Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Lecce ko di misura nello scontro diretto di Empoli

I giallorossi regalano un tempo prima di sfiorare a più riprese un pari che sarebbe stato preziosissimo.

Ancora una sconfitta in un confronto diretto nella zona calda per il Lecce, che non riesce a dare continuità alla vittoria con il Sassuolo finendo ko per 2-1 ad Empoli. Sconfitta pesante in chiave classifica, visto che ora i toscani fuggono a +5 sui salentini, che restano terzultimi saldamente a +7 dalla zona retrocessione diretta ma ancora a -3 da quella salvezza.

Dopo un inizio di gara privo di emozioni, al decimo il primo tentativo è empolese con capitan Pezzola che di testa gira nettamente al lato. Al minuto 20 i padroni di casa trovano il vantaggia grazie a Barsi, che elude la debole marcatura di Nizet e di testa supera Samooja. Nemmeno lo svantaggio scuote il Lecce e così il portiere finlandese deve intervenire con un difficile colpo di reni per evitare il raddoppio di Lozza, autore di una girata di testa su azione di corner. La reazione del Lecce è tutta nel doppio tentativo del solito Gonzalez, che si vede respinge per due volte il destro dalla difesa toscana al 29′. Sono ancora i locali a mancare l’appuntamento con il raddoppio al 42′: Baldanzi si muove bene al limite dell’area e calcia di poco sopra l’incrocio.

La resistenza giallorossa nella ripresa dura appena due giri di lancette, ovvero quanto basta a Baldanzi per raddoppiare con un gran sinistro su invito di Lozza. Al Lecce serve ora un’impresa e subito Daka cerca il tiro-cross che impegna per la prima volta nel match Fantoni. Al 51′ Samooja evita l’autorete di Pascalau respingendo di riflesso la sua deviazione su cross di Rizza. Al 64′ con un po’ di fortuna il Lecce riapre la disputa grazie all’autogol di Guarino, che devia alle spalle della propria porta la conclusione al volo di Daka. L’esterno giallorosso dopo un minuto sfiora clamorosamente il pareggio, ricevendo solissimo il cross di Nizet ma trovando la prodezza di Fantoni a dire di no. Ancora i giallorossi alla ricerca del pari, ma nei minuti seguenti sia Nizet che Salomaa sono bloccati all’ultimo dagli avversari. L’ultima occasionissima per il pari arriva al novantunesimo: Gonzalez salta due avversari e lascia partire un destro forte e alto sopra la traversa di poco. E’ 2-1 conclusivo.

IL TABELLINO:

Marcatori: 20′ Barsi (E), 47′ Baldanzi (E), 64′ aut. Guarino (E)

Empoli: Fantoni, Rizza, Pezzola, Rossi, Fazzini, Baldanzi, Evangelisti (67′ Peralta), Guarino, Barsi (61′ Renzi), Kaczmarski (79′ Igniacchiti), Lozza. A disp: Fontanelli, Filippis, Morelli, Magazzu, Fini, Baggiani, El Biache, Filì, Dragoner. All: Buscè.

Lecce: Samooja, Nizet, Hasic, Vulturar, Pascalau (58′ Torok), Carrozzo (83′ Been), Macrì, Gonzalez, Daka (75′ Salomaa), Lemmens, Berisha (58′ Mommo). A disp: Bufano, Dima, Russo, Haakmat, Burnete, Dreier, Trezza, Scialanga. All: Greco.

Ammoniti: Evangelisti (E), Lemmens (L).

Arbitro: sig. Grasso di Ariano Irpino.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquale
Pasquale
2 anni fa

Via grieco. Astro1 allenatore subito

Franz
Franz
2 anni fa

Cambio tecnico altrimenti la vedo nera…!!💛❤

alors
alors
2 anni fa

VIA GRIECO SUBITO, A CASA DI ASTRO N Z O 1…

Camilla
Camilla
2 anni fa
Reply to  alors

OGGI GRANDE PARTITA COMPLIMENTI DEL EMPOLI MA HO VISTO IL NUMERO 7 ROSSI ALESSIO DEL EMPOLI CHE A FATTO UNA GRANDE PARTITA COMPLIMENTI.

Camilla
Camilla
2 anni fa
Reply to  Camilla

E COMPLIMENTI AL MISTER BISCE.. COMPLIMENTI GRANDE ALLENATORE.

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce