Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minotti: “Le difese di Lecce e Brescia? Lucioni sa come si vince”

L’ex difensore, oggi commentatore tecnico, è stato intervistato dal Giornale di Brescia per parlare del big match con il Lecce in programma domani alle 14.

PARTITA NON DECISIVA. “Non sarà una partita decisiva per nessuna delle due perché mancano ancora troppe giornate e molti scontri diretti. Semmai lo può essere di più Pisa-Cremonese per i grigiorossi perché, se dovessero passare questo scoglio, poi non avrebbero più scontri diretti e non è poco. Chiaramente il Brescia dovrà partire da una fase difensiva solida perché si troverà di fronte una squadra che attacca in massa ed ha tra le sue fila il capocannoniere del torneo“.

DIFFERENZE IN DIFESA. “A me Adorni piace molto e secondo me il Brescia con lui ha fatto l’acquisto giusto per completare la difesa, anche se le cose non si sono incastrate bene da subito e, viste le aspettative, possono avergli tolto un pò di serenità. Di là c’è un Lucioni che è un perno fondamentale al di là dell’aspetto tecnico-tattico, ma per personalità e carisma. Sa trasmettere motivazioni e sa come si vince“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alors
alors
2 anni fa

PRESSING ASFISSIANTE DAL 1 MIN AL 95.ANTICIPARE L’UOMO PRIMA CHE LA PALLA GLI ARRIVI A TIRO. ARRIVARE SEMPRE DA DIETRO (COME IL VERO LECCESE). TIRI DA FUORI DI POTENZA SFRUTTARE VENTO. RILANCI LUNGHI OLTRE LA TREQUARTI AVVERSARIA. PREPARARE SCHEMI CALCIO D’ANGOLO E PUNIZIONE. I RIGORI FARLI TIRARE A STREFEZZA.IL VIA DEL MARE UNA BOLGIA CON CORI SENZA FINE. IN CASO DI ARBITRAGGIO IRREGOLARE INTONARE : ARBITRO VENDUTO. TUTTA LA ROSA INTORNO ALL’ARBITRO FINCHÉ NON CI SARÀ IL CONTROLLO VAR E AVAR. NON MUOVERSI DA INTORNO L’ARBITRO FINCHÉ NON SARÀ DATO CIO CHE SPETTA AL LECCE. SOSTITUZIONI : 3 ENTRO I PRIMI 60 MIN E 2 ENTRO IL MINUTO 80. SOSTITUIRE PER PRIMI GLI EVENTUALI AMMONITI. NON RALLENTARE LA PRESSIONE SINO AL 3 A 0.

Leccetiamo
Leccetiamo
2 anni fa
Reply to  alors

Inoltre tra il primo ed il secondo tempo sedersi comodi per recuperare le energie, bere qualche liquido che faccia recuperare i sali minerali persi, salire lentamente le scale degli spogliatoi per non stancarsi. E poi, importantissimo, al minuto 53 fare un tiro a sorpresa.

Articoli correlati

Il doppio ex di Lecce e Udinese ha concesso un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno...
gotti
Lunedì pomeriggio, il tecnico veneto affronterà per la seconda volta in carriera la squadra allenata...
Da quando il mediano francese è arrivato nel Salento a fine stagione ha sempre festeggiato,...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce