Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco quanti saremo domenica al Via del Mare

curva nord

Con le limitazioni ancora attive, dovrebbe essere l’ultima gara, i numeri sono incoraggianti, mancherà ancora la Nord?

Sono oltre 7.500 i biglietti venduti per la partita tra Lecce e Benevento, una sfida che senza limitazioni avrebbe probabilmente fatto registrare un dato ben più alto. Basti pensare che ci sono ancora biglietti disponibili in curva Nord, segno che il tifo organizzato ha scelto di non partecipare a questa sfida.

GLI OSPITI. Si è conclusa invece la prevendita in casa sannita, saranno circa 200 i tifosi campani che raggiungeranno il Salento nel corso delle prossime ore per assistere dal vivo al match del Via del Mare.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
2 anni fa

Fino a quando non ci saranno gli ultrà Lecce, con 200 tifosi da Benevento sembrerà di giocare comunque in trasferta

Angelo
Angelo
2 anni fa

Tutti allo stadio!

Monosquadra
Monosquadra
2 anni fa

Ragazzi buonasera, sono un tifoso perugino che segue il forum con interesse. Se può essere di consolazione posso dirvi che gli stessi ragionamenti si fanno continuamente anche qua, piazza calda, come la vostra, che non riesce più ad accendersi come una volta. Io dico solo che chi, come me, intorno ai 50, ha vissuto in prima linea gli anni dal 90 al 2010 può ritenersi solo fortunato ad avere assaporato stadi piena, trasferte di migliaia di persone, scontri tra Ultras veri…..mettiamoci l’anima in pace….il calcio, il mondo è cambiato e dobbiamo adeguarci al presente, anche se non ci piace. Scusatemi per la lungaggine e in bocca al lupo

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Monosquadra

Da coetaneo ( più o meno ) concordo esattamente con quello che dici amico, quelli erano anni indimenticabili per il tifo, purtroppo le pay TV hanno distrutto il calcio a tutte le latitudini…

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Monosquadra

Benvenuto, siamo coetanei e sono cresciuto in Curva. I tempi, circa gli ultras, sono cambiati, sia nel bene che nel male. Ed ogni periodo (…un po’ ovunque!) ha avuto i suoi alti e bassi in termini di “mentalità”. Qui a Lecce, adesso, si sta recriminando, un po’ in generale, sulla scarsa affluenza al VDM (…anche se domani, dovremmo essere circa 10mila!), e ci si lamenta soprattutto con gli UL (…senza i quali il VDM è un mortorio!) che per via delle restrizioni anche domani diserteranno lo Stadio. Tieni conto che il Salento può contare su bacino di utenza con più di un milione di abitanti, e che essendo primi in classifica, contro una diretta concorrente, ci si sarebbe aspettato un po’ più di vicinanza per quella che per noi costituisce la “Nazionale” della nostra Terra! Saluti alla tua meravigliosa città ed alla vicina Assisi (…mia seconda casa!). Buon proseguimento…

Ivan
Ivan
2 anni fa

I tifosi ringrazino la società per i notevoli sforzi fatti fin qui. Se gli ultrà hanno qualcosa da recriminare gli auguro di cuore che tornino i Tesoro😆😆😆😆

Nome
Nome
2 anni fa

Non ci sono più scuse, gli assenti hanno sempre torto

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Si può non essere d’accordo sulle motivazioni che spingono gli ultrà a non entrare allo stadio ma non si può mettere in dubbio l’attaccamento di questi ragazzi alla squadra. Chi protesta oggi con il Lecce in testa alla classifica dimentica che quando non era così gli unici sempre presenti erano proprio i ragazzi della nord. Giù le mani dagli ultrà lecce!

Salvatore Rizzo
Salvatore Rizzo
2 anni fa

Chiedo scusa innanzitutto perché con questo commento andrò a sindacare il comportamento della stessa Dirigenza.
La stessa deve è ripeto deve, far capire al tifoso pluriennale cosa succede con quello che eufemisticamente definite “Tifo Organizzato”, qui di organizzato c’è solo chi và allo Stadio è compra il biglietto è assurdo che con una partita così importante è proprio un frangia di tifosi (guidati da una piccola parte), non dia il sostegno alla squadra prima in classifica.
Detto questo ho anche notato un allontanamento del Sig . Liguori, se anche Lui ha qual cosa da dire lo dica è basta.
Grazie

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Ultras? E dove sono più? Io sarò fermo agli anni 80 ma quello si che era un tifo organizzato, i cori allo stadio si sentivano da casa mia che dista almeno 3 km dal V D M. Oggi sugli spalti ( non solo della curva nord ) c’è solo un mortorio. Speriamo che in futuro ci sia qualcuno con le oo che riesca a rifondare il tifo organizzato.

Mauro
Mauro
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Tu sei il primo che non le ha

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Mauro

tu le hai triangolari per questo le donne non te la danno

Dani
Dani
2 anni fa

Quando ci sono si sentono, per la magia 11 in campo torna

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Dani

Nella partita in casa col Vicenza c’erano? scusa perché io non ho sentito assolutamente nulla eppure non avevo i tappi alle orecchie.

Franco
Franco
2 anni fa

Alli 80 ancora lianu concepire comu fannu cu se recordanu

Franco
Franco
2 anni fa

Gli UL che si fanno chiamare così sono bimbi se gli chiedi perché non entrano allo stadio non lo sanno neanche loro. Perché non anno il lecce nel cuore

AL
AL
2 anni fa

Purtroppo i veri ultrà non ci sono più. Adesso ci sono le mummie che prendono ordini dal capo banda,che di calcio non capisce niente. Sono convinto che questi che oggi si definiscono ultrà non sanno neanche i nomi dei giocatori.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Usa il tuo vero nome per attaccare uesseLecce, non quello di altri. Barese!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa
Reply to  AL

Sono d’accordo, è giusto avere dei principi da seguire e da far rispettare, ma in questi casi in cui le limitazioni sono più attenuate (si parla del 50% non più dei 5000) è ridicolo non sostenere la propria squadra in una delle partite più importanti del campionato. Più che mentalità Ultrà la definirei infantilità Ultrà…

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  AL

Sei un vigliacco che usa il nome di altri!

Astro1
Astro1
2 anni fa

Se uno va allo stadio deve tifare, non si va per protestare. Ma protestiamo per le cose serie no per le sciocchezze, d altronde che si può pretendere da questi ultrà non hanno una cultura calcistica . Sono delle pecore che obbediscono al pastore , sono finiti gli 1980 quando c’erano i veri ultrà.

Last edited 2 anni fa by Astro1
Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

I tifosi non esistono più. Adesso solo pecore smarrite.

Daniele
Daniele
2 anni fa

Ultimamente di sentono di più gli ospiti con il tifo che la nord. Dobbiamo essere tutti Uniti per tifare il nostro Lecce e lasciare da parte le proteste l, che alla nostra squadra non servono per andare avanti. Forza Lecce mio,manteniamo la vetta.Sempre intra lu core❤❤❤❤❤

Danilo Stanca
Danilo Stanca
2 anni fa

Giustamente contestano le decisioni di un Governo senza testa né coda che fa andare allostadjo al 60% della capienza con la mascherina, super grenn pass in un luogo all’aperto, e poi riapre le discoteche dove nessuno balla con la mascherina, in posto chiuso è una vergogna riapriamo tutto senza limitazioni come in altri paesi, non sono un no covid, no vax o altro io ho i vaccini e in più ho fatto 3 volte il covid, ma quello che sta facendo il governo indipendentemente dal colore politico tanto sono tutti te la stessa pasta.

Danilo Stanca
Danilo Stanca
2 anni fa

Invece di giudicare senza conoscere le motivazioni e ricordo che non siamo gli unici a protestare in tutta Italia, perché non vi mettete ad incitare la squadra a cantare invece di stare zitti come i morti, siete semplicemente dei leoni da tastiera che poi vanno(forse) allo stadio si godono lo spettacolo della curva e poi dicono guarda che tifoseria simu, ma quelli che incitano la nostra squadra sono solo gli ultrà e basta. Quindi citti e cantati allu stadiu, o se siete in grado formate un gruppo di tifo organizzato. Avvocatu Milli spaccani lu culu a sti quattru cuiuni te tastiera. Grande Avvocato degli Ultrà.
Forza Magico Lecce 💛❤💛❤💛❤

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  Danilo Stanca

Avv Famme na querela duminica facitibu la scampagnata a mare o intra a qualche chiesura insomma alticipati la pasquetta. Chi veramente è attaccatu ae sempre è comunque allu stadiu. none pe questioni de politica, de green pass,(ca poi cu ba mangiano lu tenenu) o di daspo non vi chiamate UL se avete paura. Fate piangere tutto il Salento è non solo

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Protesta incomprensibile, almeno una giustificazione si dovrebbe dare. Poi la politica dovrebbe uscire dalle curve, chi vuol fare politica si candidi, faccia un partito, sarà il benvenuto. Ma la curva di uno stadio è il luogo meno deputato. Qui serve solo stare vicino alla propria squadra, senza se e senza ma. Si chiama “fede” sportiva non a caso. Forza Lecce 💛♥️

Last edited 2 anni fa by Oriagiallorossa
Ester
Ester
2 anni fa

Sono piu le volte che protestano che quelle che vanno allo stadio ormai rasentiamo il ridicolo

Luca
Luca
2 anni fa

Va ricostituito un gruppo organizzato gli ultrà non esistono puu

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Luca

Ora sono solo pecoroni.

AL
AL
2 anni fa

Grieco in panchina e lo stadio sarà stracolmo

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Reazione Calcio Lecce prendete provvedimenti contro sto barese che ruba i nickname per usarli contro il Lecce

Nome
Nome
2 anni fa

Cacciate li sordi, vergognosi

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Tifosi mendulari prima pagate il biglietto e poi andate allo stadio. Con Corvino sono finiti i privilegi con trasferte pagate, biglietti omaggio. Siete solo pezzenti che protestate senza idee, senza un motivo

Giuseppe milli
Giuseppe milli
2 anni fa
Reply to  Pantaleo

Considerati querelato

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Pantaleo

Premetto che le decisioni degli UL, questa in particolare, per numerose ed evidenti ragioni, non le condivido per niente, ma tu con quanto affermi dimostri di essere completamente fuori strada oltre che in mala fede.

Non esisto
Non esisto
2 anni fa

Franco

Luca
Luca
2 anni fa

Assurda e incomprensibile decisione. Dove sono gli ultrà di una volta

Nome
Nome
2 anni fa

Oimmè ce gente pesante

Marco
Marco
2 anni fa

Non ho capito contro cosa protestano… comunque mi sembra lo specchio di questa società… In cui non ci sono più idee e fedi… Tutti guardano solo i c..zi propri… Negli anni 80 e 90 ricordo contestazioni per vari motivi, ma mai scioperi totali del tifo organizzato, se non magari per la parte iniziale della partita

Ivo
Ivo
2 anni fa

E ci su landini ormai fannu chiu scioperi iddhi de l’operai della cgil

Uccio
Uccio
2 anni fa

Ma dai non si può abbandonare la squadra in una partita fondamentale come questa….vergogna con ma nord al completo saremmo stati almeno 12.000

Michele
Michele
2 anni fa

La nord va rifondata, questi sono piu le volte che protestano che quelle che vanno alll stadio.

Marcoultra
Marcoultra
2 anni fa
Reply to  Michele

Fallo tu se ci riesci , innanzitutto ti trasferisci alla sud poi bisogna rispettare le idee altrui quindi silenzio …. ULTRAS lecce senza padroni….

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Marcoultra

Siete 4 gattini che miagolano.. smettetela di fare battaglie senza un senso e pensate alla cosa per cui esistete ovvero il tifo. Sono finiti purtroppo i bei tempi di Cesarino e di Smith🙏🙏

Jonny
Jonny
2 anni fa
Reply to  Marcoultra

Ma forse veramente è giunta l’ora di sciogliervi e rifondare tutto… Siete vergognosi… ‘ahh come era bella la curva in quei tempi’

Jonny
Jonny
2 anni fa
Reply to  Jonny

I tempi del CUCN

Giuseppe milli
Giuseppe milli
2 anni fa
Reply to  Jonny

Altri tempi.come erano altri tempi quelli di mio nonno

Ivo
Ivo
2 anni fa
Reply to  Marcoultra

Guarda una volta alla sud c’èra la gioventù dalla nord dalla sud dalla est il via del mare era un catino bollente sembrava di giocare in sud america intimoriva qualsiasi avversario ma ormai nemmeno negli altri settori è piu cosi…perché non c’è piu la nord di una volta che spinge lo stadio.

Giuseppe milli
Giuseppe milli
2 anni fa
Reply to  Michele

C’è sta spietti cu la rifondi tie???

Enzo
Enzo
2 anni fa

È da quando non usano piu drappi tamburi ecc che la nord non è piu quella di una volta ora fanno solo politica e basta.

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa
Reply to  Enzo

Gli ultras della Nord si sono defilati non per le norme Covid o altro, ma perché non hanno più biglietti gratis e aiuti economici per le trasferte del Lecce da parte della società come avveniva negli anni precedenti. In pratica era un tifo a pagamento.

Giuseppe milli
Giuseppe milli
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

Anche ti come il tipo di sopra considerati davanti a un giudice

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

il tifo a pagamento non esiste piu’ e per me e” molto meglio cosi’..apprezzo questa societa’ anche per questo..fare il tifoso non e’ un mestiere..certo, le trasferte costano e non tutti possono partecipare, ma in casa e’ piu’ facile seguire la squadra e tifare non deve dipendere da un biglietto pagato..spero che i tifosi veri, pero’ bastino per sostenere una societa’ come il lecce che vuole stare ai vertici..fare calcio con 7500 spettatori con il benevento, non e’ sostenibile..

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

O sei barese (…cosa molto probabile!), ed in quanto tale hai la lingua a penzoloni, o sei di Lecce (…il che è peggio!) e cerchi di provocare per sentirti considerato da qualcuno.

Vito
Vito
2 anni fa

Mah il lecce primo in classifica e questi disertano è una cosa assurda, credo bisognerebbe rifondare il tifo organizzato della nord, è assurdo pernsare che sia vuota in una partita come questa. Giocare di nuovo fuoricasa come contro il cosenza sentire cori tamburi contro è inconcepibile al via del mare.

Articoli correlati

stadio via del mare tribuna centrale
La società ha reso nota la data in cui verranno messi in vendita i tagliandi...
Rsipetto alla passata stagione ci sono delle novità che potrebbero cambiare il finale di qusto...
L'ex capitano giallorosso spinge e sostiene i giallorossi in questa volata verso la salvezza che...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce