. Gabriel è un portiere come ce ne sono tanti, straordinario in alcuni casi disastro (ricordate la partita contro la Ternana prima di parlare) in altri. Adesso è arrivato anche Plizzari in più abbiamo Bleve che secondo me nn è riserva di nessuno, detto ciò se vuole restare a Lecce alle condizioni imposte dalla società ben venga altrimenti ci sono già valide alternative, e tante altre può trovarne il grande Corvino.

Nome
Nome
2 anni fa

Giusto. Chi non si dimezza l’ingaggio non è da Lecce

Vinci
Vinci
2 anni fa

Bravo corvo, cmq bisogna modulare gli stipendi in base alla serie A e B tra le categorie c’è un abbisso in termini economici, altrimenti bisogna vendere a tutti i costi i calciatori che retrocedono che forse dati i risultati anche delle altre squadre è la cosa migliore i calciatori e i procuratori questa cosa la devono capire,

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce