Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Plizzari come Gabrieli e Rosati

L’estremo difensore nato a Crema farà il suo esordio al Via del Mare in quello che per lui è a tutti gli effetti un derby contro il Brescia.

Quello tra Cremonese e Brescia è soprannominato il derby dei violini, per la storica produzione di strumenti musicali nelle due città. Alessandro Plizzari è nato a Crema e da quelle parti il cuore è grigio rosso e la sfida che tutti segnano sul calendario è quella contro il Brescia. Proprio contro le rondinelle l’estremo difensore lombardo farà il suo esordio in giallorosso. Non sarà però la prima volta che un terzo portiere nel corso della stagione riesce a scendere in campo in una gara ufficiale. Nel recente passato era già accaduto in altre due occasioni, prima ad un monumento della porta del Lecce, Antonio Rosati che da estremo difensore della formazione primavera difese la porta della prima squadra nel delicatissimo impegno salvezza contro il Chievo, la scelta fu fatta da un visionario del calcio come Zeman. Qualche anno dopo tocco a Cosmi fare una scelta di questo tipo quando, complici le assenze delle prime scelte Benassi e Julio Sergio decise di scommettere su Ugo Gabrieli, salentino doc, difendere la porta del Lecce. Quello il suo ricordo  Julio Sergio si fece male e mister Cosmi mi disse di fare riscaldamento, nel caso in cui ci fosse stato bisogno del cambio. Il mio collega brasiliano provò a stringere i denti, ma si rese conto che non ce l’avrebbe fatta. Così toccò a me. Fu un’emozione incredibile. Il cuore mi batteva all’impazzata”. Chissà che emozioni sta provando Plizzari che rispetto a suoi predecessori ha però un po’ più d’esperienza nonostante la giovane età, visto che ha già vestito anche la maglia della nazionale under 21, toccherà a lui impedire a Palacio e compagni di espugnare il Via del Mare.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa

Bhe complimenti, messo a freddo dopo un anno di fermo, in una partita di alta classifica, stadio pieno, insomma per me esame superato a pieni voti. Un certo Olivieri dovrebbe perdere lezioni da neo professionisti come plizzari.

Rosario
Rosario
2 anni fa

Non massacriamolo,per me tranne l inizio poi ha fatto bene.Se il rigore parato non fosse stato ribattuto in gol,tutti ,compreso igiornalisti gli avrebbero dato 7.Delbresto se sbaglia Donnarumma ,che è uno dei più bravi portieri, perché non può fare errori Plizzarri?

To 30
To 30
2 anni fa

Be Plizzari La papera dell 1:1 l ha fatta! Lo perdoniamo,
Sfortunato sul rigore .
Forza Lecce soffriamo ma ce’ la faremo

Articoli correlati

lecce monza
Si potrebbe arrivare già salvi al pomeriggio di domenica....
lecce monza
Almqvist e Sansone decisivi, importante anche la gestione della fase difensiva...
Il tecnico friulano pronto a tre partite che potrebbero significare salvezza...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce