Tra scontri diretti e sfide complicate il Lecce ha una grande opportunità per dare uno strappo sulla zona promozione.
In questo momento la classifica è la migliore che si possa immaginare, il Lecce è al comando con 65 punti, due in più del Monza e della Cremonese, addirittura quattro sul Brescia e cinque sulla coppia Benevento e Pisa che ad oggi sembrano essere quelle un po’ in difficoltà.
Lecce – Gli uomini di Marco Baroni fanno visita alla Reggina. I calabresi non devono chiedere più nulla a questo campionato, sono salvi e non possono più raggiungere i play off. Il direttore sportivo Massimo Taibi in settimana però ha parlato di quello che sarà l’atteggiamento della sua squadra. Al di là di proclami sulla carta il Lecce ha una sfida alla sua portata. Le motivazioni in campo potrebbero fare la differenza, al di là dei valori tecnici.
Cremonese – Sulla carta non dovrebbe esserci storia. I lombardi tra le mura amiche sono stati protagonisti di una stagione eccellente e il Cosenza lontano dal Marulla ha raccolto appena 7 punti, frutto di 7 pareggi. Uno score non straordinario, ma le prestazioni contro Lecce e Benevento degli ultimi turni degli uomini di Bisoli probabilmente non hanno fatto dormire sogni tranquilli agli uomini di Pecchia. I lupi calabresi sono arrabbiati e a caccia dei punti necessari per giocare i play off in una posizione di vantaggio.
Monza-Brescia – Una sfida da dentro o fuori sopratutto per le rondinelle, che in caso di sconfitta e di successo del Lecce si ritroverebbero con un distacco importante dalle prime due posizioni. Se la squadra di Corini vuole rimanere aggrappata al treno che porta direttamente in Serie A servirà l’impresa contro il Monza che invece vuole rimanere al secondo posto e continuare a sognare la A.
Benevento – Dopo la sbandata nel recupero contro il Cosenza, gli uomini di mister Caserta sono chiamati al riscatto. L’impegno più facile di giornata è il loro, i friulani spacciati e con quasi due piedi in Serie C. Un mancato successo dei campani sarebbe la vera e assoluta sorpresa della giornata.