Le ragazze di Vera Indino si mettono alle spalle un filotto di tre sconfitte e festeggiano il successo contro la compagine salernitana.
Il Lecce Women cala il poker e torna al successo. Niente da fare per le salernitane della Vis Mediterranea contro un Lecce deciso a riscattare un periodo negativo, tra infortuni di una certa gravitĆ e sconfitte. Nonostante le numerose assenze, le ragazze di Vera Indino hanno dominato la scena sbloccando subito il risultato e chiudendo i contri giĆ nel primo tempo, terminato sul punteggio di 3-0 per le salentine grazie alla doppietta di Asia Marsano e al gol di Linnea Prambrant direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Poi, ad inizio di ripresa, Catia Bergamo ha calato il poker e solo a quel punto le giallorosse hanno calato la presa concedendo qualche azione anche alle ospiti che, però, solo nel finale hanno trovato la rete della bandiera realizzata da Sabatino.
BUON CALCIO. L’allenatrice Vera Indino ha commentato cosƬ la gara: “Ci tenevamo tantissimo a tornare alla vittoria e questa volta devo dire soltanto grazie alle mie ragazze, protagoniste di 60 minuti di buon calcio, fatto di triangolazioni, sovrapposizioni, inserimenti senza palla e condito da quattro gol. Certo, con un po’ di freddezza e precisione avremmo potuto rimpinguare il bottino ma va bene cosƬ. Ora faremo di tutto per chiudere la stagione al meglio nelle ultime tre partite contro Rever Roma, Fesca Bari e Grifone Gialloverde. Certo, ci vorrĆ ancora tanto impegno per sopperire alle numerose assenze per infortunio. Oltre al capitano Serena D’Amico, la cui stagione ĆØ giĆ finita in anticipo da un paio di settimane, ora anche il portiere Sara Alexandersson rischia concretamente di rimanere fuori nelle ultime tre partite”.
PROBLEMI. Va detto che D’Amico dovrĆ essere operata al ginocchio destro e tornerĆ a disposizione per l’inizio della prossima stagione mentre il portiere Alexandersson nella gara di ieri ha subito un infortunio alla mano sinistra.
Il tabellino
Lecce Women-Vis Mediterranea Soccer 4-1
Lecce Women: Alexandersson; Bocchieri (25ā pt Coluccia), Bengtsson, Felline, Rollo (46ā st Monno); Guido (25ā st Spedicato), De Benedetto (31ā st Bisanti), Tomei, Bergamo (36ā st Depunzio); Marsano, Prambrant. In panchina: Ouacif, Crusafio, Di Lorenzo. Allenatrice Vera Indino.
Vis Mediteranea Soccer: Pascale, Di Palma (17ā st Calvanese), Paolillo, Petrosino, DāArco (18ā st Gorrasi), Severino (1ā st Cozzolino), Sabatino, Mazza (46ā st Donnarumma), Cuomo, Olivieri, Minella. In panchina: Boccia, Galdi, Piccolo. Allenatrice Valentina De Risi.
Arbitro: Ursini di Pescara.
Marcatrici: nel pt 4ā, 16ā Marsano (L); 33ā Prambrant (L); nel st 5ā Bergamo (L); 46ā Sabatino (V).
Note: spettatori circa 100. Recupero: pt 5ā; st 4ā.








