Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Il petardo? Contini ha speculato oltremisura alterando una gara”

Il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino non usa mezzi termini nel postgara di Vicenza-Lecce.

Il dirigente giallorosso commenta così le vicissitudini seguite all’esplosione del petardo a seguito del gol di Strefezza

“Il tifoso ha sbagliato ma anche il portiere. Speculare oltremisura su un petardo caduto fuori dal terreno di gioco, molto vicino a giocatori che hanno avuto poca minima reazione, rispetto a lui molto più lontano da questi, vuol dire alterare una gara che vedeva il Lecce vincere meritatamente e padrone del campo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

80 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
1 anno fa

Sono un tifoso dell’ Alessandria e un amante del Salento e di Lecce. Ragazzi, al di ĺà del petardo, è innegabile che la rimonta del Vicenza in queste ultime gare ha qualcosa del…”miracoloso” e non vi nascondo i miei timori per venerdi. Cos’altro succederà?

Mario
Mario
2 anni fa

Mi è parso di vedere, una sceneggiatura classica. Spero che chi di dovere faccia luce sulla vicenda. Auguri a Contini per una guarigione completa

petermay
petermay
2 anni fa

Per favore, solo al fine di voler contribuire a fare chiarezza in merito a quanto avvenuto a Vicenza, consiglio a tutti di andare a leggere il lungo post pubblicato a commento dell’articolo riportato su questo stesso sito dal titolo: “RISCHIO CHIUSURA DEL VIA DEL MARE?”. Grazie.

Luigi LAZZARİ
Luigi LAZZARİ
2 anni fa

I botti non devono entrare negli stadi. E chi era preposto al controllo all’ingresso della stadio di Vicenza cosa ha fatto? Dormiva. Il portiere del Vicenza ha fatto una sceneggiata meglio del miglior protagonista di un film. Aveva capito bene che era l’unica soluzione per far cambiare una partita già persa. Ci è riuscito. Bravo. Vincerà il premio Oscar. Dalle immagini si vede chiaramente che il petardo cade vicino ai giocatori del Lecce che nulla avvertono, mentre il portiere del Vicenza a 10/15 metri di distanza cade per terra come una pera cotta, tramortito, tanto da essere portato via in barella. Sceneggiata riuscita. Questo poi si chiama SPORT.

Paolo
Paolo
1 anno fa
Reply to  Luigi LAZZARİ

Un vero tifoso non porta bombe carta allo stadio. Noi a Vicenza abbiamo questi usi. Fate tenerezza per i pretesti che state cercando.oerfortuna che abbiamo una vera questura che ha già dato le risposte alle persone competenti
Rassegnatevi e imparate a fare i tifosi

Massimo
Massimo
2 anni fa

Sceneggiata da miserabile…la dinamica di quello che avvenuto con giocatori più vicini allo scoppio a differenza del portiere che era più lontano….voleva lo 0-3 a tavolino…

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Un calciatore che simula la perdita del cervello dove l’ho mettiamo, se non una squalifica a vita!!!!!!!!!!

Franz
Franz
2 anni fa

Comunque pensiamo al Pordenone e a vincere quest’ultima partita che ci separa dalla gloria.Per il resto si vedrà come stanno realmente le cose con questo incontro in terra vicentina. .Al Vicenza rimarra solo una misera figura…!!💛❤

Francesco Mannetta
Francesco Mannetta
2 anni fa

E Perché cosa hanno la stessa commedia Grandi è il difensore Mezz’ora dopo

salvatore
salvatore
2 anni fa

Giustissimo ciò che dice corvino, il portiere era lontano ed ha messo in scena una commedia schifosa. Forza lecce sempre.

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa

Pienamente condivisibile quanto dice il direttore. Ciò non toglie che chi lo ha lanciato è un gran co*****e. Ogni volta anche a casa si ripete la stessa storia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Stavolta condivido tutto

Cri
Cri
2 anni fa

Per dinamica, il petardo se lanciato dai tifosi del Lecce sarebbe dovuto arrivare sul terreno di gioco, invece è scoppiato sotto la balaustra, ci sono dei video che lo dimostrano . Poi come mai chi stava molto più vicino non ha subito niente????

Piero
Piero
2 anni fa

Il loro intento era fare sanzionare il Lecce di conseguenza vincere a tavolino, se non avessero vinto sul campo.
In un modo o nell’altro avremmo perso, perché allo stadio di va per la partita e non per i botti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Una squadra non può giocare a momenti…..o sperare nella giocata del singolo….. la squadra ci deve essere in campo dal 1 minuto al 90 minuto e deve giocare e vincere…..perché nel calcio non contano le parole ma il risultato…..

ANTONIO ROMALECCELECCEROMA
ANTONIO ROMALECCELECCEROMA
2 anni fa

Quando meno ce lo aspettiamo lo sport é un pugno nello stomaco! Il calcio avvolge tutto e tutti nel bene e nel male. A volte non basta essere i migliori: ieri andare in vantaggio si è rivelato uno svantaggio! Tutto quello che é successo dopo si é alterato. Accettiamo questa sconfitta e vinciamo il campionato! FORZA RAGAZZI FORZA CAPITANO FORZA PRESIDENTE FORZA SALENTO FORZA LECCE

Biancorossi
Biancorossi
2 anni fa

Sono Vicentino.Mi vergogno di quello che e successo.Il Vicenza merita la serie C,e il portiere era molto lontano dal Botto!L,unica cosa che mi dispiace veramente e per il ragazzino che era lì vicino.Complimenti al Lecce per L’ottimo campionato.Meritate veramente la serie A.ciao

Davide
Davide
2 anni fa

Ora le polemiche non servono a nulla, voltiamo pagina e pensiamo solo alla prossima partita che è la madre di tutte le partite. Questa squadra ha dimostrato spesso scarsa personalità nelle partite scontate, lasciamoli quindi concentrati per questo match. Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Esattamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lo sappiamo benissimo, spero lo valutino anche i giudici.

Anna
Anna
2 anni fa

Questi post deliranti e le dichiarazioni dell indefinibile corvino danno l esatta misura di quello che rappresentate nel panorama calcistico .

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa
Reply to  Anna

E tu cosa rappresenti? Un tubo digerente o un escremento umano?

Alfredo Turco
Alfredo Turco
2 anni fa
Reply to  Anna

Complimenti per le tue parole .
Il nostro augurio è quello che ritornate in C ,lo meritate.

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa
Reply to  Alfredo Turco

Ma chi ti considera? Perché sei su questa chat?
Sei un complessato? Per chi tifi? Fatti visitare.

Vinci
Vinci
2 anni fa
Reply to  Alfredo Turco

Ma tornate in Africa

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  Anna

Perché la verità qual’é? siete davvero disperati nessuno non condanna il cretino che spero non veda piu gli spalti a ma piu vicino c’erano calciatori raccattapalle che non hanno fatto queste sceneggiate il portiere data la situazione disperata ha cercato di vincere la partita a tavolino. Inoltre dove erano i controlli degli Stuart del menti???

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Anna

D’accordissimo Anna. Invece di condannare l’accaduto e basta cerca di accusare il portiere. I botti allo stadio non devono entrare. PUNTO caro Corvino. Dimettiti. Non sei uomo di sport

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Anna

Avete visto la partita da bevuti?!

Luca
Luca
2 anni fa

Quando c’è tanta gente che litiga, come qui, è impossibile capire chi abbia ragione…..ma stiamo ai fatti: ieri in quello schifo di campo c’erano :
2 curve piene di cretini
In una delle 2 curve quella del lecce, uno che promeggiava sugli altri
Almeno un pagliaccio in campo ma probabilmente molto più di uno
Una squadra di pallone e una di scarpari
Dei soccorritori da circo
Un arbitro delirante.
ORA , L’UNICA COSA DA FARE È CHIEDERE UMILMENTE SCUSA AI GIOCATORI DEL LECCE!!
unici veri vittime di quello scempio.

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Corvino hai cannato, queste sono dichiarazioni che non dovrebbero uscire dalla bocca di un dirigente sportivo. Avresti invece dovuto condannare il gesto dell’ultra’. Io la penso in questo modo.

Last edited 2 anni fa by Terra d'Otranto
Angelo
Angelo
2 anni fa

Cuiscu

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Se leggi l’articolo Corvino condanna sia chi ha gettato il petardo sia il portiere per la sceneggiata esagerata

Zagor
Zagor
2 anni fa

Cerchiamo di essere sinceri, ma secondo voi se vi foste trovati al posto del portiere del Vicenza dove oramai vedeva la serie C e gli si dà un occasione del genere voi che avreste fatto? Inutile dire che è un buffone un attore ha fatto quello che tutti al suo posto avrebbero fatto. Ora invece bisognerebbe individuare quei delinquenti che hanno rovinato la Società Lecce Calcio e fargliela pagare a caro prezzo. Mi auguro che il Presidente si stia muovendo , ma ne sono certo.

Last edited 2 anni fa by Zagor
Gianni
Gianni
2 anni fa
Reply to  Zagor

Perdonami,al dila’ del pseudo delinquente che capisco ma non giustifico,lo sport dovrebbe insegnare dei valori, ad esempio la sportività soprattutto quando sì è attori principali e sapere che c’è tanta gente che ti guarda,io sono uno sportivo qualunque a livello di parrocchia e ti garantisco che non l’avrei fatto..ma sono punti di vista . Sempre W Lecce.

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
2 anni fa
Reply to  Zagor

Gira un video dove parrebbe che uno steward del Vicenza piazza un petardo durante i festeggiamenti dei giocatori del Lecce, come se la cosa fosse stata studiata a tavolino. Ne sentiremo delle belle…

Nico
Nico
2 anni fa

non si puo’ avere la certezza che sia cosi’ ma una cosa e’ certa, a uno non viene in testa d’impatto di fare quella sceneggiata, qualcosa di studiato c’era

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
2 anni fa
Reply to  Nico

Appunto, qualcosa di studiato c’era. La partita l’abbiamo vista tutti, no? Nel secondo tempo il Vicenza era sparito ed il piano era che, in caso di gol del Lecce, sarebbe dovuto scoppiare un putiferio tale da costituire i presupposti di una sconfitta a tavolino. Tu come lo spieghi il malanno di quell’altro giocatore del Vicenza che era a 40-50 metri dal bordo campo e, tutto ad un certo punto accusa dolori all’orecchio

Gennaro
Gennaro
2 anni fa
Reply to  Zagor

6 sicuro che è stato un tifoso del Lecce? Il comunque è un gesto da condannare però quello che ha fatto il portiere è da vigliacchi è anti sportivo

Ivo
Ivo
2 anni fa

Portiere buffone però daspo a vita per questo e altri delinquenti che fanno erti gesti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Beh, ha ragione. Fermo restando che la mano nascosta di chi ha lanciato la 💣 è la mano di un cogl.one.

Ciccio Panza
Ciccio Panza
2 anni fa

Spero che i filmati permettano di individuare il nostro cretino, ma di dimostrare la falsità dell’infortunio a Contini. Se così fosse i 3 punti a tavolino andrebbero dati al Lecce perché la sua sceneggiata ha alterato il risultato.

Mario Rossi
Mario Rossi
2 anni fa
Reply to  Ciccio Panza

ma di che falsità parli che ha avuto un trauma barico e gli hanno pure tenuto bloccato in ospedale? Ma state zitti e siate sinceri piuttosto

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Mario Rossi

Per la labirintite non esiste un sistema diagnostico, poichè non si può penetrare in alcun modo il labirinto. Quindi, se dici che ti gira la testa, il medico annota le tue dichiarazioni e stop (si presume un trauma barico)..Io la labirintite l’ho avuta sul serio e, a parte che vomiti l’anima, non riesci a stare ritto. Non ce la fai sicuramente a sorridere in favore di telecamera. La sceneggiata non è dimostrabile perciò, mentre è certa la stupidità (probabilmente cronica) del tizio che ha lanciato un petardo: poteva fare solo danno. E l’ha fatto. Non al portiere, per fortuna non ad altri, ma alla mia squadra…

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Mario Rossi

Nonostante la vostra sceneggiata, preparata tra l’altro…. perché è evidente che aspettavate questo episodio… Finirete comunque dove meritate, in serie C…. Siete una massa Pagliacci!!!!

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Mario Rossi

Il “piccolo trauma barico” di cui parla il referto, uno se lo procura anche con una serata in discoteca, chiedere ad un medico specializzato in otorinolaringoiatra per credere, altro elemento sconcertante è la presenza di Di Mariano e altri giocatori molto più vicini che non hanno avuto nessuna reazione. Detto questo, chi ha lanciato il petardo é un cretino irresponsabile, ha danneggiato più noi che voi e mi dispiace molto più per il ragazzino a cui è caduto affianco poco prima un’altro petardo, quello sì pericoloso…

Angelo
Angelo
2 anni fa

Ma anche Cosenza ed Alessandria sono state gravemente danneggiate dalla sceneggiata di Contini. E chi paga qui in Veneto le due Tac a cui è stato sottoposto per niente? AngelVR

Last edited 2 anni fa by Angelo
DDG
DDG
2 anni fa
Reply to  Mario Rossi

Un trauma berico.

Gennaro
Gennaro
2 anni fa
Reply to  Mario Rossi

Scusa ma il collare cosa a che fare con lo scoppio di un petardo???ma state zitti come mai i giocatori del Lecce che erano più vicini di lui non hanno avuto problemi????????

Ilario
Ilario
2 anni fa
Reply to  Ciccio Panza

Certe dichiarazioni fatte da un dirigente rappresentano quello che volete come società e come tifoseria

Andrea
Andrea
2 anni fa

Tanto la vi tocca mangiagatti….

Orazio
Orazio
2 anni fa

I magnagatti 🤪🤪🤪 chissà cosa si inventeranno per rubare la partita pure ad alessandria.

Niccolo pivetta
Niccolo pivetta
2 anni fa
Reply to  Orazio

Speriamo di no ma continj dei nomi li prende tranquilli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Condivido in.pieno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Andrebbe sanzionato anche il portiere per la sceneggiata

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
2 anni fa

Ancora più ridicolo, oltre al portiere, l’altro giocatore del Vicenza che si trovava a 20 metri dallo scoppio del petardo e che si catapultava subito dopo nella sua area buttandosi per terra stordito!
Nemmeno a Hollywood avrebbero inscenato una farsa così grottesca, da premio Oscar!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

continuate a prendervela con quel pagliaccio del portiere. Ma quando lanci un petardo in campo puo succedere nulla, come puoi fare male veramente a qualcuno. Abbiamo una curva di disadattati. Non è uno solo il problema, una tifoseria seria avrebbe preso di peso il responsabile e lo avrebbe lanciato in campo insieme al petardo. Spero almeno gli abbiano dato una ripassata in separata sede… perchè è impossibile che nessuno sappia chi è il deficiente che invece di abbracciare chiunque al gol promozione dopo essersi fatto 1000km come primissimo pensiero ha quello di accendere un petardo e lanciarlo in campo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Comunque contini è tifoso del Napoli gemellato col Bari……..

Enzo
Enzo
2 anni fa

Gemellati con il Bari 🤣🤣🤣🤣 la barzelletta del giorno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Condanno il gesto, che solo un demente ha potuto fare, ma ha ragione corvino. Speculazione.!

Gianni4
Gianni4
2 anni fa

Oltre alla figura meschina fatta per quel petardo ora ci stiamo rendendo ridicoli facendo noi le vittime. Abbiamo perso per colpa di chi ha portato allo stadio e lanciato in campo una bomba carta punto e basta. Non diamo scuse a chi commette questi gesti. Ora speriamo solo di vincere col Pordenone venerdì.

Capatar
Capatar
2 anni fa
Reply to  Gianni4

Quelli non sono tifosi. Sono solo cretini.

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  Gianni4

Hai ragione. Ma quel cretino, insieme alla sceneggiata di Contini, ha danneggiato ancor più Cosenza ed Alessandria

Marcello
Marcello
2 anni fa

Non vorrei vedere complotti, ma perché nessuno evidenzia il fatto che il tutto sembrava pianificato. Il portiere si butta a terra. Si chiede subito il cambio. Se notate il numero 7 Cavaion fa finta di aver male all’orecchio, e non era nemmeno lontanamente vicino allo scoppio. Ese fosse stato pianificato? Se avessero programmato tutto e fatto scoppiare loro il petardo???….

JoeOne
JoeOne
2 anni fa
Reply to  Marcello

Marcello In verità ho avuto anche io questa sensazione. Ovviamente non ho le prove. Ma se analizziamo i fatti un pochino puzza tutto quello che è successo. A prescindere che Resta un cretino chi lancia bombe carta o petardi, dentro o fuori dallo stadio.

Capatar
Capatar
2 anni fa
Reply to  Marcello

Le tue sono fantasie. La verità è che ci sono tifosi cretini.

Franco 33
Franco 33
2 anni fa
Reply to  Marcello

È questa una eventualità che può essere reale l’ufficio inchieste della Lega deve indagare su tutto. Per amore dello sport tutti i veri tifosi vogliono conoscere la verità. La cosa non deve passare liscia perché potrebbe costituire un precedente molto pericoloso per lo sport.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Purtroppo in Italia avvengono spesso queste sceneggiate… Ma questa volta hanno veramente superato il massimo della Pagliacciata italiana…. Contini sei un vero buffone…

Nicola
Nicola
2 anni fa
Reply to  Antonio

Concordo in tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Pantaleo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma tanto questi pagliacci torneranno in c

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bravo Corvino parole Sante!!!
Solo speculazione!!!

Capatar
Capatar
2 anni fa

Loro hanno speculato. Noi abbiamo dei tifosi imbecilli.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Secondo me potremmo addirittura essere noi a fare reclamo.
La simulazione è conclamata dal fatto che nessun altro giocatore anche più vicino allo scoppio ha subito alcun tipo di danno.
La partita è rimasta ferma 10′ ci ha deconcentrati e ha creato un clima ostile con evidenti conseguenze psichiche.
Poi che si venga multati per il petardo (insieme al Vicenza per lo scarso controllo) è un altro discorso.

Ciccio Panza
Ciccio Panza
2 anni fa
Reply to  Massimo

Serve un’analisi attenta dei filmati. Chi di dovere lo starà già facendo. Solo così si potrà conoscere la verità

Massimo
Massimo
2 anni fa

Il petardo è stato lanciato e quello ne ha approfittato.gara falsata.Pensiamo a vincere la prossima è CAPITOLO CHIUSO

Juan
Juan
2 anni fa

Parole Sante 👏🏻

Frank de luca
Frank de luca
2 anni fa

Parole sante e giuste,fossi la società denuncerei l’accaduto il giocatore colpito o no stordito o no,a rovinato la fase di gioco,perdendo tempo e turbando la nostra squadra, avvalendosi di un petardo lanciato x far sì che il Lecce paghi le conseguenze,psicofisiche e turbare i giocatori del Lecce. Pur di ribaltare il risultato.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Frank de luca

Ragazzi, forse nessuno se ne accorto. Quando parlava Mariani con il commissario di campo,il commissario di campo era al telefono con la FIGC,che gli comunicava che la partita doveva andare avanti,che doveva fare in modo che la partita si ribaltasse, in poche parole, perché con l’uscita dal campo dell’ invalido del portiere, ci sarebbe stato un ricorso del vicenza, che al 90% avrebbe vinto,ma nn essendoci il tempo che in una settimana si risolva un ricorso ,hanno optato che in 20 min restanti si ribaltasse tt ed evitato ricorsi varii, altrimenti nn si spiega il rigore ripetuto ed altre cose a favore del vicenza. CMQ,VENERDÌ NE LI MANGIAMU,SPERANDO IN UNA NON PENALITÀ IN CLASSIFICA. SE NE CAPITI NU POKU ,CAPIRETE QUELLO CHE HO DETTO. UL

Capatar
Capatar
2 anni fa
Reply to  Dario

Cosa ha detto UL …. ?

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Capatar

A capituuu.UL

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce