Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gargiulo, rientro contro il “suo” Cittadella

Il centrocampista campano, assente per squalifica contro il Crotone, ritornerà a disposizione proprio contro la sua ex squadra.

Scontato il turno di stop dopo la quinta ammonizione stagionale rimediata contro l’Alessandria, Mario Gargiulo sarà presente nelle rotazioni che Marco Baroni metterà in atto per affrontare il Cittadella, squadra ancora mai battuta nelle sfide giocate a Lecce. E proprio dal Cittadella è giunto in giallorosso il 25enne, forte di una stagione, il 2020/2021, dove è definitivamente esploso in cadetteria. 8 gol e 2 assist in 35 presenze sono solo i risultati più tangibili del rendimento alle dipendenze della squadra allenata da Venturato, dove Gargiulo interpretava in modo totale il ruolo di centrocampista centrale, giocando a tratti anche da trequartista.

Messe alle spalle le due stagioni al Tombolato per inseguire la Serie A anche con il Lecce, Gargiulo si è inserito nel motore messo a punto da Marco Baroni. In 21 presenze (19 in campionato) i gol siglati sono stati già 3, con 2 passaggi decisivi. Dopo la prima gioia alla quindicesima giornata contro la SPAL, contro cui ha segnato il gol del vantaggio della partita vinta poi 1-3, Gargiulo ha bissato nella gara successiva sbloccando l’equilibrio in Lecce-Reggina 2-0. Il tris, infine, è stato un gol da tre punti, il pregevole tocco d’esterno sul campo del Pordenone.

La stagione ora gli metterà di fronte il secondo accostamento stagionale contro la sua ex squadra, che lo ha portato sulla ribalta della Serie B dall’Imolese. Gargiulo, infatti, aveva già giocato il match d’andata vinto dal Lecce 1-2 grazie al guizzo finale di Di Mariano. Al Tombolato, l’ex di turno giocò 73 minuti nel terzetto centrale con Bjorkengren e Hjulmand per poi lasciare posto a Blin. Un girone dopo, anche a causa della squalifica che lo ha tenuto forzatamente a riposo, le probabilità di vederlo titolare contro il Citta sono decisamente alte.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
2 anni fa

forza pian piano stanno rientrando tutti per la volata finale serve tutto la squadra e i tifosi sugli spalti

Articoli correlati

Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
lecce monza gotti
Il tecnico giallorosso ha parlato del pareggio in terra di Sardegna dalla sala stampa dell'Unipol...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce