Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porte “socchiuse” al Via del Mare: il Lecce attende il rinnovo di Gabriel

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Plizzari e Ragusa, Pantaleo Corvino ha colto l’occasione per fare un punto sull’interezza della rosa giallorossa. Un argomento caldo è stato il contratto del portiere brasiliano, in scadenza a fine stagione.

Lottare fino alla fine per centrare la terza promozione in A della carriera, dopo quelle con Empoli e Carpi, e poi chissà. Gabriel Vasconcelos è l’unico perno della colonna centrale del Lecce che non ha ancora proceduto al rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno. Indipendentemente da queste vicende, il brasiliano è costantemente sul pezzo, perfettamente calato nella corsa alla Serie A della squadra giallorossa. In mattinata, Corvino ha chiarito la situazione di Gabriel mettendo in ordine gli eventi, a partire dall’offerta per il rinnovo offerta nello stesso periodo delle operazioni Coda e Lucioni. Il tentennamento dello scuola Milan verte sull’ingaggio, non più sostenibile dalle casse del Lecce. “Il suo ingaggio per la Serie B è fuori portata, non solo per noi – ha dichiarato con sincerità Corvino-. Per poter supportare questi ingaggi abbiamo dovuto compensare con elementi i cui stipendi erano inferiori al proprio valore”.

Il responsabile dell’area tecnica si è comunque allineato agli elogi sulla professionalità del 29enne: “Abbiamo fatto la nostra offerta a Gabriel, lui ha intanto apprezzato il nostro sforzo e continua a dare il meglio nonostante la sua posizione contrattuale”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lucio
Lucio
2 anni fa

Finalmemte una società forte che impone la sua politica, purtroppo se non ci sono magnati forti dietro non si può sperpersrr e cmq ci vuole programmazione, ma dei nuovi soci non si sente piu parlare come mai?

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Intanto devo dire che sono andato su YouTube a vedere come gioca un certo Barosi portiere del Grosseto classe 2000 segnalatomi da direttore 82 e devo dire che dal repertorio dove giustamente fanno vedere solo le imprese storiche e nn la tipologia dei gol subiti sembra veramente un ottimo elemento bravissimo, quello si, con i piedi. Detto ciò questo sta a dimostrare che comunque proprio il ruolo di portiere in Italia è un ruolo dove c’è abbondanza.
Quando fummo promossi in A puntammo tutto su Gabriel che al netto di splendide parate e disastri alla Fantozzi, io ritengo un portiere nella media, anche perché in b ci sono suoi colleghi, anche più giovani, al suo livello se nn un po’ superiori (apparte Buffon, c’è Paleari, Kastrati, Joronen, Chichizola). Plizzari potrebbe già risolvere in futuro questo problema, poi nn bisogna mai porre limiti alle competenze di re Pantaleo.

Livio
Livio
2 anni fa

Giusto cosi ormai la strada è la sostenibilità dei club soprattutto dopo il coronavirus le squadre sono aziende i conti devono tornare e i calciatori e i procuratori lo devono capire che sono cambiati i tempi anche per loro…brava società a imporre regole. Gabriel capirà

Stefania
Stefania
2 anni fa

Ai margini della conferenza CORVINO a microfoni spenti ha fatto capire che GABRIEL è ormai lontano da Lecce 2 squadre di A se lo contengono a cifre IMPOSSIBILI X NOI!!!!!
IL LECCE STA LAVORANDO PROPRIO SU PLIZZARI E SU UN PROMESSA OLANDESE STAREMO A VEDERE

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Stefania

Fake

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  Nome

Auru Ca Stefania ecco a voi Mario Lena e tantissimi altri pseudonimi usati in giro per il Salento, ma nn ti fai schifo.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Ancora ce gente che nn ha capito un ca@@o di calcio…cosa conta oggi sono solo i soldi il resto zero…i tempi all attaccamento alla maglia e finito 30 anni fa!!!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Antonio

Ba curcate, cujune

Ivan
Ivan
2 anni fa

Dovesse andar via Gabriel punterei tutto su Falcone!!!

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Sarà difficilissimo che Gabriel difenda i pali della nostra porta anche il prossimo, si dovrebbe dimezzare lo stipendio che è altissimo.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Vasconcelos chi lo vuole di preciso? Se non si adatta gli ricorderanno il record di reti subite..

Daniele
Daniele
2 anni fa

Dai Gabriel non ci abbandonare. Sempre intra lu core❤

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Daniele

Non si prega nessuno, se non vuole vada. DI corsa

Nome
Nome
2 anni fa

Può anche rinnovare a Giugno. Adattarsi è una sua opportunità.

Articoli correlati

Sei gare ancora da disputare e tutto aperto per conoscere i nomi di chi potrà...
E' stato pubblicato il comunicato del Giudice Sportivo relativo alle gare della 32^ giornata di...
Il Lecce ha dato il via alla settimana che porterà all'attesa ed importante trasferta sul...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce