I tifosi del Pordenone contro il Lecce: “Non sappiamo dove ci metteranno. Mancanza di rispetto”

La nota emessa da Pordenone2020 e pubblicata da Trivenetogoal in merito alla possibilità che, in occasione di Lecce-Pordenone, il settore ospiti possa essere occupato dai sostenitori salentini.

“Venerdì saremo a Lecce per l’ultima trasferta in serie B.
La caccia al biglietto da parte dei tifosi giallorossi sta spingendo U.S. Lecce a valutare l’apertura del settore ospiti ai tifosi locali. Non è chiaro quale sarebbe il nostro destino, se dirottati in tribuna, dove ci sarebbe ipso facto vietato di appendere lo striscione e sventolare i nostri drappi, o se in mezzo ai Salentini nel “settore ospiti”.
Qualunque sia la decisione, che in entrambi i casi ci pare una mancanza di rispetto, ci ritroveremo a contatto con la tifoseria locale, dopo un anno di trasferte in cui abbiamo dovuto subire forzature al limite del legale da chi doveva “garantire la nostra incolumità”, vietandoci di mangiare tonno e nduja a Reggio Calabria, di visitare il centro di Ascoli Piceno, di uscire al dato svincolo autostradale e quant’altro.

Per due stagioni abbiamo subìto lo scherno per l’umiliazione di giocare in esilio in uno stadio da dilettanti. Ora, chi non ha seguito il Lecce per una stagione intera o più vuole essere presente all’Evento, e la società di casa, disponendo evidentemente di uno stadio piccolo (ironia), ritiene di poter tranquillamente disporre dei pochi ma dignitosi e orgogliosi e sempre presenti tifosi neroverdi come fosse del bestiame. Soluzioni e decisioni grottesche in un Paese grottesco”.

Subscribe
Notificami
guest
74 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
3 anni fa

Ma dai prima la gente era piu civile non c’erano settori come le bestie confinati, ma pubblico ospiti e locali erano mischiati e tutta andava bene perché la gente era civile ed educata. Cmq per 4,5 persone credo che il settore dei distinti inferiore possa bastare di cosa si lamentano??

AL
AL
3 anni fa

Cari amici andrà come alla andata, staremo tutti insieme. Avanti Lecce

Mario
Mario
3 anni fa

A Lecce le regole si reinterpretano a piacimento. In trasferta vogliono soggiornare nel settore dei tifosi di casa. In casa vogliono pigliarsi il settore ospiti. Stupidi tutti gli altri che rispettano gli spazi altrui e le norme in vigore. Chissà che ve ne andiate in serie a così la smettete di rompere i c*****i.

Lane x sempre
Lane x sempre
3 anni fa

Trasferta pericolosissima x voi. Questi buttano bombe dappertutto. Se non vanno in a vi bruciano vivi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sul tabellone 🤔

Valerio
Valerio
3 anni fa

I Leccesi che non si presentano al Via del MARE Normalmente, rimanessero a casa,fanno più bella figura,,che salire sul carro dei vincitori quando gli conviene

Kkakka
Kkakka
3 anni fa

Hanno ragione i ragazzi di Pordenone….
Pienamente daccordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Maledette palle⚽🏀

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Visto che sono in 4/5 diamogli lo skybox, così gli facciamo vedere come trattiamo il ” bestiame” nel Salento.

Franco
Franco
3 anni fa

Perché non riservare ai tifosi del Pordenone tutta la tribuna centrale? Starebbero comodi e si rinnoverebbe il detto leccese che ” Santu Ronzu ama li stranieri”

Articoli correlati

I tifosi giallorossi hanno voluto lanciare un messaggio a squadra e club in uno striscione...
Gara casalinga per il Lecce che, sostenuto da oltre duemila sostenitori sparsi in ogni settore,...
Con lo spicchio riservato agli ospiti esaurito da due giorni, diversi residenti nel Nord Italia...

Altre notizie