Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quali sono le cause del brutto Lecce visto ad Alessandria?

L’undici giallorosso pareggia ancora, ma stavolta c’è la reazione finale e poco altro in una gara giocata non benissimo.

Il Lecce allunga la striscia positiva ma non riesce ancora a tornare alla vittoria, venendo bloccato sul pari anche da un Alessandria volenteroso. Per la terza volta di fila i giallorossi reagiscono ad uno svantaggio e per un soffio non strappano la vittoria, muovendo comunque una classifica che continua a sorridere. La prestazione, però, è senza dubbio tra le peggiori della stagione, con poco gioco, tanta “palla fai tu” ed un atteggiamento un po’ molle che, in vista della fase clou della stagione, va certamente rivisto.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pablo
Pablo
2 anni fa

Forza grande Lecce forza magico Salento

Campanile
Campanile
2 anni fa

Secondo me siamo in un momento di calo di forma che è fisiologico durante una stagione così lunga. Nel nostro caso tale calo è accentuato dal fatto che i giocatori comprati nel mercato di gennaio sono tutti da “ricondizionare” per cui non ci possono dare una mano per far rifiatare chi ha tirato fin qui la carretta. Con il rientro degli acquisti di gennaio la situazione dovrebbe migliorare. Resta però sempre un campionato ad alto coefficiente di difficoltà. Per cui…. Forza Lecce!

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Avanti Lecce, avanti Salento

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Si è visto già dall’inizio come sarebbe stato lo sviluppo della partita. Loro hanno messo in campo tanta grinta e noi tanta morbidezza, come la carta igienica, ma molto più di 3 piani.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

Ehila barese con la bava dall’invidia: in campo c’era un arbitro che giocava contro il Lecce.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

Hai una bella lingua a penzoloni barese…

Sergio Musillo
Sergio Musillo
2 anni fa

Se Amaaaa ❤️💛

Sergio Musillo
Sergio Musillo
2 anni fa

Sempre portieri super

Raffaele
Raffaele
2 anni fa

Bisogna riprendere il ritmo di inizio campionato se no ci fregano

brick63
brick63
2 anni fa

Inserimento di 3 giovani(gendrei, gallo e helgason), giocatori fuori ruolo e giocatori provenienti da infortuni recenti, tutti insieme nella stessa partita, ed in più, l’assenza di strefezza,sono il risultato della partita poco convincente.. Bisogna ripartire dal Lecce con le sostituzioni del secondo tempo..

Massimo
Massimo
2 anni fa

Quando giochi ogni tre giorni fra un turnover a volte obbligato e singoli affaticamenti può capitare una prestazione più deludente.
Ad Alessandria nel primo tempo ero fiducioso perché i locali non avevano mai tirato in porta e la partita sembrava sotto controllo con noi pronti a sfruttare il momento buono per colpire.
La rete, sfortunata, subita per l’errore di un singolo ha cambiato le carte costringendoci a recuperare con affanno.
Dobbiamo imporre il nostro gioco con maggiore personalità perché è alla nostra portata.
Nelle prossime due partite cerchiamo di prendere sei punti e restare nelle prime due posizioni altrimenti il rischio playoff sarà più che reale.

Paolo
Paolo
2 anni fa

È indubbio che una involuzione c’è stata in queste ultime 3 partite. Il mister lo sa e troverà le giuste soluzioni. Strafezza per noi è un giocatore fondamentale. Credo che nelle prossime partite vedremo un Lecce con il giusto piglio. 💛❤️💛❤️💛

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Il Lecce ha retto, solo 2 sconfitte fino ad oggi devono dire qualcosa.
Detto questo, una volta che prendiamo gol non riusciamo a vincere..
Segnamo poco rispetto al 4 3 3, tutti devono essere potenziali goleador.
In una settimana 3 partite le vinci con il turnover, i campionati si vincono adesso…
Sveglia Lecce, andiamo in serie A 🟡🔴

giuseppe
giuseppe
2 anni fa

Giornata storta, anche per il gioco non gioco degli avversari, impostato solo a distruggere, anche con le maniere forti, il gioco del Lecce. Forza Lecce!!!…

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Scarsa condizione fisica dei singoli, errori difensivi atavici e gioco collettivo di squadra assente.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

…lu LECCE nu sse discute…se AMA! TUTTI allo STADIO! Avanti Lecce, avanti Salento!

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
2 anni fa

Il Lecce è la squadra potenzialmente più attrezzare per la testa della classifica.
Ci sta che si incappi in una giornata negativa da tutti i punti di vista, ma quel che non va bene è l’approccio sbagliato: il problema è solo mentale.
Bisogna alzare il baricentro e aggredire in modo asfissiante il portatore di palla avversario (cosa che ha fatto egregiamente l’Alessandria) non facendolo ragionare e inducendolo all’errore!
Il nostro potenziale è una polveriera, quindi dipende solo dalla TESTA.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Antonio
Antonio
2 anni fa

Troppa 🥕 e poco bastone

Gigi
Gigi
2 anni fa

Xchè siete una squadretta…. Anche il Brescia lo è..
La Cremonese è l’unica che merita il posto che occupa.
Già all’andata l’Alessandria meritava un pari ed invece avete preso i 3 punti

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Gigi

…ebbene, esimio signor Gigi, dopo averci illuminato, all’uopo le consiglierei di assumere qualcosa di forte per i violenti bruciori analo-rettali da cui è affetto! Voglia, adesso, gradire l’invito di andare a continuare la sua geniale disamina in un buon reparto di gastroenterologia! Con ossequio…

Cri
Cri
2 anni fa

Nessun allarmismo ma bisogna recuperare quanto prima gli uomini chiave che sembrano in affanno, in più far capire ai nuovi arrivati che si devono dare una mossa!

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Tutti vorremmo vedere sempre vincere giocando bene ma nell’arco di una stagione questo è impossibile. Il campionato lo vince chi è più continuo e chi ha la miglior difesa e su questo i numeri sono dalla nostra parte. Penso che mister Baroni stia guidando bene la squadra, le vittorie torneranno e se rientreranno anche i ragazzi della nord resteremo i favoriti. Sempre Forza Lecce

Max
Max
2 anni fa

Tiri da fuori aerea zero , alcuni giocatori non in forma.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Basta critiche, siamo ancora in una posizione da A diretta. Manca il tifo che spinga alla serie A. Tutti presenti da domenica in poi.

Carlo
Carlo
2 anni fa

Strefezza finora ha nascosto parecchie pecche. Onore a Corvino averlo preso a quella cifra ma una squadra che ambisce alla promozione non può dipendere da un solo giocatore.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Carlo

Ti sbagli, alcune partite, decisive, le abbiamo vinte per Gallo: la Cremonese. Altre per Gargiulo. Altre ancora per Majer e ancora per Bjorkengren e Tuia. Tutta la squadra è forte e partecipa ai risultati. Vorrei ricordarti che se finisse ora il campionato saremmo in A. Quel che è mancato invece è il tifo, e una critica costruttiva e positiva…Cge altri hanno pur essendo dietro noi.

Carlo
Carlo
2 anni fa

Cosa fai, mi elenchi tutti i marcatori? Premetto che i soci, il ds e la rosa sono da serie a. Le partite si giocano tutte purtroppo ed il Lecce deve incontrare 5 squadre che attualmente sono tra le prime 8. Le mie critiche non sono distruttive. Questa squadra ha evidenti problemi a centrocampo e spesso non può permettersi 3 punte. Spero di sbagliarmi.

Giuseppe Rizzo
Giuseppe Rizzo
2 anni fa

Credo che il campo piccolo sia uno dei motivi per cui le squadre di testa non fanno molti punti ad Alessandria. In più falli a gogo che gli arbitri non sanciscono concorrono a spezzettare il gioco

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

3 pareggi consecutivi sono 3 punti. È come averne vinta 1 e perse 2. Come si fa a esser contenti ? L’aspetto che più preoccupa questa volta è il non gioco.

RDN
RDN
2 anni fa

Povero complessato barese

Rod66
Rod66
2 anni fa

Ormai ti conosciamo s.t.r.u.n.z.u.

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Rod66

Tu sei un verme torna nel letame

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  astro1

Important che mammata continui a lavorare x noi

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Partita certamente non bella ma anche per merito degli avversari che hanno di fatto imposto un non-gioco. Comunque è una partita ormai da archiviare . Senza osannarci quando si vince e senza deprimerci ora che partiamo a casa un solo punto, ora bisogna essere tutti uniti con la squadra e pensare ai prossimi impegni di campionato. La squadra c’è ed ha le carte in regola per l’obiettivo che si è prefisso.Andiamo tutti allo stadio!

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Bene così si reagisce!👍👍.

petermay
petermay
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Pienamente daccordo. Grazie agli avversari, non si è vista la solita manovra fluida. Il gioco è stato sempre “spezzettato” ad arte fra evidenti fallacci, grinta eccessiva, ai limiti del regolamento e palloni in tribuna (nebbia a parte). Comunque, non dimentichiamo le difficoltà di questo campionato e l’agguerrita concorrenza. Al momento (e ripeto, soltanto al momento) solo la Cremonese sembra essere in testa senza affanni ma il campionato è ancora molto lungo.
A proposito, mi sapete dire il risultato del tanto decantato Benevento di domenica scorsa? e il risultato del Frosinone? E, che pensare del milionario Pisa che pareggia due gare consecutive in casa con squadre cosidette “facili”? E, il Brescia che ha bisogno di un calcio di rigore per superare il Crotone? Allora, lasciamo lavorare in pace il bravo (sono i fatti che parlano per Lui) Baroni!!!

Giax
Giax
2 anni fa

Diverse cause: calabresi non è proprio nel suo ruolo al centro, lo sapevamo e lo sappiamo, alterna prestazioni buone e meno buone, è comprensibile;
non c’era Steefezza e davanti si sente la mancanza;
Di Mariano non sembra lo stesso del passato;
l’arbitro ha fatto molti errori;
Gendrey centrale anche per pochi minuti, mah…

Luca massafra
Luca massafra
2 anni fa

perchè non banniamo questi tifosi di altre squadre sempre baresi che scrivono qui andando contro la squadra e cercando di destabilizzare l’ambiente e noi tifosi, è una vita che va avanti questa storia

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Luca massafra

Lei è un ignorante con il patentino magari prende anche la pensione e l accompagnamento . Non riesce a fare un analisi o commentare una partita perché la sua intelligenza è nulla. D altronde prende la pensione per la sua stupidità.

Last edited 2 anni fa by astro1
RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  astro1

Sappiamo che sei sato bullizzato da piccolo

Luca
Luca
2 anni fa

Tutti allo stadio invece di criticare…..forza riempiamo il via del mare

Luca
Luca
2 anni fa

È da tempo che dico ca si nu barese te m e r d a

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Ma secondo te come si fa a fare un mese di partite ogni 3 giorni con gli stessi giocatori? Te lo sei chiesto? E’ chiaro che ci vuole il turnover.

astro1
astro1
2 anni fa

Io ho scritto se hai letto che non riesce mai ad azzeccare la formazione, ecco perché lo ritengo in stato confusionale.

Danilo
Danilo
2 anni fa

Credo non cj sia la giusta mentalità ancora per arrivare in vetta e restarci. Forse un po’ di coraggio anche magari per paura di perdere

Ascanio
Ascanio
2 anni fa

La lunga pausa di Natale ha tolto il ritmo ad una squadra che girava bene come un’orchestra, restituendo una squadra di calciatori legnosi e male assortiti. I preparatori sanno fare sicuramente il loro lavoro e avranno i loro piani di intervento per durare fino a primavera inoltrata, ma i punti lasciati per strada saranno difficili da recuperare.

Danilo
Danilo
2 anni fa
Reply to  Ascanio

Non credo, a Como abbiamo fatto record di occasioni giocando benissimo

Franz
Franz
2 anni fa

Probabilmente oltre alle diverse assenze influisce il richiamo della preparazione estiva in vista del rush finale che ovviamente sarà dispendioso di energie quindi serve e servirà tanta benzina…Forza Lecce.💪💛❤

Enrico cisternino
Enrico cisternino
2 anni fa
Reply to  Franz

Anche io credo questo, che siano imballati per il richiamo pesante della preparazione, cosa che invece la cremonese non ha fatto a detta dei suo preparatori atletici, ma c’è il rischio finisca come noi lo scorso anno, soprattuto col caldo che inciderà

Luca massafra
Luca massafra
2 anni fa

Infortunati, gente fuori condizione, e nuovi che si devono ancora amalgamare, la serie B la vince chi è piu costante, ci possono anche stare 3 pareggi l’importante è dalla prossima tornare a vincere ma serve un via del mare tutto esaurito…..Salento tutti allo stadio, nessuna scusa del freddo, del caldo, del mare….

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce