Lecce-Pordenone, testacoda delle difese

La partita di venerdì sera, che può valere il ritorno in Serie A dei salentini, rappresenterà l’incrocio tra la migliore e la peggiore difesa del torneo di Serie B.

Dopo il pareggio a reti bianche della prima giornata dello scorso campionato, una situazione completamente diversa per entrambe le squadre precede Lecce-Pordenone. I padroni di casa saranno spinti dall’entusiasmo di uno stadio stracolmo mentre i friulani, da tempo retrocessi in Serie C, saluteranno la B con l’augurio di un pronto ritorno. Lo 0-0 dell’anno scorso è l’unica gara giocata tra le due squadre al Via del Mare.

Oggi, oltre all’importante obiettivo che il Lecce ha il dovere di centrare, Lecce-Pordenone è la sfida tra la migliore e la peggiore difesa della Serie B. La squadra di Baroni ha infatti incassato solo 31 reti (14 al Via del Mare), mentre i naoniani hanno raccolto il pallone nel sacco per ben 70 volte. In trasferta, il Pordenone ha conquistato solo 5 punti (1 vittoria a Perugia, 2 pareggi a Pisa e Frosinone e 15 sconfitte) incassando 36 reti a fronte di soli 10 gol fatti.

Un’altra similitudine mette a paragone i gol segnati da Massimo Coda, capocannoniere del campionato, e l’intero bottino realizzativo del Pordenone. L’Hispanico ha collezionato 20 reti, solo 9 in meno dei neroverdi che sono anche il club meno prolifico del torneo. Il Lecce, dall’altra parte, è il terzo miglior attacco. Davanti alle 58 reti di Coda e compagni ci sono le 60 del Monza e le 61 del Benevento.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Amico Alessanoo
4 anni fa

Curva nord non tirare il Rauto per favore ve lo Chieto……devo venire da Alessano la anno prossimo a Vetere la mia beneamata Inter al via del mare

Nninu
4 anni fa

La vera beneamata è mammata

Michele
4 anni fa

Ma hanno aperto altri settori o no?

Daniele
4 anni fa

Forza ragazzi venerdì fateci sognare la serie A. Tutti allo stadio per tifare i nostri ragazzi. Sempre intra lu core❤

Max
4 anni fa
Reply to  Daniele

E du stannu i biietti?

Biagio Gennari
4 anni fa
Reply to  Daniele

Allo stadio senza biglietto….
App.

Articoli correlati

Tanti dubbi per Di Francesco che potrebbe cambiare più di una pedina. Stulic tra le...
Geubbels non recupera, nuovo stop per Berisha. E anche Gandelman non ce la fa...
Il collega Stefano Peduzzi di Monza-News.it ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa...

Altre notizie