Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La seconda vita di Maggio a Vicenza: “Stavo facendo il corso da d.s., poi…”

Il 40enne, tesserato dai berici nei giorni scorsi, si è presentato alla stampa. Ecco un estratto delle dichiarazioni riprese da trivenetogoal.

“Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di tornare nella mia città. Amo questi colori e spero di poter dare il mio contributo. Arrivo da diversi mesi di inattività, non sono mai stato fermo e ho cercato di tenermi sempre in movimento. Non pensavo che sarei tornato a giocare, avevo altre idee, ma quando è arrivata la chiamata del Vicenza non potevo dire di no. Per sabato cerco di essere convocabile. Mi hanno detto: che fai, vieni? Sono sincero, c’è stata un po’ di titubanza, avevo altre idee, ma è difficile spiegare quello che provo in questo momento”.

“Il motivo in più per cui ho accettato è per cercare di aiutare in tutte le maniere a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Ho visto una squadra viva. Sono convintissimo di poter fare ancora qualcosa. Vengo da una generazione di giocatori per la quale il lavoro era fondamentale e penso, proprio grazie a questo, di essermi allungato la carriera. Essere professionisti anche nella vita ti ripaga, il mio dubbio era che sono fermo da 4-5 mesi. Ma mi sono detto che lavorando assieme allo staff potevo ancora dare una mano”.

“Ho deciso con  il cuore, spero di portare in campo la mia voglia di tornare in campo. Stavo facendo il corso di Coverciano per fare il direttore sportivo. Ho un obiettivo in testa in questo momento e voglio perseguirlo con tutte le mie forze. Tanti amici speravano nel mio ritorno. L’estate scorsa avevo avuto un’offerta, ma non avevo la testa giusta. So di non essere più giovane, ma ho una spinta a fare ancora qualcosa mosso dalla passione per questo sport. I ragazzi in allenamento stanno andando a mille, ho passato momenti difficili della mia carriera, ma sappiamo questo momento cosa comporta. Sabato dobbiamo vincere a tutti i costi, lo sappiamo bene. Presidente e direttore stanno facendo le cose con calma, questo Vicenza è una società importante. Conosco bene Meggiorini, Contini a Napoli quando era in Primavera e tanti altri ragazzi che ho affrontato da avversario”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dario
Dario
2 anni fa

L’offerta era del Lecce, ma non sa manco lui che vuole fare. Mo lo voglio vedere a 40 anni fermo da 8 mesi ce cumbina.

Articoli correlati

Il classe 1982 potrebbe non appendere gli scarpini al chiodo dopo la retrocessione del suo...

L’ex terzino destro giallorosso, sconfitto ieri con il suo Vicenza a Cosenza e retrocesso in...

Dal ritorno del playout odierno arriva l’ultimo verdetto in termini di retrocessioni. Festeggia il Cosenza,...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce