Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Ternana-Lecce: giallorossi vincenti e precisi

Le statistiche della gara vinta in Umbria disegnano un andamento equivalente su molti aspetti, fatta eccezione la pericolosità e il cinismo sottoporta.

Un Lecce più cinico rispetto all’avversario. Ternana-Lecce 1-4 si sintetizzerebbe in questa frase spiegata in numeri dall’indice expected goals. L’1.95 del Lecce ha generato il poker di reti contro il solo guizzo di Bogdan su errore difensivo dei giallorossi nell’1.59 dei ragazzi di Lucarelli, incapaci in 14 tiri (4 in porta) di capitalizzare due ghiotte palle gol (secondo i numeri) di Donnarumma nella prima frazione più una di Pettinari nella ripresa. Il Lecce, su 15 tiri (5 in porta), è stato sia implacabile nella palla-gol nitida (Coda 0.55 in avvio) sia geniale nel cogliere il cappello dal cilindro con Strefezza (0.05) per poi capitalizzare con Di Mariano (0.11) e Ragusa in contropiede solo di fronte a Krapikas (0.24).

La Ternana ha giocato più palloni: 52% di possesso palla contro il 48% del Lecce. Dei 445 passaggi totali dei rossoverdi, 340 sono giunti a destinazione (76,4%). 79,58% invece per i giallorossi (300 su 377). Sul gioco offensivo del Lecce, c’è da segnalare, al fine di avvalorare il nostro titolo, la precisione degli attacchi di posizione. Su 32 iniziative di manovra, ben 12 hanno portato al tiro. Una percentuale così alta non si vedeva da Lecce-Crotone 3-0.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

Buongiorno redazione volevo un informazione relativa all’annuncio del vhe fece tempo fa dall’ingresso di nuovi soci, si parlò dei proprietari del new castle ma poi non se ne parlò piu, volevo sapere in base alle vostre notizie è naufragato il progetto? Grazie.

Erpiu
Erpiu
2 anni fa

Analisi teniche a parte, se il Lecce non subisce pressing asfissiante, ha molte probabilità di vincere le partite. Speriamo che da qui alla fine ci siano poche squadre che attueranno pressing, sennò la vedo dura

Articoli correlati

pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...
marcenaro
L’arbitro della sezione di Genova incappa in una direzione insufficiente. Fondamentale l’intervento del palermitano da...
Giallorossi sempre in partita contro i semifinalisti della Youth League e bravi a raddrizzare subito...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce