Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Benassi: “Per la porta io punterei su Terracciano”

L’ex portiere giallorosso, oggi preparatore nelle giovanili della Fiorentina per il futuro numero uno punta su un nome.

IMPRESSIONI.Prima di tutto c’è una grande società e dei grandi dirigenti come il presidente Saverio Sticchi Damiani e il direttore Pantaleo Corvino due top player nel loro ambito. Tutto parte da qui. La squadra poi era ben attrezzata, con una difesa tosta, un gioco organizzato e un bomber straordinario. Il Lecce ha vinto grazie al suo equilibrio. Quella di oggi è una grande società perchè alle spalle ci sono grandi uomini che stanno galvanizzando l’ambiente, che sta rispondendo sempre con grande entusiasmo, l’ultima partita contro il Pordenone il Via del Mare era uno spettacolo straordinario”.

OBIETIVO SALVEZZA. “Prima di tutto non si deve commettere un errore, quello di non affidarsi troppo ai giovani, delle volte può andare bene, ma credo che sia più importante avere il giusto mix tra giocatori d’esperienza e giovani vogliosi d’emergere e fare bene nel corso del campionato. Serve trovare dei giocatori giusti, la frase di Pantaleo Corvino è giustissima, in tutte le categorie serve il portiere che para e la punta che segna. Il Lecce è chiamato a conqusitare una salvezza complicata, e servono i giocatori maturi per gestire i momenti di difficoltà, ma anche i giovani che sono pronti ad esaltarsi quando le cose vanno bene”.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. “Io prenderei Terracciano o Sirigu, per una neo promossa credo che sia importante puntare su un portiere che ha il giusto mix d’esperienza. Alle sue spalle poi ci metterei un giovane di belle speranze, che possa crescere nel corso della stagione e magari diventare importante nel futuro”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo
Filippo
1 anno fa

Prendiamo contini 😂😂💛❤️🐺

Albj
Albj
1 anno fa

Nel nostro Lecce abbiamo da sempre avuto Grandi portieri che con il loro impegno hanno lasciato il segno. Perciò chi meglio di Pantaleo può dire la parola giusta per il portiere. Forza sempre Lecce.

Filippo
Filippo
1 anno fa
Reply to  Albj

.. Grande tradizione tra i pali, se non fosse per Amelia…. E ci se lu scerra….

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Ci sono diversi profili buoni per il Lecce, Terraciano sarebbe uno di questi. Ma credo che joronen a parametro 0 a Corvino piace tanto ( stesse qualità di Gabriel)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io su plizzari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche io!

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Terracciano ha esperienza, ma ha fatto il secondo per tutta la carriera, forse potrebbe andare bene in serie B, ma in A ci serve qualcosa di meglio.

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce